Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio corda per - PK KI 15 300gr EmptyConsiglio corda per - PK KI 15 300gr

more_horiz
Salve a tutti vorrei un consiglio spassionato su una bella corda da montare sulla ProKennex ki 15 300gr.

Ho un buon braccio e considerate che arroto tanto sia di dritto che in rovescio (anche in back) da fondocampo poi colpisco piatto e potente quando devo fare il punto da metà campo e/o attaccare.

Ora sto usando la head rip control e riesco a giocarci solo a una tensione di v27,5/o26 cosi riesco a fare tutto benone molto controllo ma la velocità è solo accettabile ma non buonissima soprattutto in battuta Mad

Ieri ho provato la famosa solinco tourbite 1,15 per un paio d'ore, bellissima corda l'ho tesa a 25,5v/24o risultato: (arrota da paura affraid ) ma spara troppo a questa tensione ci vorrebbe almeno un kg in piu' e considerando che oggi mi duole sia la mano che la spalla e sto col ghiaccio da ieri sera non so se andrà bene Sad purtroppo

Ora Mi rivolgo agli esperti e soprattutto guru Eiffel, chiedendo quale corda multifilamento "simil tourbite" quindi sfaccettata o ruvida o attorcigliata consigliate su questa racca per dare tanto spin e non sentire dolore?

la rip control va benone ma non spinge tanto e non arrota tantissimo
queste sono quelle che ho notato dai test su TW.com :

wolkl gripper 17
dunlop dna 17

che ne pensate secondo voi quale è meglio? confused oppure avete altri consigli?
grazie

descriptionConsiglio corda per - PK KI 15 300gr EmptyRe: Consiglio corda per - PK KI 15 300gr

more_horiz
Io ho provato la Tour Byte da 1,15 ma su quel piatto cede subito. Ora gioco con TB 1,20 tirata a 22 Kg ed è altra cosa. Prova x credere

descriptionConsiglio corda per - PK KI 15 300gr EmptyRe: Consiglio corda per - PK KI 15 300gr

more_horiz
Provate solo 1.25, non mi stanno facendo impazzire! Ho le 1.20 da mettere prossimamente!

more_horiz
Prova le
Msv epta tw

more_horiz
Prova le
Msv epta tw

more_horiz
Quale calibro e quale tensione???

more_horiz
1.25 con 23/22 per iniziare!

descriptionConsiglio corda per - PK KI 15 300gr EmptyEIFFEL HAI QUALCHE CONSIGLIO IN MERITO?

more_horiz
ragazzi io veramente cercavo un multifido , SONO TROPPO SENSIBILE AI MONO HO SUBITO I DOLORI AL POLSO E SPALLA!!! Sad

dai test di tw ho notato che il multifido della head ( fxp power 1,30 ) ha un grip sulla palla superiore alla rip control ed è leggermente + morbido

quindi in totale piu' grip + spin 8 è pari a 4,5 mentre il rip control è pari a 2,6 ( IL MASSIMO è 7,5 )

piu' morbida quindi un po' di spinta in piu' ma senza perdere il controllo!

ieri sera ho provato la fxp alla stessa tensione della rip 27,5v / 26o col risultato + spin + potenza controllo uguale (la palla esce + indiavolata Twisted Evil )

EIFFEL HAI QUALCHE CONSIGLIO IN MERITO COME SI FA A CONTATTARE EIFFEL?

more_horiz
é un mono però la cyber flash 1.25 a 24x23 ci va benissimo.

Come multi potresti provare Isospeed Control+ mi piace molto, ma su questa racchetta non l'ho mai provato.

more_horiz
per esperienza personale.....continua a usare la head rip control 1.30 se no cambia racchetta e vai sulla ki 5x 315 gr che ne vale la pena

more_horiz
Io uso le Black Code Tecnifibre da 1,24 , monofilo, vanno benissimo e molto meglio delle multifilo che la rendono gnucca. Così sottili non ti danno nessun problema di rigidità e spingono benissimo. Non ho provato le Luxilon.

more_horiz
santulchix ha scritto:
Io uso le Black Code Tecnifibre da 1,24 , monofilo, vanno benissimo e molto meglio delle multifilo che la rendono gnucca. Così sottili non ti danno nessun problema di rigidità e spingono benissimo. Non ho provato le Luxilon.

IO USO LE DUNLOP MFIL DA 1,30 CON TENSIONE 22/22 E LA RACCHETTA VA BENISSIMO DURANO PURE TANTO....
HO MONTATO LE EXPLOSIVE DUNLOP MA SONO UN PO DURE ALLA STESSA TENSIONE (NEO HO 2 DI K15 300) Cool

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
1.25 con 23/22 per iniziare!

VEDO CHE TUTTI USANO UNA TENSIONE DIVERSA TRA ORIZZONTALI E VERTICALI ... NON SONO UN ESPERTO MA NON SI RIPARTISCE LA TENSIONE TRA LE VERTICALI E LE ORIZZONTALI?

more_horiz
Non sono espertissimo, ma so che la parte verticale del piatto corde necessita 1 kilo in più per, appunto, la maggiore lunghezza e capacità di perdita di tensione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: