Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

2013 Vcore Xi

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Ziryab
matador66
sparkster
interceptor
m4nd
sergio gatti
rossano
mattiaajduetre
sasà
ronwelty
Konrad63
nikuz
fracchio
infinitejest
Eiffel59
RenaTheWiz
kingkongy
MikeF18
sunsemperki
adip89
abracadabra78
niraga
iSanti
Crisidelm
Frank71
fedmex
30 partecipanti

description2013 Vcore Xi - Pagina 2 Empty2013 Vcore Xi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su tt sono comparse le foto di una nuova 98 che dicono sostituirà la vcore 98. Di fatto hanno aggiunto il microcore e la forma della serie Xi. Dicono anche che seguiranno la 95 e la 100. Quest'ultima promette molto bene

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

description2013 Vcore Xi - Pagina 2 EmptyRe: 2013 Vcore Xi

more_horiz
nw-t ha scritto:
....Si Fede..ma se metti (come ho fatto io sulle 2 mie V Core 95) un "rinforzino" a ore 10 e 2 (io ho messo 2+2 gr. di piombo...) diventano "simili" alle V Core 97 che ho da 330 gr. Quello che differisce è proprio la costruzione...sulle V Core 97 il pezzo "incriminato" è più LARGO e SCHIACCIATO...sulle V Core 95 è "lineare" come il resto dell'ovale.

Esattamente. O meglio quasi esattamente perchè sulla 98d di un mio amico al quale avevo mettere lo stesso piombo negli stessi posti, la palla se colpita decentrata generava fastidiose vibrazioni. Idem con la vcore 97 310 e idem piombo. Invece con la 330 se decentrata la palla cmq non cammina ma insomma la racchetta vibra molto meno.
La differenza è avvertibile.
Il punto è che quando dissi del piombo venni azzannato dai talebani giapponesi Very Happy che mi accusarono di stravolgere l'isometrico!
Cmq.
Premesso che amo la vcore 97, la vcore xi 100 potrebbe essere un'ottima compagna perchè meno difficile della prima. La 95 dicono ( e spero si sbaglino ) venire soppressa. Io penso che tra tutte le belinate di marketing questa del microcore sulla yonex è la meno peggio perchè in effetti l'isometrico è strano, non tutti ci si trovano e per la loro forma sono leggere in testa e anomale sulle palle decentrate.
Se ( anche con un artificio commerciale ) rimediano a questo e le rendono piú universali, beh fanno solo che bene.
La 98 in effetti è un pó leggerina ma il profilo 22 aiuterà. La 100 era già ottima e con il microcore potrebbe migliorarla nella stabilità in testa.

more_horiz
Fedmex...se all'isometrico piazzi del piombo (magari ad alta densità) ai terminali della "X" solo da una parte (alto)...ci credo che vibrava!!!!!

more_horiz
Eheh in realtà non vibrava per il piombo. La racchetta vibrava sui colpi decentrati ( con o senza piombo ). Poi tutte vibrano sui colpi decentrate. Quella a mio avviso leggermente di piú. Il punto è che volevo dire che il piombo sopperiva al vuoto ma non migliorava le vibrazioni. Il microcore invece si: rende piú stabile la testa della racchetta ( piú "piena " ) e aiuta anche a ridurre le vibrazioni . E - ripeto - rispetto ad altre racchette yonex la differenza è avvertibile.
La stessa 97 310 è leggerina. Rispetto alla 330 sembra quasi un giocattolo ( e pesa 310!) peró non ha particolari punti deboli e pur mancando una sensazione di potenza la ho trovata piú neutra e semplice della 98.

P.s.
Dicono out per fine novembre

P.p.s.

more_horiz
pagina ufficiale

more_horiz
Beh, tutte in nanotecnologia del carbonio con molecole di Fuller...
Sulla carta, la più interessante sembra proprio la nuova Xi 98.

La proverai?

more_horiz
da quel poco che capisco stanno spingendo molto la 98. Per esempio su facebook parlano continuamente solo di lei e addirittura nello stand del torneo in giappone le vendono già! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Come arrivano da tw le provo in demo entrambe ma salvo sorprese eccezionali riguardo la 98 penso di prendere la 100 da affiancare alla 97.
Sarei curioso di sapere perchè spingono così tanto la 98 e perchè hanno tolto la 95....

more_horiz
Probabilmente è il compromesso migliore. Quando giochi con le nanotecnologie un po' di investimenti in ricerca e sviluppo li devi fare per forza... Cercheranno di rientrare velocemente concentrando la domanda sul minor numero possibile di modelli.
L'aver eliminato la 95" mi sembra una risposta chiara in questo senso perché è una misura sulla quale si sarebbe di sicuro catalizzata l'attenzione. Tra 95" e 98", evidentemente, dal punto di vista ingegneristico, hanno preferito la '98. Per evitare cannibalizzazioni e un eccessivo ampliamento del bouquet...hanno tolto la concorrenza in casa.

more_horiz
Speriamo almeno che facciano 2 pesi della 98...di cui anche uno "serio" da 320/325 senza corde...da vera racchetta da tennis...Cool

more_horiz
Mmmmm, sai che non hai torto, anche perché tra X isometrico e nanotubi...non è che sia tanto facile fare il set up di 'ste nuove racchette! Quindi, con un po' di buon senso, sarebbe meglio che uscissero di fabbrica già settate su un peso superiore...
Però i Jap son strani...quindi...

more_horiz
Forse avranno "diviso" le linee...avevdo fatto le nuove V Core 97 e 89 da 330 e 325 gr. e queste V Core Xi sono indirizzate ad una fascia di giocatori di livello più basso..

more_horiz
Può anche essere, visto che 97 o 98 pari sono...!
Mi sembra un po' un errore di marketing però presentare la nuova tecnologia Xi e applicarla al solo prodotto consumer. Se vuoi "spingerlo" lo devi proporre come "indispensabile" per i campioni...

E' inutile, son giapponesi...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Speriamo almeno che facciano 2 pesi della 98...di cui anche uno "serio" da 320/325 senza corde...da vera racchetta da tennis...Cool

concordo, confermo, condivido, convengo

more_horiz
iSanti ha scritto:
nw-t ha scritto:

concordo, confermo, condivido, convengo

Temo che non ci sarà la 98 pesante Sad

è già prevista la versione lite da 285 ...è la V-core Xi Team+ (piatto 98)

more_horiz
Meno male che le V Core 97 CI SONO GIA'....Smile

more_horiz
beh tra tomic, monaco e il terzo non ricordo ( anche wawrinka a questo punto per ragioni di marketing passerà a 97 o 98 ) sicuramente stanno spingendo.
Sicuramente saranno diverse da quelle in vendita.
Io non so altre racchette simili ( come piatto e profilo ) ma in effetti sembrano un pò leggerine.
La 98 da 305 sinceramente non mi ispira. la 100 da 300 come compagna delle 97 invece molto.

more_horiz
fedmex ha scritto:
beh tra tomic, monaco e il terzo non ricordo ( anche wawrinka a questo punto per ragioni di marketing passerà a 97 o 98 ) sicuramente stanno spingendo.
Sicuramente saranno diverse da quelle in vendita.
Io non so altre racchette simili ( come piatto e profilo ) ma in effetti sembrano un pò leggerine.
La 98 da 305 sinceramente non mi ispira. la 100 da 300 come compagna delle 97 invece molto.
Lasciamo stare tutte le racchette che usano i professionisti ATP che non hanno niente a che vedere (...a parte l'estetica di marketing) con le racchette che vendono nei negozi...i mid che usa Hewitt sono 348 gr. nudi senza corde...

more_horiz
I mid che usava Hewitt..è da mò che li ha mollati (anche se è vero che chiede specificamente le stesse caratteristiche di peso e BP della sua vecchia Super RD Tour 90" su tutti i telai...)

more_horiz
Quindi queste VCore xi 98, sono delle VCore 98 con la tecnologia XI.

Mi trovo molto bene con VCore, ma a 'sto punto la curiosità mi corrode Smile

more_horiz
Vorrei sostituire le blade e attendo impaziente l'uscita della vcore xi 98...

more_horiz
ma quando dovrebbero uscire? quest'autunno o dal 2013?

more_horiz
Novembre probabilmente.

more_horiz
bene!

more_horiz
anche a me hanno dato fine novembre come possibile data....

more_horiz
Idem. Rappresentanti passano dalla settimana prossima a fine mese per farle vedere e poi fine novembre ( ma secondo me anche qualcosa prima ) per la vendita

more_horiz
fedmex ha scritto:
Idem. Rappresentanti passano dalla settimana prossima a fine mese per farle vedere e poi fine novembre ( ma secondo me anche qualcosa prima ) per la vendita

Ho deciso dopo una lunghissima riflessione di provare la VCore100S, ma a questo punto direi che sono obbligato ad aspettare.. Tenetemi informato! Cool

more_horiz
Ho notato sul sito Yonex che la Xi la faranno sia heavy (HG) che light (G) con i pesi che riporto in calce:

Weight: G:280g/9.9oz, HG:300/10.6oz

Che ne pensate?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: