Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

E' corretta questa incordatura a 4 nodi ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Eiffel59
SonicBackhand
babolat94
Elio e le palle tese
Konrad63
Cesare
Leutonio
enriba
12 partecipanti

descriptionE' corretta questa incordatura a 4 nodi ? - Pagina 2 EmptyE' corretta questa incordatura a 4 nodi ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vi chiedo se questo incordatura a 4 nodi vi sembra fatta dal mio solito incordatore vi sembra fatta ad hoc ... Shocked

A me sembra di no.

Grazie
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

descriptionE' corretta questa incordatura a 4 nodi ? - Pagina 2 EmptyRe: E' corretta questa incordatura a 4 nodi ?

more_horiz
E' corretta questa incordatura a 4 nodi ? - Pagina 2 Immaginemxo

Rolling Eyes

descriptionE' corretta questa incordatura a 4 nodi ? - Pagina 2 EmptyRe: E' corretta questa incordatura a 4 nodi ?

more_horiz
si è proprio quella del mercatino, la mia perplessità è proprio quella non vedo un nodo di partenza per le orizzontali!!! questo è l'altro nodo in basso..

more_horiz
AAAAAAAAAGGGGGGGHHHHHHHHHHH... affraid

Fuori l'untore..ehm..l'autore!!! Twisted Evil

more_horiz
Come non lo vedi?
I nodi sono 4:

- due sono per le verticali e sono stati tirati in alto, poi c'è il nodo di chiusura delle orizzontali in basso e il nodo di partenza delle orizzontali in alto...

more_horiz
Si ho visto adesso, questo passa per uno dei migliori incordatori di Palermo, cosa faccio taglio e faccio incordare a 2 nodi!?

more_horiz
biricchi ha scritto:
Si ho visto adesso, questo passa per uno dei migliori incordatori di Palermo, cosa faccio taglio e faccio incordare a 2 nodi!?

Ussignor NOOO!!! Very Happy

Purtroppo non ho mai incordato quel telaio e io sinceramente non vedo il problema.
Non mi piacciono i nodi.

Aspetta il parere di Mario Eiffel sulle chiusure corrette, probabilmente sta indagando.

more_horiz
cmq giocandoci non sento un impatto strano e viene fuori un top da favola, però non avendo mai avuto una prince non avevo mai visto un incordatura a 4 nodi come questa!

more_horiz
I nodi "per sè" sono nei posti giusti (ma non certo perfetti, specie l'inizio delle orizzontali); che mi "faceva strano" era la forma un po' troppo stondata e la troppa vicinanza della prima orizzontale al foro di partenza.
guardando le mie foto della racca di Olivier, mi sono accorto che i "miei" montaggi producevano un ovale più allungato (e normale visto lo stesso senza corde).
Due sospetti: ha tirato troppo le verticali rispetto alle orizzontali (non buono) o non ha serrato in maniera corretta l'ovale sul piatto..che è pure peggio.
O peggio ancora (ma non oso pensarlo) ha fatto le verticali, l'ha mollata lì per diversi minuti e poi l'ha ripresa...non oso pensarlo, appunto. Rolling Eyes

Se così fosse ed il telaio avesse subito una qualche forma di "stondamento" (tagliandolo ci si rende conto subito: le orizzontali rimangono quasi ferme mentre le verticali "saltano" allontanandosi anche di 3/5 cm.) bisognerebbe farlo riposare poi almeno 48 ore prima di reincordarlo o la deformazione rischierebbe di diventare permanente..

more_horiz
Quindi a questo punto taglio e visto che ne ho prese due le raffronto dopo aver tagliato le corde!?

more_horiz
Prima e dopo, così hai un idea...

more_horiz
Verificate e sembrano uguali sia incordata che non
A questo punto non so che pensare

more_horiz
ho verificato dopo qualche giorno ed i telai sembrano perfettamente identici, cmq invio due foto sia quando era incordata che senza[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

more_horiz
O è cambiata la prospettiva, oppure proprio "uguali" al 100% non lo sono a corde montate...

more_horiz
No aspetta ma cos'è quella porcheria di nodo per le orizzontali in testa nella racchetta incordata?? affraid affraid

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
No aspetta ma cos'è quella porcheria di nodo per le orizzontali in testa nella racchetta incordata?? affraid affraid

uno starting knot, piu' o meno Suspect
"long life to the starting clamp" Wink

more_horiz
Vi prego aprite una "sezione degli orrori". Sto collezionando quotidianamente delle schifezze da denuncia e l'ultima proprio stamattina:

Dunlop Biomimetic 500 Tour incordata a 3 nodi... Very Happy

E' corretta questa incordatura a 4 nodi ? - Pagina 2 Fotoqoi

more_horiz
Prendi 2 paghi 1 E' corretta questa incordatura a 4 nodi ? - Pagina 2 97171

more_horiz
azz! piu' che di nodo, trattasi di una vera "impiccagione"! Very Happy Very Happy

more_horiz
A proposito di "orrori", Mario oggi ne ha visto uno mica da ridere Very Happy
Nodo a forma di infinito e corda serpentinata nelle centrali orizzontali affraid
Dai metti la foto su, non essere timido!!!

OT: l'incordatura originaria della Pro Staff 95 mi ha detto che era 22/21, quindi la tensione rilevata dall'Ert era corretta Wink

more_horiz
che tragedia....da chi mi devo fare incordare queste racchette!! che stressss No Suspect

more_horiz
Mi vergogno di mettere la foto, gli utenti bresciani potrebbero riconoscere il "colpevole"..(si, dai lividi che gli lascio sul corpo appena passo da quelle parti... Twisted Evil :mes004: E' corretta questa incordatura a 4 nodi ? - Pagina 2 432574 )

more_horiz
Il bello è che si è pure fatto pagare un syngut 18 euro e siccome il cliente non se ne è accorto subito ma solo la volta seguente ha negato ogni responsabilità... Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: