Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionibrido pd gt 2011 Emptyibrido pd gt 2011

more_horiz
volevo sapere che ne pensate di queste possibili soluzioni per il mio telaio :

-Signum pro poly plasma 1.23 / ngr2 1.32 con tensione 23V/22O

-WC silverstring 1.24/ngr2 1.32 tensione medesima

-tf bc 1.20/ budello babolat vs 1.30 tensione 22v/21o

Possono essere delle scelte valide considerando il mio stile di gioco in top e la ricerca di maggiore controllo??

grazie ...la parola agli esperti

descriptionibrido pd gt 2011 EmptyRe: ibrido pd gt 2011

more_horiz
Se vuoi maggiore controllo, non capisco perchè tendere meno il multi (che rispetto ai tuoi due mono è rispettivamente il 31 ed il 29% più elastico) od addirittura il budello (che è addirittura il 108% più elastico).

Fermo restando le tensioni attribuite ai mono (troppo bassa quella del BC -che non esiste in 1.20 ma in 1.18 od 1.24- e troppo poco duraturo il mix su quel telaio) dovresti fare 23/24 i primi due e 22/24 il terzo.

Oppure pari tensione V/O ma con le orizzontali prestirate del 5% con il multi e del 10% per il budello.

Dei tre, il più indicato è SPPPPure/NRG...che pure non è il massimo su un telaio del genere.

more_horiz
Eiffel ringraziandoti per le tue precisazioni secondo la tua esperienza quale binomio si adatta meglio al mio telaio?

stavo spulciando anche le vostre starburn penta twisted che hanno tutto di quello che da una corda ci si aspetta...controllo, spin, potenza confort...possono andare bene sulla pd roddick? in full o ibridate?

more_horiz
Dipende molto da come giochi...se picchi, meglio non ibridarle, ma se cerchi soprattutto precisione unita ad un discreto comfort, la PentaTwist sulla verticale a 23 e la TechnoAce NX sull'orizzontale a 24.5 sono un binomio funzionale ed azzeccato.
Abbinato al budello, farei 23.5/25 V/O.

more_horiz
Cosa intendi per penta twist? per non confondersi io mi riferivo alle blackburn penta twisted comunque ti scrivo una email piu dettagliata del mio profilo così ti fai una idea piu chiara...

Grazie

more_horiz
PTN, ovvero Pentatwist Natur Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: