uolter74 ha scritto: Grazie Alba...guarda non ho fatto la competizione a squadre e di tornei dalle mie parti ci sono pochi...5/6 all'anno diciamo che questo sport e' ed stato importante in questi pochi anni..
Ancora più bravo con pochi tornei.
uolter74 ha scritto:
Quando dici di dare più rotazione sposti la mano destra come se giocassi un rovescio in top con una mano?
Si, esattamente, in questo modo mi sembra di dare maggior lavoro in fase di rotazione in top anche alla mano destra che nel mio caso come in quello di Marti serve per aiurare la sinistra a sostenere il peso ma qualla dominante appunto è la sn. (Quanto mi rode che forse ero una mancata mancina
) E' come se si aprisse l'impugnatura sul diritto per arrotare meglio. Io l ofacci ocon la destra, ruotare di più la sinistra verso la SW è imporoponibile anche se l'easter sulla sn è un po come lo stron easter, un pochino più aperta, appena ppena.
Ripeto, non mi è stata mai impostato il grip e me lo sono forse un po' personalizzato ma finché va bene e il maestro continua ad approvarlo va bene così - è l'ultimo dei miei problemi.
@Mari , a me il maestro diceva all'epoca di non tenera così lenta la racchetta con la destra, anche se il passante stretto di controllo lo correggo col polso sinistro, e a volte mi rimane la racchetta nella sinistra e la destra molla comunque a me sembra che con la destra non sto dando controllo alla palla, poi è sempre un'azione combinata e per quanto dominante la sinistra senza la destra non può quindi...