Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Synthetic Gut

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Giulio Marino
Dany84
pasky76
Kaly
fabioborg
Lucasss
Zagreus60
emyly
Cesare
Hammer72
Virgilio
morganti_andrea
gp55
Eiffel59
frank
LaRana
Aceman
wila
22 partecipanti

descriptionCorde Synthetic Gut - Pagina 3 EmptyCorde Synthetic Gut

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi riferisco alle corde ad avvolgimento semplice.
La classica corda sintetica dai prezzi contenuti (Prince Synthetic Gut, Babolat Conquest, Gosen OG Micro, Wilson Extreme Gut, Tecnifibre Syn Gut, Gamma Syn Gut).
Molto diffusa sino a qualche anno fa, oggi usata di meno scalzata dai mono e dai mutifilamento

Qual è la vostra preferita?

A me piacciono le Gosen OG Micro 16 e le Wilson Extreme 16 ma durano pochissimo. Meglio sotto questo aspetto le Prince Synthetic Gut duraflex.
Quindi le mie prefetite sono le Prince Synthetic Gut duraflex. Corda molto versatile e confortevole e dal buon rapporto qualità/prezzo. Le preferisco ai mono e ai mutifilamento.

Ultima modifica di wila il Ven 15 Gen 2010 - 11:13 - modificato 1 volta.

descriptionCorde Synthetic Gut - Pagina 3 EmptyRe: Corde Synthetic Gut

more_horiz
@Eifell
intendevo dire che io sono un emerito pollo e tu un esperto, quindi non voglio essere linciato perché non siamo sullo stesso piano.
A livello di sensazioni.preferisco corde simil Prince Duraflex, Volkl syngut Classic, Wilson syngut duramax al Liberty. Il Liberty mi dà meno sensibilità e tocco di palla , ovviamente questo vale per me

more_horiz
Io vado da Dio con le Wilson Synthetic Gut Power 1.30..pero' provero' anche le Volkl Shocked 
Fabio.

more_horiz
non so se qualcuno di voi lo ha mai provato ma io al momento stò usando un syn gut Solinco Pro stacked

more_horiz
Tread veramente interessante...

more_horiz
Ashaway Liberty 1.30 per il momento il mio preferito. Non appena avrò l'occasione sicuramente proverò il syngut Dynawire di Yonex (anche se non è tanto economico...)

more_horiz
E' pure una corda diversa, molto più sofisticata sia per costruzione che per materiali...

more_horiz
Cioè non ha senso fare un paragone con gli altri Syngut? Mi piacerebbe provarla perché ne parlano tanto e molto bene....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Come ti trovi con la Liberty? Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ne parlano bene perché è una corda di qualità.
Ma è un composito, non un syngut...

more_horiz
meglio syngut TF o Wilson?

more_horiz
"Quale" Wilson? Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] syntetic gut power

more_horiz
Allora quello. Cool

more_horiz
Io sulla mia racchetta babolat PD ho montato "babolat syntetic gut" ogni quanto è opportuno montare un filo nuovo?

more_horiz
Dany84 ha scritto:
Io sulla mia racchetta babolat PD ho montato "babolat syntetic gut" ogni quanto è opportuno montare un filo nuovo?

Dipende da che livello di gioco hai e se chi te l'ha montato ha fatto un buon lavoro. Se non ti perdono tensione e il tuo livello è quello da club, tieni presente che quel Synthetic gut già dalla terza ora di gioco comincia a perdere l'elasticità e decadere in prestazioni. Ma se non rompi x 8-9 ore lo usi tranquillamente.

more_horiz
nw-t ha scritto:

Dipende da che livello di gioco hai e se chi te l'ha montato ha fatto un buon lavoro. Se non ti perdono tensione e il tuo livello è quello da club, tieni presente che quel Synthetic gut già dalla terza ora di gioco comincia a perdere l'elasticità e decadere in prestazioni. Ma se non rompi x 8-9 ore lo usi tranquillamente.

Livello di gioco è quello di chi gioca da più o meno un anno... per quanto rigurda la durata ti dico che in precedenza ho usato un' altra corda non so quale ma una head e l' ho tenuta montata 4 mesi prima che si rompesse, speravo di far durare anche questa qualche mese. 8 ore mi sembra davvero pochissimo O.O non ci capisco niente di racchette e corde tant è che è capitato più di una volta che aprissi il borsone ed era vuoto  Very Happy e me ne aveva prestata una il maestro e sinceramente non mi cambiava niente usare una babolat una yonex o una head, però 8 ore vuol dire che ogni giorno devo incordare la racchetta?

more_horiz
Se sei un principiante le puoi naturalmente usare molto di più. Dipende dalle ore che giochi a settimana se 2 o 3 sarebbero circa 12 al mese quindi dopo 2 mesi potresti già vedere come sono "conciate" e pensare al cambio.

more_horiz
Ho provato per 3 ore le Ashaway liberty 16 a 22 kg sulla Head extreme touch mp, e con mia grande sorpresa mi sono trovato molto bene (gioco classico a tutto campo, livello circa 4.1 fit). Non avrei pensato che una corda pagata 3 euro potesse soddisfarmi e non farmi rimpiangere corde più sofisticate e costose che uso solitamente (multifili tecnifibre e multimono). Se le ashaway dureranno almeno 10 ore mantenendo le caratteristiche potrebbero diventare una delle mie corde preferite! :-)

more_horiz
Interessanti le Liberty 16
Master dato che le tratti sarei curioso di sapere che peso hanno montate sulla extreme diciamo a 24/23.
Se poi si adattano bene pure in ibrido....

more_horiz
Sono arrivato a 8 ore di gioco con le ashaway liberty in full. Le prime 3-4 ore davvero ottime, adesso sono ancora giocabili ma si sente la differenza. Comunque gran corda per rapporto qualità/prezzo, incuriosisce anche a me in ibrido...

more_horiz
In ibrido con mono lisci (mono da controllo tipo Revolve, Lynx, Blackburn, PT Tough, Tour XC) assolutamente si.
Con altri, da vedere caso per caso.

Quanto al peso, dovrei misurarli esatti su quel telaio ma con quella densità saremo sui 14 grammi.

more_horiz
grazie, ad esempio può andare revolve o lynx 1.25/lyberty 1.30 a 22 kg costanti?
per me che sono abituato con multi e multimono , si può pensare anche un ibrido con liberty (per ridurre i costi senza perdere troppo in prestazioni),tipo nrg2 1.30/liberty 1.30 o addirittura babolat vs tonic/liberty?

more_horiz
Salve, vorrei avere dei consigli per un gut da provare sulla mia Yonex sv100, ora gioco con le poly tour tough che trasformano la racchette che con molte corde come ohems, linx ecc per me rende la racchetta ingiocabile. Mi piacerebbe tornare ad usare qualche gut. Consigli ho necessità che dia la sicurezza nel colpo come le tough e la giusta spinta.
Uso con le tough tensioni 21/20

Che ne dite del volki classic, del Liberty? del Wilson Sensation????

Chiedo ad Eiffel un consiglio generico di qualche gut e tensione in full.

Seconda richiesta eventualmente in ibrido con tough oppure le volcano ohems delle quali ho la matassa.
Grazie a tutti.

more_horiz
Se a 21/20 con le PT Tough (non morbide ma certo non dei fil di ferro) la racchetta è "ingiocabile", sei del gatto. Suspect 
Anche perché, che abbiano un controllo come la PT ce ne sono, anche abbastanza potenti, ma non sono esattamente "cuscini da divano".

Tutte quelle vanno bene (non la Sensation che è un multi però, ma la SGX), ma a non più di 23/22 visti i problemi avuti... Shocked

more_horiz
Avendo delle mezze matassine ho provato Prince premier control/ Liberty a 22 kg e mi sono trovato bene, più controllo rispetto a liberty in full e ottimo comfort.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se a 21/20 con le PT Tough (non morbide ma certo non dei fil di ferro) la racchetta è "ingiocabile", sei del gatto. Suspect 
Anche perché, che abbiano un controllo come la PT ce ne sono, anche abbastanza potenti, ma non sono esattamente "cuscini da divano".

Tutte quelle vanno bene (non la Sensation che è un multi però, ma la SGX), ma a non più di 23/22 visti i problemi avuti... Shocked

Grazie a tutti, mi sono accorto scrivendo di fretta dal cellulare che non ho espresso bene il concetto.
Con le PT tough la racchetta diventa giocabilissima per me, di da una sicurezza nei colpi che ti invita ad osare, tensione 21/20, ciò non accade con le altre tipo ohems volcano, linx ed altre che ho provato con le quali la racchetta da senzazioni strane (yonex svcore 100).
Volevo chiedere un gut che donasse la stessa sensazione e mi permettesse di colpire forte ritornando si la velocità ma con un controllo decente.

la tough con quale gut in ibrido consigli?  io ho liberty, dunlop e volky classic e che tensioni?
Invece solo gut???

Ho una matassina di Red Arrow, ma non sono sicuro che possa andare bene senza rischiare, cosa mi dite?

Grazie ancora
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: