Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














impugnatura martello per battuta

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Penna
bornstuborn
nanobabbo8672
ace59
Andras
b52_ste
Veterano
tiebreak
alba77
Llodra.883
kingkongy
primapalla
babolat94
pancafit
18 partecipanti

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 Emptyimpugnatura martello per battuta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

faccio tantissima fatica a cambiare la mia impugnatura della battuta da eastern a continental.il momento critico è poco prima del mulinello.avete suggerimenti,grazie a tutti

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
affraid

scusa ma mi si apre un mondo nuovo

quindi quando devo cominciare a stringere sul grip ?

e se voglio puntare sul controllo della battuta piuttosto che sulla potenza è lo stesso ?

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
ace, non perdere tempo a sistemare il servizio, è il colpo che ti funziona meglio... impugnatura martello per battuta - Pagina 2 97171

pensa a imparare a contare!!! lol!

anche perchè se servi ancora meglio, come facciamo noi poveri mortali a rispondere dopo?!?!?!?

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
ace, non perdere tempo a sistemare il servizio, è il colpo che ti funziona meglio... impugnatura martello per battuta - Pagina 2 97171

pensa a imparare a contare!!! lol!

anche perchè se servi ancora meglio, come facciamo noi poveri mortali a rispondere dopo?!?!?!?


impugnatura martello per battuta - Pagina 2 97171

lassa sta !!!

a parte le battute , è importante quello che dice il sommo kk , io non ci avevo mai pensato

e poi non fare troppo il timido , che ricordo troppo bene il 3 a 0 che mi hai rifilato l'ultima volta impugnatura martello per battuta - Pagina 2 622327

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
Ace...forse...non stringi nemmeno...giusto un pochino, per controllare la testa della racchetta... hehehheheh
Controllo o potenza, poco importa. La racchetta cade per gravità, tu la recuperi, la fai girare, fai la tua bella pronazione, vai di taglio con slice o kick.
Medio e indice li hanno inventati per questo... Nella Creazione di Michelangelo, il Padreterno lo spiega chiaramente ad Adamo: "Quando servi, usa l'indice per capire dov'è la racchettaaaaaa!".
Più di così, come coach?!!!!!!

Personalmente (in un mitico, storico, divertentissimo scambio di messaggi con b52...ho calcolato a spanne una pressione di circa 300 grammi...hehheheheh).
Secondo te perché, ogni tanto, con la mano sudata, la racchetta può partire sul servizio????
Anche Vet, in gioventù, il mignolo se lo perdeva...e la racchetta (ancora adesso) la tiene col medio. Io idem.

Beh, adesso lo sai.... hehehhehehehehehehhe

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
indice , medio mignolo .... sai di essere complicato vero ? non sono il primo a dirtelo ? impugnatura martello per battuta - Pagina 2 97171

ho mimato la battuta poco fa , senza racchetta , e sai che forse tolgo il mignolo alla fine della pronazione !!!! devo trovare una racchetta e una pallina subito per togliermi il dubbio

ma forse è meglio che segua il consiglio del nano , non devo concentrarmi sulle finezze della tecnica quando ho dei bachi colossali sul resto impugnatura martello per battuta - Pagina 2 97171

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
hahhahaha ok, troppo in slang!

hahahahah

Allora, se tieni la racchetta nel palmo, molto in cima, per aumentare al massimo la leva e avere uno SW elevato...il mignolo "esce" dall'impugnatuta. Se ne sta appoggiato sul tappo, inerte. A volte scappa...ma chi se ne frega!

Come sta la racchetta in mano? Sta sui cuscinetti del palmo e delle falangi, pressata dal dito medio nell'incavo della mano. Tu apri tutta la mano e schiacci solo con il medio. Non ti serve altro. Così prende aria il palmo e aumenti la sensibilità.

E l'indice? L'indice si appoggia sullo spigolo, in posizione pistol, mano dischiusa. Se il tappo/tacco lo hai nel palmo...fa da fulcro della leva e la testa "pesa", eccome se pesa! L'indice ti aiuta. E ti dice dove è la testa della racchetta: è il pezzo di carne e ossa più distante dal fulcro...servirà a qualcosa??!!! Ekkekakkio!

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
dai, stavolta è tutto chiaro! uffa!

capperi, ha girato pagina!!!

LE SPIEGAZIONI PER ACE SONO NELLA PAGINA PRECEDENTE!

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
Visto che ormai sono praticamente guarito mi reinserisco nelle discussioni sul servizio.......

Insomma dovrei provare a servire tenendo la racchetta con 2 dita e cercando la massima ampiezza della leva?

Non mi sento prontissimo a dire il vero.....cioè il servizio ancora ancora è il processo per lesioni al tennista dall'altra parte del campo che mi resta difficile....

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
Ufffffa! Uno condivide con i giovin macachi i segreti del Tennis e questi finiscono per sbucciar banane con gli avversari, la polizza assicurativa e altre amenità ...

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
Beh, Ace...son curioso (come una scimmia Twisted Evil): fatti gli esperimenti????
Perché, se coinvolgiamo Eiffel, con il Diagnostic, facciamo pure il calcolo dello SW con l'impugnaturra KK/Vet e quella tua tradizionale tua....poi vediamo, a parità di racchetta, quanto momento d'inerzia si guadagna sul servizio... hihihiihihihihihihihii

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...
Personalmente (in un mitico, storico, divertentissimo scambio di messaggi con b52...ho calcolato a spanne una pressione di circa 300 grammi...hehheheheh).
...


Per fortuna che questa cosa è venuta fuori DOPO che Ace e mia moglie sino conosciuti al Polenta Open hehehehehehe Very Happy

Comunque il servizio è l'unico momento della partita in cui -forse- riesco ad applicare alla lettera i suggerimenti di KK, ovvero di non stringere troppo il grip, e in effetti la prima quando entra è abbastanza sciolta... Wink

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Beh, Ace...son curioso (come una scimmia Twisted Evil): fatti gli esperimenti????
Perché, se coinvolgiamo Eiffel, con il Diagnostic, facciamo pure il calcolo dello SW con l'impugnaturra KK/Vet e quella tua tradizionale tua....poi vediamo, a parità di racchetta, quanto momento d'inerzia si guadagna sul servizio... hihihiihihihihihihihii


fatti i compiti per casa study ma solo in giardino e qundi poco attendibili e con rischio rotture vetri dei vicini

giovedì gioco , a proposito sto usando una Prestige MP , e poi le saprò dire doc kk impugnatura martello per battuta - Pagina 2 97171

dita sciolte come nick mano fredda , ok ?

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
seeee, fredda come un cadavere....

Visto che sperimenti...puoi anche adottare racchette "usate" e non proprio di elevato Prestige...non si sa mai...
impugnatura martello per battuta - Pagina 2 97171 impugnatura martello per battuta - Pagina 2 97171

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
ora mi avete incuriosito... non ho mai fatto caso a quanto stringo la mano sul manico... ma a sentimento penso di essere abbastanza leggero, quando tornerò al tennis giocato, spero nel gennaio 2013, proverò a farci caso!

ora penso alla gara di golf di domenica in coppia con mia moglie... lì il servizio non c'è ma il concetto di stringere troppo il manico è altrettanto importante, vero kk?!

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
ace59 ha scritto:
e poi non fare troppo il timido , che ricordo troppo bene il 3 a 0 che mi hai rifilato l'ultima volta impugnatura martello per battuta - Pagina 2 622327


guarda che la differenza è stata che io so contare fino a 5, tu ti fermi a volte a 3, spesso a 2 e poi spari il vincente... ma non essendo nessuno di noi 2 federer a volte fai punto tu, altre io!

se solo avessi la pazienza di aspettare il momento giusto... arriveresti a 4.1 con estrema facilità!

secondo me dovresti lavorare sulla solidità del palleggio... senza diventare il ferrer dei poveri, ti basterebbe davvero poco... Razz

io ti proporrei una settimana full immersion sotto la supervisione dello scimmione!

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
nano... vale per tutto e per tutti (golf e tennis) la celebre frase di Sam Snead: "E' come tenere tra le mani una colomba. Se le apri, lei vola via, se le chiudi, la soffochi".

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
kingkongy ha scritto:
nano... vale per tutto e per tutti (golf e tennis) la celebre frase di Sam Snead: "E' come tenere tra le mani una colomba. Se le apri, lei vola via, se le chiudi, la soffochi".


davvero molto chiarificante... mi porterò dietro una colomba e farò le prove... poi la libero sul green dell'ultima buca!!! Razz

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
puoi sempre dire che giochi con l'uccello...il voltile, intendo!

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
scusate ma in rapporto alla pronazione? (il movimento in cui trovo difficoltà e che mi ha fatto infortunare a inizio mese)
più tengo il grip leggero e meglio prono oppure devo avere già una buona capacità di pronazione prima di concentrarmi sulla pressione della presa?

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
bornstuborn ha scritto:
più tengo il grip leggero e meglio prono oppure devo avere già una buona capacità di pronazione prima di concentrarmi sulla pressione della presa?


dipende dal volatile che utilizzi...impugnatura martello per battuta - Pagina 2 97171

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
KK non puoi distribuire gratuitamente i miei segreti: "Giochi con l'uccello"!

Eh ma così distruggi il mio gioco dando enormi vantaggi agli avversari!!

Non si fa.....................Evil or Very Mad

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
è una settimana che mi fanno battute del genere......ma voi pronate con qualche tipo di volatile? Vi stimo Very Happy

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
ahahahahahah.........................con la stessa delicatezza con cui...........in etaà adolescenziale!!!!In fondo Falco o Colomba ................sempre volatili sono!!!!ahahahahahahah!!!!

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:


io ti proporrei una settimana full immersion sotto la supervisione dello scimmione!


quasi quasi , ma poi chi lo dice a mia moglie che me ne vado via con lo scimmione del crodino impugnatura martello per battuta - Pagina 2 97171impugnatura martello per battuta - Pagina 2 97171impugnatura martello per battuta - Pagina 2 97171

occhio al golf con la tua tendinite impugnatura martello per battuta - Pagina 2 113898

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
ace59 ha scritto:

quasi quasi , ma poi chi lo dice a mia moglie che me ne vado via con lo scimmione del crodino


Se c'è anche l'orso della Vodafone (sotto rete è imbattibile) vengo anch'io! Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionimpugnatura martello per battuta - Pagina 2 EmptyRe: impugnatura martello per battuta

more_horiz
Non ridete ma grazie al tennis ho imparato a passare la scopa e il mocho senza stringere e mi stanco molto meno Very Happy
Provare per credere Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere