nw-t ha scritto: ....Si Fede..ma se metti (come ho fatto io sulle 2 mie V Core 95) un "rinforzino" a ore 10 e 2 (io ho messo 2+2 gr. di piombo...) diventano "simili" alle V Core 97 che ho da 330 gr. Quello che differisce è proprio la costruzione...sulle V Core 97 il pezzo "incriminato" è più LARGO e SCHIACCIATO...sulle V Core 95 è "lineare" come il resto dell'ovale.
Esattamente. O meglio quasi esattamente perchè sulla 98d di un mio amico al quale avevo mettere lo stesso piombo negli stessi posti, la palla se colpita decentrata generava fastidiose vibrazioni. Idem con la vcore 97 310 e idem piombo. Invece con la 330 se decentrata la palla cmq non cammina ma insomma la racchetta vibra molto meno.
La differenza è avvertibile.
Il punto è che quando dissi del piombo venni azzannato dai talebani giapponesi
che mi accusarono di stravolgere l'isometrico!
Cmq.
Premesso che amo la vcore 97, la vcore xi 100 potrebbe essere un'ottima compagna perchè meno difficile della prima. La 95 dicono ( e spero si sbaglino ) venire soppressa. Io penso che tra tutte le belinate di marketing questa del microcore sulla yonex è la meno peggio perchè in effetti l'isometrico è strano, non tutti ci si trovano e per la loro forma sono leggere in testa e anomale sulle palle decentrate.
Se ( anche con un artificio commerciale ) rimediano a questo e le rendono piú universali, beh fanno solo che bene.
La 98 in effetti è un pó leggerina ma il profilo 22 aiuterà. La 100 era già ottima e con il microcore potrebbe migliorarla nella stabilità in testa.