Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














impugnatura martello per battuta

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Penna
bornstuborn
nanobabbo8672
ace59
Andras
b52_ste
Veterano
tiebreak
alba77
Llodra.883
kingkongy
primapalla
babolat94
pancafit
18 partecipanti

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 Emptyimpugnatura martello per battuta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

faccio tantissima fatica a cambiare la mia impugnatura della battuta da eastern a continental.il momento critico è poco prima del mulinello.avete suggerimenti,grazie a tutti

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
Non ridete ma grazie al tennis ho imparato a passare la scopa e il mocho senza stringere e mi stanco molto meno Very Happy
Provare per credere Very Happy

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
mi è passata in mente per un secondo l'idea di provare a spazzare a terra per sperimentare sta presa morbida......mia moglie vi stimerà di sicuro Very Happy

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
oddio kk, hai creato dei mostri... casalinghi!!!

sarà che io le pulizie ho imparato a farle dai tempi dell'università... impugnatura martello per battuta - Pagina 3 97171

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
alba77 ha scritto:
Non ridete ma grazie al tennis ho imparato a passare la scopa e il mocho senza stringere e mi stanco molto meno impugnatura martello per battuta - Pagina 3 97171
Provare per credere impugnatura martello per battuta - Pagina 3 97171
affraid alla prossima provo! solitamente sono più rigido e contratto io della scopa
P.S.: e se applicassimo la regola al vivere quotidiano? se non stritoliamo la racchetta, perché dovremmo stritolare il mouse? e i denti serrati? ...chi più ne ha più ne metta! Wink

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
ahahahahahahah: Creiamo il forum della delicatezza!!!KK....................sei un mitoooooooooooooo!!!!!!!!!Cque.....per essere più delicato possibile e rammentare che qua non si stringe più nulla ho comprato due completini rosa salmone che sono tutto un dire!!!!!Wink

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
C'è una certa, sottile, inarrestabile deriva verso il Think Pink... Veterano si depila le gambe...io che parlo di colombe, chi fa la polvere con la crestina in testa e il grembiulino...
Raga, domani organizzo un pullman e ,se ci fanno "sconto comitiva", tutti in analisiiiii!!!!

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
Guarda che con questa storia....tanto che mi viene da ridere ogni volta che provo a battere che ieri il mio maestro si è incavolato.......nero:"che hai da ridere che batti come un deficiente"!!!

Ti giuro che oramai ho bisogno sul serio dell'analista!!!ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!

non posso giocare più............se non mi passa per mente la storia dell'uccello!!!!!!

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
King ci stai scimmietizzando... hahaha. Comincia a preoccuparmi, va bene tutto ma se spuntano i peli per me sono guai affraid . Non mi piace nemmeno il crodino Very Happy

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
alba77 ha scritto:
King ci stai scimmietizzando... hahaha. Comincia a preoccuparmi, va bene tutto ma se spuntano i peli per me sono guai affraid . Non mi piace nemmeno il crodino impugnatura martello per battuta - Pagina 3 97171




hahaha siamo tutti kingkongyzzati impugnatura martello per battuta - Pagina 3 97171

ma si è mai visto un forum di scimmioni ? tutti con i tablet sull'albero lol!

piccola digressione circa la battuta , ma secondo voi fa più punti chi serve bene o chi risponde bene ? è più efficace avere una ottima risposta al servizio o avere un gran servizio ?

bah .....

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
ai nostri livelli per me fa più punti chi risponde bene, anche perchè se servi così bene da far più punti degli altri con costanza fai presto a salire di categoria...

in quarta non trovi tanti i cui servizi sono ingiocabili per tutta la partita...

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
ace59 ha scritto:

piccola digressione circa la battuta , ma secondo voi fa più punti chi serve bene o chi risponde bene ? è più efficace avere una ottima risposta al servizio o avere un gran servizio ?

bah .....
....la risposta più logica è...entrambi i colpi...ma se vedi nei match di altissimo livello tra i top 50 ATP...la maggior parte degli incontri lo vince chi risponde meglio...ed è più "vispo" con palla in gioco...

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
la penso anche io così !

peccato che di di solito non si alleni la risposta alla battuta , mi sto accorgendo che è forse il colpo più trascurato come allenamento ma forse quello che ti porta più punti direttamente o indirettamente

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
ai nostri livelli per me fa più punti chi risponde bene, anche perchè se servi così bene da far più punti degli altri con costanza fai presto a salire di categoria...

in quarta non trovi tanti i cui servizi sono ingiocabili per tutta la partita...


ace59 ha scritto:
la penso anche io così !

peccato che di di solito non si alleni la risposta alla battuta , mi sto accorgendo che è forse il colpo più trascurato come allenamento ma forse quello che ti porta più punti direttamente o indirettamente
...quoto
il problema mio è che mi trovo meglio con il servizio rispetto alla risposta...come fare? Rolling Eyes

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
ace59 ha scritto:
la penso anche io così !

peccato che di di solito non si alleni la risposta alla battuta , mi sto accorgendo che è forse il colpo più trascurato come allenamento ma forse quello che ti porta più punti direttamente o indirettamente


il mio maestro allena servizio e risposta contemporaneamente: uno serve e l'altro risponde...impugnatura martello per battuta - Pagina 3 953229

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
Simoneshake ha scritto:
il problema mio è che mi trovo meglio con il servizio rispetto alla risposta...come fare? Rolling Eyes


quando un tuo amico si allena sul servizio, tu ti alleni rispondendo... impugnatura martello per battuta - Pagina 3 622327

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
in effetti solo con un maestro puoi allenarti a rispondere , difficile trovare un malcapitato che si metta a servire per mezzora impugnatura martello per battuta - Pagina 3 97171

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
ace59 ha scritto:
in effetti solo con un maestro puoi allenarti a rispondere , difficile trovare un malcapitato che si metta a servire per mezzora impugnatura martello per battuta - Pagina 3 97171


non mi sono spiegato: noi ci alleniamo di solito in 2 e quando facciamo 1 cesto di servizi, di solito uno serve e l'altro risponde, poi ci si scambia!

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
ok alleniamo la risposta , ma poi come deve essere la risposta per diventare un colpo efficace ? per noi quarta naturalmente impugnatura martello per battuta - Pagina 3 622327

io tendo a cercare il vincente , ma questo alla lunga è decisamente non produttivo , quandi mi impongo di tenerla sotto controllo rimando una specie informe di mozzarella , devo trovare la classica via di mezzo e questo lo posso fare solo con allenamento specifico

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
Ieri x esempio ho giocato con un 22 enne 3.5 in ascesa...io sono pochissimo allenato di gambe/tennis in generale attualmente (51 anni...io...)..sono solo alla 5 ora di tennis fatta bene da agosto ad oggi...e in partita pur avendo un servizio molto più incisivo del suo ho perso...in partita con i punti in palio e situazioni di punteggio particolare è MEGLIO "allenarsi"...fare il cesto in allenamento sei troppo rilassato...è molto più facile.

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
Secondo me la capacità di rispondere è anche una caratteristica naturale.
La risposta deve essere aggressiva - lungolinea, incrociata stretta o profonda oppure palla carica ai piedi. Per non far abituare l'avversario anche smorzate sui servizi più deboli. Difficilmente ci sono quelli con la 2a da paura o anche ogni tanto una palla più arrotata e alta per non darli riferimenti.

Io ogni tanto se becco un maschietto che sta allenando il servizio gli chiedo di rispondere e così sto cercando di allenare la capacità di reazione. Con alcuni ci riesco. Con i 4.3 magari ne becco poche ma intanto anche vedersi sfrecciare palle di qua e di la poi ti fa sembrare più lenta una palla che normalmente reputi mediamente veloce.

A me ha aiutato molto giocare in torneo 2 partite consecutive con una ragazza dalla battuta forte. Sono durate sulle 2 ore entrambe perse in tutte e due le occasioni con palle del 2° set ma ora riesco a sfruttare l'indole aggressiva di rispondere coi piedi nel campo su palle che prima temevo. Anche sulla 2a dei maschi pur non classificati sono sempre 2 metri dentro il campo.

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
edit - ovviamente il mio post è riferito a noi di 4a.

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
le risposte migliori le trovo usando il peso del corpo...magari parto un passo indietro rispetto a dove penso di colpire e allo split step mi sbilancio poco poco verso la palla...quello che mi mette in crisi è la lentezza di riflessi con palle più veloci

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
Simoneshake ha scritto:
le risposte migliori le trovo usando il peso del corpo...magari parto un passo indietro rispetto a dove penso di colpire e allo split step mi sbilancio poco poco verso la palla...quello che mi mette in crisi è la lentezza di riflessi con palle più veloci


Hehe, giustissimo, sempre in avanzamento - se so di avere problemi con la battuta dell'avversario faccio lo split step sul posto. Se comincio a prendere le misure o so che posso aggredire mi metto di 2 passetti più piccoli del normale dietro - faccio un passetto - split step e passetto verso la palla per aggredirla. Poi se arriva un servizio sorpresa o lo gioco in controbalzo (almeno ci provo) o in back.

Se invece la battuta mi fa malissimo non mi metto con i piedi fuori dal campo da subito - cerco di farlo mentre l'avversaria sta servendo, quindi 2 passi indietro e split step. Così già la innervosisco (o ci provo) perché mi mostro sulla sua ottima battuta coi piedi dentro il campo.

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
ciao ragazzi...
pallina presa con tre dita . palmo in alto e lancio con braccio teso (sempre) ...
racchetta impugnata con impugratura di rovescio e pronazione del polso accentuata e... il lancio immaginando di avere di fronte un quadrante di orologio effettuato a ore dodici / o dodici & 5 /o dodici - 5 /
buon tennis

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
Mattia... Una eastern di rovescio e' una "possibilità'"....ma preferirla alla continental, così a priori... Ce ne passa!
Poi non ho capito bene il tuo orologio, perché il taglio da ore 5 verso ? Non riesco a visualizzarla. Mi sa che intendevi qualcosa di diverso o hai fatto un errore di scrittura. Smile

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 3 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
Ah lancio! Pensavo alla passata sulla palla. Chiedo scusa.
Beh, anche qui c'è spazio per le interpretazioni....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere