Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio corde bb pd roddick EmptyConsiglio corde bb pd roddick

more_horiz
Ho acquistato da circa 2 mesi una coppia di Babolat PD Roddick, 1 con Luxlon Original, l'altra con corde Alu Power, dopo alcuni incontri con l'amico Robyazz mi è venuto un dolorino al polso ed alla spalla(questoi dopo aver usato l'Alu Power).

Volevo chiedere a qualche esperto del forum quali corde potrei montare ed a quale peso.

Il mio gioco si basa su un dritto piatto ed un rovescio in back-slice, con una battuta abbastanza decente.

Gioco almeno una volta alla settimana

Grazie, attendo fiducioso in un vostro aiuto.

descriptionConsiglio corde bb pd roddick EmptyRe: Consiglio corde bb pd roddick

more_horiz
Nessuna di quelle due corde è il massimo dell'adattabilità a quel telaio e non mi sorprende che la Alu ti abbia provocato problemi (specie se la tensione era oltre i 23 kg).

Per un consiglio "centrato", bisognerebbe sapere come ti trovavi con quelle (cosa andava, cosa no) e decidere se vuoi ancora un full mono (ed in quel caso, meglio un soft mono, gommato o meno) o preferiresti un ibrido...

descriptionConsiglio corde bb pd roddick EmptyRe: Consiglio corde bb pd roddick

more_horiz
Inizialmente con le Original mi ero trovato bene, poi con l'abbassarsi della tensione e dovendo spingere più del consentito(braccio), ho fermato la racchetta per passare all'Alu, anche quì inizialmente bene, poi ho incominciatyo a sentirle dure, fino all'acutizzarsi del dolore.

Se possibile rimarrei su un mono, penso che nella tua immensa competenza tu possa consigliarmene sicuramente qualcuno di adatto.

Dico questo dopo aver letto tutti i giorni varie tue recensioni e consigli su corde per tutti i gusti e tipi di gioco.

Grazie ancora del tuo tempo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere