Ho ormai recentemente scelto la mia arma definitiva, la Biomimetic 100. Su questo telaio ho provato sino ad ora 3 corde, con i seguenti riscontri:
Signum Pro Firestorm 1.20
Pro: ottimo controllo in quasi tutte le situazioni, discreto potenziale di effetti, ottima al servizio
Contro: tocco non eccelso, potenza relativamente bassa (non un vero problema)
Tecnifibre X-Code 1.24
Pro: ottimo controllo, ottimo tocco e morbidezza, ottima potenza
Contro: effetti davvero difficili da cavar fuori, difficile controllare il servizio (forse devo abituarmi alla reattività diversa)
Dunlop Black Widow 1.30
Pro: ottimi effetti, discreto tocco e morbidezza
Contro: controllo inferiore alle altre, colpi piatti poco precisi
Dopo queste esperienze, vorrei provare corde nuove, possibilmente mono. Da qualche piccola ricerca mi piacerebbe avere delle opinioni su queste corde:
- Weiss Cannon Scorpion 1.22
- Luxilon BB Original 1.30 (e se esiste un calibro più sottile)
- Babolat Pro Hurricane 1.20
In generale, sarei interessato a mono morbidi e controllosi, considerando che non cerco molto gli effetti se non quando strettamente necessario, e che ogni qualvolta è possibile mi butto a rete o avanzo a metà campo cercando la volee.
Si accettano quindi consigli, critiche, e insulti (soprattutto per la black widow ), tutto ciò che serve per scegliere la corda definitiva!
PS: se Eiffel ha da consigliarmi qualcuna delle sue corde sarei curioso di provarle.
Signum Pro Firestorm 1.20
Pro: ottimo controllo in quasi tutte le situazioni, discreto potenziale di effetti, ottima al servizio
Contro: tocco non eccelso, potenza relativamente bassa (non un vero problema)
Tecnifibre X-Code 1.24
Pro: ottimo controllo, ottimo tocco e morbidezza, ottima potenza
Contro: effetti davvero difficili da cavar fuori, difficile controllare il servizio (forse devo abituarmi alla reattività diversa)
Dunlop Black Widow 1.30
Pro: ottimi effetti, discreto tocco e morbidezza
Contro: controllo inferiore alle altre, colpi piatti poco precisi
Dopo queste esperienze, vorrei provare corde nuove, possibilmente mono. Da qualche piccola ricerca mi piacerebbe avere delle opinioni su queste corde:
- Weiss Cannon Scorpion 1.22
- Luxilon BB Original 1.30 (e se esiste un calibro più sottile)
- Babolat Pro Hurricane 1.20
In generale, sarei interessato a mono morbidi e controllosi, considerando che non cerco molto gli effetti se non quando strettamente necessario, e che ogni qualvolta è possibile mi butto a rete o avanzo a metà campo cercando la volee.
Si accettano quindi consigli, critiche, e insulti (soprattutto per la black widow ), tutto ciò che serve per scegliere la corda definitiva!
PS: se Eiffel ha da consigliarmi qualcuna delle sue corde sarei curioso di provarle.