Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPosizione corretta 4 nodi su hammer 16-20 EmptyPosizione corretta 4 nodi su hammer 16-20

more_horiz
Ciao a tutti, vorrei chiedere informazioni sull'importanza della corretta posizione dei 4 nodi su diversi tipi di telai. Per quanto riguarda la 6.1 tour 90 (16-19) nessun problema, il mio incordatore procede come Mastro Eiffel comanda, anche sulla IPrestige (18-20) i nodi sembrano posizionati correttamente. I dubbi sorgono sulla Hammer 16-20 della mia compagna: l'incordatore a piazzato l'ibrido posizionando 3 nodi in testa e uno nella posizione classica in basso, sul 6° foro, contando dal centro della gola. Alcuni mi dicono che non ha importanza dove siano posizionati i nodi ma leggendo vari 3d di Eiffel ho seri dubbi che sia così. Fatemi sapere...

descriptionPosizione corretta 4 nodi su hammer 16-20 EmptyRe: Posizione corretta 4 nodi su hammer 16-20

more_horiz
Ciao, se il ponte è a 4 passanti è giusto che i nodi delle verticali finiscano in alto. Se il problema è se i nodi sono stati fatti sulle corde giuste allora... nin zò! Smile

descriptionPosizione corretta 4 nodi su hammer 16-20 EmptyRe: Posizione corretta 4 nodi su hammer 16-20

more_horiz
Non è affatto vero che non conta dove siano i nodi, anzi....cambia la resa del telaio!!! per la racchetta della tua compagna...dipende da che versione della hammer parliamo.

more_horiz
Grazie Maestro, parliamo della versione Hyper Hammer 103"

more_horiz
Per l'esattezza Hyper Hammer 6.2 103" se non ricordo male 3 passanti in gola

more_horiz
Mario, vorrei chiederti quale modello attuale o recente si avvicina come tipologia e peso alla HH 103 16/20. Grazie

more_horiz
Allora c'è qualcosa che non quadra, i nodi dovrebbero essere in basso Question

more_horiz
Esattamente. I due delle verticali in basso sulla sesta dal centro nelle versioni USA pre-1998 (scritta oro) o sulla settima nelle versioni europee (scritta rossa). Sulla quinta dal centro in testa l'inizio delle orizzontali, e sulla quinta orizzontale a partire dal fondo (di fianco, quindi) la chiusura....molti stringers allargano i grommets col punteruolo per fare in modo che la chiusura sia simile alla discendente "moderna": settimo nodo dal basso per le verticali, e seconda orizzontale in testa ed in gola per le orizzontali...comunque, mai tre nodi "in capa"...quella è una "giunta"... Rolling Eyes

In quanto all'ultima domanda..della "skunk"("puzzola, così chiamata per i suoi colori) ci sono state iterazioni in tutte le serie seguenti: H6, nSixTwo, kSixTwo; con l'avvento della serie BLX è scomparsa come prodotto di serie, ma esiste ancora come SMU (special make-up=fuoriserie) col nome di kStrike (che ha però lo stampo della iniziale Hammer 6.2 a profilo costante. ergo un poco più flessibile). Volendo cercare nella serie BLX, la Blade Team, ovvero la attuale racchetta delle sorellone Williams (la "puzzola" era la loro originaria), malgrado sia strutturalmente del tutto diversa è quella che forse più incarna lo spirito della HH6.2

more_horiz
Ma quante ne sai! Shocked

more_horiz
Grazie Mario, grande come sempre. Ora passo le tue disposizioni al mio incordatore: speriamo bene... Ciao

more_horiz
Ciao Mario, ho capito bene?
Posizione corretta 4 nodi su hammer 16-20 Hh610

more_horiz
Meglio questa...

Posizione corretta 4 nodi su hammer 16-20 Hh612

more_horiz
Affermativo..scritte rosse, ergo versione europea..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: