Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Synthetic Gut

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Giulio Marino
Dany84
pasky76
Kaly
fabioborg
Lucasss
Zagreus60
emyly
Cesare
Hammer72
Virgilio
morganti_andrea
gp55
Eiffel59
frank
LaRana
Aceman
wila
22 partecipanti

descriptionCorde Synthetic Gut EmptyCorde Synthetic Gut

more_horiz
Mi riferisco alle corde ad avvolgimento semplice.
La classica corda sintetica dai prezzi contenuti (Prince Synthetic Gut, Babolat Conquest, Gosen OG Micro, Wilson Extreme Gut, Tecnifibre Syn Gut, Gamma Syn Gut).
Molto diffusa sino a qualche anno fa, oggi usata di meno scalzata dai mono e dai mutifilamento

Qual è la vostra preferita?

A me piacciono le Gosen OG Micro 16 e le Wilson Extreme 16 ma durano pochissimo. Meglio sotto questo aspetto le Prince Synthetic Gut duraflex.
Quindi le mie prefetite sono le Prince Synthetic Gut duraflex. Corda molto versatile e confortevole e dal buon rapporto qualità/prezzo. Le preferisco ai mono e ai mutifilamento.

Ultima modifica di wila il Ven 15 Gen 2010 - 11:13 - modificato 1 volta.

descriptionCorde Synthetic Gut EmptyRe: Corde Synthetic Gut

more_horiz
Ho avuto un piacevole feeling anche con le head synthetic gut (anche la versione pps)..

more_horiz
Mi dite le differenze sostanziali fra un multifilamento (tipo XCell) e il synthetic gut a livello di sensazioni di gioco?
Me ne hanno regalato una matassa da 200m della Wilson ma non l'ho mai usato

Ciao
A

more_horiz
Aceman ha scritto:
Ho avuto un piacevole feeling anche con le head synthetic gut (anche la versione pps)..

Quoto.

Corda reattiva e sensibile.

Ottimo rapporto qualità prezzo.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
frank ha scritto:
Qual'è di preciso il syntetic gut che ti hanno regalato?

Wilson Ultra Synthetic Gut 1,30

more_horiz
LaRana ha scritto:
frank ha scritto:
Qual'è di preciso il syntetic gut che ti hanno regalato?

Wilson Ultra Synthetic Gut 1,30

Non è una grande corda.
Un ottimo Syn Gut di wilson è l'EXTREME Synthetic Gut

more_horiz
wila ha scritto:

Non è una grande corda.
Un ottimo Syn Gut di wilson è l'EXTREME Synthetic Gut

Costando 30 Euro per 200m non nutrivo grossi dubbi al riguardo Very Happy

more_horiz
frank ha scritto:
me ne parli?

Ti riferisci al Wilson EXTREME Synthetic Gut?

Ho provato la versione da 1.28, ottima sensibilità e potenza, discreta tenuta di tensione. Non dura tanto, come tutti i syn gut dal calibro effettivo di 1.30 o inferiore.
Molto simile al Gosen OG Micro 16.

Ultima modifica di wila il Ven 15 Gen 2010 - 11:20 - modificato 1 volta.

more_horiz
frank ha scritto:
ok grazie...

senti il parere dei più esperti.
Io non faccio testo Sad

more_horiz
Tutti figli di mamma Gosen e quando non è così, di ProSupex (Taiwan) o di YouYi (Cina, ex Teloon/Zienijang)...

more_horiz
se è lecito ... premesso che tutti i syn gut di qualità si assomigliano, tu quale preferisci?

more_horiz
Ciao a tutti/e.
Ho una matassa di Wison Ultra Synthetic Gut che ho comprato assieme alle mie due Dunlop 500 4D consigliatemi dal venditore su indicazione di poca spesa da parte mia. Premetto che le Dunlop montavano le corde m-fil tour da 1.30, che mi sono sembrate discrete ed adeguate per il tipo di racchetta e per il mio tipo di gioco. Anche le Wilson non sono male per quello che costano ma durano poco e perdono tensione dopo un paio d'ore; hanno bisogno di una tensione di non meno di 24/25 kg. Costano molto meno delle Dunlop ma sono più o meno equivalenti. Forse leggermente più performanti in potenza ma con meno tocco. Probabilmente potrebbero rendere meglio se incordate a 26Kg Verticali e 25Kg Orizzontali study. Volevo provarle in questa configurazione (naturalmente a 4 nodi) ma gli incordatorii che conosco io non me le incordano. Quando comprerò una macchina incordatrice ci proverò (se me ne rimarranno, visto che sono arrivato a metà matassa... scratch)
Spero di esserti stato utile.
Saluti a tutti

more_horiz
gp55 ha scritto:
Ciao a tutti/e.
Ho una matassa di Wison Ultra Synthetic Gut che ho comprato assieme alle mie due Dunlop 500 4D consigliatemi dal venditore su indicazione di poca spesa da parte mia. Premetto che le Dunlop montavano le corde m-fil tour da 1.30, che mi sono sembrate discrete ed adeguate per il tipo di racchetta e per il mio tipo di gioco. Anche le Wilson non sono male per quello che costano ma durano poco e perdono tensione dopo un paio d'ore; hanno bisogno di una tensione di non meno di 24/25 kg. Costano molto meno delle Dunlop ma sono più o meno equivalenti. Forse leggermente più performanti in potenza ma con meno tocco. Probabilmente potrebbero rendere meglio se incordate a 26Kg Verticali e 25Kg Orizzontali study. Volevo provarle in questa configurazione (naturalmente a 4 nodi) ma gli incordatorii che conosco io non me le incordano. Quando comprerò una macchina incordatrice ci proverò (se me ne rimarranno, visto che sono arrivato a metà matassa... scratch)
Spero di esserti stato utile.
Saluti a tutti

,,, anch'io ho incordato una dozzina di telai con Wilson ultra syn gut 1.30 e devo dire che non è dispiaciuta affatto , anzi . (mentre il syn gut di Babolat è piaciuto di meno per esempio). senza essere niente di eccezionale , con pochissima spesa ci si può giocare tranquillamente un bel pò di ore ,,, ciao

more_horiz
Prince Syn Gut Original / Duraflex
Gosen OG Sheep Micro / Gamma Syn Gut with W/G.
Alcune identiche, miglior rapporto qualità prezzo secondo me.

more_horiz
Virgilio ha scritto:

,,, d'accordissimo che gosen e prince sono corde migliori ma non conosco i loro prezzi ,
qualcuno vuole spendere meno di dieci euro montata ed io gli metto wilson ultra syn gut. onestamente l'ho usata anch'io ed è giocabilissima ,,,

more_horiz
Prince Syn Gut Original sicuramente , anche se non le monto + preferisco dei buon multi in ibrido...

more_horiz
morganti_andrea ha scritto:
Virgilio ha scritto:

qualcuno vuole spendere meno di dieci euro montata

Shocked

more_horiz
X Hammer 72.
ho visto che hai +/- la mia stessa classifica ed usi +/- le mie racchette. Ti volevo chiedere come stai a epicondilite e le tue impressioni sulle corde che monti. Question
Se ti può servire, posso dirti che ho provato le kirschbaum super smash spiky da 1,20 a 25 Kg. Escono fuori delle bombe a volte incontrollabili Exclamation per cui penso che questi telai dovrebbero montare corde da almeno 1.25 mm e possibilmente multifilamento oppure dei monofilamento pentagonali o similari. scratch

more_horiz
Virgilio ha scritto:
morganti_andrea ha scritto:
Virgilio ha scritto:

qualcuno vuole spendere meno di dieci euro montata

Shocked

scusa non l'ho capita

more_horiz
gp55 ha scritto:
X Hammer 72.
ho visto che hai +/- la mia stessa classifica ed usi +/- le mie racchette. Ti volevo chiedere come stai a epicondilite e le tue impressioni sulle corde che monti. Question
Se ti può servire, posso dirti che ho provato le kirschbaum super smash spiky da 1,20 a 25 Kg. Escono fuori delle bombe a volte incontrollabili Exclamation per cui penso che questi telai dovrebbero montare corde da almeno 1.25 mm e possibilmente multifilamento oppure dei monofilamento pentagonali o similari. scratch

Ciao mi fa' piacere scambiare queste opinioni !! cheers
Allora al momento Rolling Eyes l'unico telaio ad avermi fatto male al braccio facendomi temere il gomito del tennista è stata la PRINCE ExO 3 100 BLACK una vera mazza baseball pale
Su questo telaio sto provando moltissime corde anche diversissime per capire quale sia almeno per me e il mio gioco la migliore , quelle che citi tu non le conosco ma le provero'!! Twisted Evil
Per ora chredo che tu abbia ragione e nello specifico io dico ALU POWER DI LUXILONN o TF BC o RPM blast BB

more_horiz
È bello vedere come le cose sia soggettive, io ho avuto problemi al braccio con una 500 Tour 4D ed ora sto giocando senza grossi problemi con una Exo Black.
Che corde hai montato sulla Prince? Io mi sto trovando molto bene co n le WC Supercable
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: