Ero interessato a sapere quale corda abbia le stesse caratterisitiche della LUXILON ALU POWER che come sanno tutti e' un po' cara...
Eiffel59 ha scritto:La Dunlop potrebbe essere un'alternativa low cost..ma è più dura e perde più tensione..(il che viste le performance già non esaltanti di Luxi sotto questo aspetto non è un buon biglietto da visita.. )
Geppo ha scritto:@Iceman
anche io uso con la Yonex rdis 100 MP e come te trovo molto performanti le Luxi Alu Power ed ho un gioco di pressione da fondo.
Avendo come te l'intento di trovare un'alternativa economica alle Alu P., dopo alcune prove, ho trovato la soluzione nelle Signum Pro Megaforce ....ovviamente mi sono state suggerite da Eiffel
Geppo ha scritto:@braided
Ti riporto quanto scrittomi da Eiffel .....ipse dixit
"Allora..la Poly Mega Force è effettivamente il sostituto ke cerki in casa Signum...tra le altre nn terrei in considerazione le MSV (ottima ma d tutt'altra giocabilità...) mentre la Silverstring è più simile alla TiMo d casa Luxi, nn essendo in realtà un vero poliestere...
Eiffel59 ha scritto:Master, ma come mai la tensione consigliata per le Nanosilver è così bassa? 40-50 lbs, addirittura inferiore a quella consigliata per i poliestere della stessa casa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Secondo le tabelle dell'USRSA (l'associazione degli incordatori professionisti) Le corde con le caratteristiche in assoòuto più simili all'AluPower sono il NanoCubic Nanosilver 17 della Gosen ed il Klip Hardcore 17, entrambe però poco disponibili qui da noi...