Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio corde BB PD Roddick gt 2011 EmptyConsiglio corde BB PD Roddick gt 2011

more_horiz
Salve a tutti...

sono alla ricerca disperata della corda ideale per il mio telaio babolat...ho sentito parlare un gran bene su questo forum delle solinco tour bite. Si possono adattare bene per la mia racchetta? che tensione consigliereste? esalta il top spin o comunque lo stile arrotato?

In caso positivo ci farò un bel pensierino....

Grazie

descriptionConsiglio corde BB PD Roddick gt 2011 EmptyRe: Consiglio corde BB PD Roddick gt 2011

more_horiz
Proprio sulla versione 2011 avevo provato le solinco calibro 1.25 alla solita tensione delle mie nikita blackstar (23/22). Mi ero trovato malissimo, il piatto corde era una tavola di legno, quasi ingiocabile (almeno per me). Io mi trovo bene sulla versione 2012 sia con le suddette nikita (ottime anche sulla PD 2011) sia con le signum polyplasma da 1.28, le seconde danno più controllo, meno spin ma è questione di gusti. Le corde di nuova generazione mai provate ergo non ti saprei dire; lascio su questo ai più esperti di me. As usual riporto sensazioni e commenti basati sulla mia esperienza da utente non tecnico. ciao!

descriptionConsiglio corde BB PD Roddick gt 2011 EmptyRe: Consiglio corde BB PD Roddick gt 2011

more_horiz
Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti...anche mi sembra di aver capito che la scelta del binomio corda-tensione e' molto soggettiva soprattutto in base al proprio stile di gioco. Io attualmente sto utilizzando delle head duratour a 1.20 sui 23/22 non sono male ma cerco qualcosa che mi garantisca piu controllo senza perdere troppo in potenza...che soluzioni si potrebbero trovare in merito??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere