Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Come customizzare la nPro Open

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
RenaTheWiz
Giorgino
Magm4
giascuccio
Piervito Di Donna
abracadabra78
montox
superteo
massimo
frank
14 partecipanti

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyCome customizzare la nPro Open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Invece questo post lo apro per chiedere, eventualmente le tenessi, come customizzare le Wilson, ma non con l'aggiunta di peso 2/3g ad ore 3/6/9/12 come ho già tentato e fallito, ma questa volta bilanciando il telaio più verso il manico e aumentando contemporaneamente l'inerzia...non una cosa esagerata ma intorno ai 10g totali di peso aggiunto.
Però so benissimo che alcuni telai come il mio 300g bil.32 è meglio che non siano stravolti nella customizzazione perchè potrebbero non essere portati per questo genere di modifiche...se non sbaglio proprio Eiffel ne parlava da qualche parte...che ne pensate? dove mettereste peso?

Logicamente voglio mantenere alta la manovrabilità e un aiutino nella spinta nel servizio e nel back di rovescio......

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Allora le impressioni che mi hanno dato sono le seguenti:
mettendo piombo ad ore 3/9, oppure 10/2 o solo ad ore 12, anche se nell'ordine di 2/3g per parte o i 4g in testa mi aumentava l'inerzia e mi spostava il bilanciamento del telaio in avanti di 2/4mm...troppo!!! il telaio era snaturato e perdeva troppo in manovrabilità..questa la mia impressione.
Mettendo 12g negli steli ho si aumentato il peso e l'inerzia ma comunque il bilanciamento è arretrato di 3/4mm...proprio il limite max per gestire il peso (ora 310g nudo) in funzione del nuovo bilanciamento (circa 32.5cm) che non è rimasto invariato ma è arretrato, altrimenti non sarei riuscito a manovrarla bene e mi avrebbe troppo affaticato.
Invece il risultato è stato di aver in mano un telaio più solido, pieno, con potenza aumentata, grande stabilità e netto miglioramento nella chiusura del punto sottorete e nel tocco.
Che vi debbo dire di più? se avete pazienza domani mattina (oggi) rigioco con servizio e vi dico come si comporta anche se a fine match ieri ho provato una ventina di servizi e non mi hanno creato problemi di manovrabilità.
Forse Eiffel riesce a spiegarci meglio cosa è accaduto al telaio...lo aspettiamo Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 Icon_wink
ps: ho solo un leggero indolenzimento alla spalla ma credo che dipenda dal fatto che sto giocando quasi tutti i giorni e da due ore uso il mono.........

Aggiungo una cosa:
ora ha le stesse caratteristiche della Kobra
Tour, peso 310g ma bilanciamento un cm più avanzato...la Kobra (bil.
31.5cm) non spingeva questa invece si..ecco il vantaggio di aggiungere
peso negli steli:
aumenta il peso ma diminuisce il bilanciamento di poco, in modo da far rimanere il telaio più cattivo Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 Icon_lol

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
bello però, sei partito da un telaio leggero e pian piano te lo sei modellato a piacimento.
prova magari ad usare sempre la stessa corda almeno le differenze sono ancora più evidenti..........nnnnnnnooooooooo non mi mettete strane idee in testa Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 939115

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Vado a fare un test più impegnativo, ho sistemato il piombo perfettamente al centro degli steli ed ho un bil. di 32.5cm precisi.
Una curiosità: gli amici possessori di Microgel Radical Pro mi sanno dire il loro bilanciamento con corde overgrip e vibrakill? è la rachetta che corre vedeva bene per me, ma la Wilson da me modellata alla fine ha cinque grammi in meno di peso e identico bilanciamento credo, quindi ancora meglio da manovrare per me..aspetto riscontri

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
PIGNOLISSIMO!

Stesso bilanciamento, con 5 grammi di differenza...non si apprezza neppure!

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Si Giova' pignolissimo...altro test più impegnativo (altra vittoria Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 Icon_twisted ) questa volta con i servizi:
con il telaio incordato onestrings carbon ho giocato il primo set, nessun affaticamento, discreta potenza e buon controllo, ma difficoltà nel servire dove volevo io Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 Icon_evil ...infatti tranne il primo gioco ho sempre perso il servizio, anche se ho vinto 6-4...trasferisco il piombo al telaio con Rip Control (intanto scendeva una fastidiosa pioggerellina) tutta un altra storia: servizio migliore, fatica zero (come con il mono) potenza e controllo pressocchè identica, ma sul piano del confort, anche se trattasi di mono morbido, Rip tutta la vita..il mono lo lascio agli agonisti.
Tornato a casa scopro che con la stessa quantità di piombo negli steli il bilanciamento è arretrato di altri 3mm, quindi 32.2cm.
Perfetta.
Riassumendo: il telaio con 12g di piombo negli steli va bene così, come corda meglio Rip, non mi resta che provare un multi più reattivo tipo NRG2 o Multifeel e il dado è tratto...chi pensava a questo punto che il vecchio Frank si tenesse stretti i suoi telai Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 Icon_wink ?
non ci voglio pensare più ai telai, ora mi serve altro piombo per customizzare la seconda e un test con multi reattivo e ho terminato il mio viaggio.
A proposito Giovanni ma Pietro ha il piombo Wilson?

Ultima modifica di frank il Dom 17 Gen 2010 - 14:05 - modificato 1 volta.

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Affermative, Sir!

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Mi sa che farò un salto da Pietro in questa settimana...voglio vedere anche l'inerzia quant'è allo stato attuale e magari metto il multifeel....

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Ricorda che il m-feel pesa molto meno del Rip Control...

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Ho riletto il post in cui parlavo della Kobra Tour:
peso finale 332g/bil.31.4cm
nPro open:
peso finale 335g/bil.32.2cm........quegli 8mm di bilanciamento spostato in testa sono una mano santa Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 Icon_twisted

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
..Frank se ti puo interessare..il piombo che cerchi tu ce l ha decathlon..è della artengo..inizialmente è nero..pero..togliendo la pellicola cn la scritta rimane grigio normale..insomma cm lo vuoi tu!!

Buon tennis a tutti!!

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Ciao Giorgino..spiegami meglio:
il piombo Artengo sopra ha una pellicola nera con scritta artengo che si toglie e rimane grigia neutra? 2.5cm corrispondono ad 1g come Babolat e Wilson?

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
..esatto Frank!!

..quando lo compri ha un lato adesivo e l altro nero cn tt scritte artengo!!la parte nera si puo togliere facilmente (considera che l ho fatto senza alcun tipo d problema..semplicemente alzandola cn un angoletto d unghia!!) e rimane grigio semplice semplice!! L ho montato sulla xs102 per dargli un po piu d "cattiveria" prima d passare alla K blade 98!!

Per il rapporto peso/centimetri nn so dirti precisamente perche nn c ho mai fatto caso..cmq nn è di quelli sottili ed è dato per certo che è largo 1 cm..l ho misurato per ritagliarlo che altrimenti nn c stava all interno del profilo!!

Buon tennis a tutti!!

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
ok grazie...io ho trovato solo questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
..quello che dico io è qst.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] giusto per darti un idea..nn si vede molto..cmq se vuoi ti posto una foto della racchetta cn il piombo montato cosi ti puoi rendere conto!!

Buon tennis a tutti!!

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Io per non avere la scritta a vista lo coloro con un pennarello nero indelebile (tipo quelli per scrivere sui CD). L'effetto estetico è gradevole e spesso si accorda con i colori del telaio.

ciao Smile

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
non serve la foto grazie..c'è scritto 1mt = 31.5g, quindi 2.5cm sono circa 0.8g...vediamo se riesco a passare prima da Decathlon o da Pietro a Ceprano e mi prendo il piombo Wilson Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 Icon_lol

RenaTheWiz ha scritto:
Io per non avere la scritta a vista lo coloro con
un pennarello nero indelebile (tipo quelli per scrivere sui CD).
L'effetto estetico è gradevole e spesso si accorda con i colori del
telaio.

ciao Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 Icon_smile


Ci avevo pensato rena Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 Icon_cool

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Prendi quello di deca.

Costa meno... e levi la pellicola.

Con wilson non lo puoi fare.

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Allora anche stasera match e vittoria (6-2 7-6 6-1 dopo quasi un 'ora e mezza di gioco....) ma nel secondo set ho un po mollato perchè le gambe si sono indurite di brutto (4 gare in 4gg Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 Icon_evil ) tuttavia al terzo si sono sciolte ed ho spinto come al primo..non volevo stancarmi prima di domani visto che voglio battere corre invece....comunque meglio le rip con il piombo del mono..meno traumi.
Grande lunghezza dei colpi e gran controllo, le volè e gli smash sono secchi e decisi e se colpisco fuori centro mai una vibrazione dannosa...back profondo senza fatica....è semplicemente FANTASTICA Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 953229

PS: e sono gia tre volte da quando l'ho piombata che gioco senza pensare al prossimo telaio da prendere...la sento mia, è incredibile cosa possano fare 12g di piombo negli steli...stupefacente!!!

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Frank_________
OGGI PENSERAI AD UN NUOVO TELAIO....
OH... SE CI PENSERAI!

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Frank_________
OGGI PENSERAI AD UN NUOVO TELAIO....
OH... SE CI PENSERAI!

Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 97171 vediamo vediamo...non chiudiamo le porte in faccia a prospettive future Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 97171 anche se sinceramente oltre alla nuova APD GT non vedo interessanti novità in giro Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 Icon_twisted ma quella rigidità 72 mmmmmmmmmmm...ste Wilson son troppo morbide e confortevoli per darle via...l'età avanza ed è meglio prevenire che curare Come customizzare la nPro Open - Pagina 2 Icon_wink
W LE MIE WILSON CUSTOMIZZATE!!!

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
ma quando dite che mettete il piombo negli steli...dove esattamente?
sono curioso per le mie apd Wink
mettete una foto?
grazie!!!

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Allora in questo momento non posso mettere foto ma le farò...sopra il manico si aprono i due steli del telaio, lo devi mettere dentro la parte interna dove solitamente ci sono scritte le caratteristiche tecniche del telaio...ma sull'APD non credo servano, io ho messo piombo perchè l'inerzia era troppo bassa, l'APD non ha questi problemi credo....

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
....Giusto, Frank.

Infatti la PD ha un bel 320 (e passa) di inerzia.

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
allora avevo capito bene su dove mettere il piombo Wink
una prova con qualche grammo la farò lo stesso!
mi piace smanettare
grazie frank

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Prego smanetta pure...tanto il piombo si stacca senza traccia ;-)

descriptionCome customizzare la nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Come customizzare la nPro Open

more_horiz
Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere