Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson steam 99 16x15 ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
97 partecipanti

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 EmptyWilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Innanzitutto vorrei precisare che lo stesso Spalama e l'avversario in quel post specificavano che la steam di quel giorno aveva le corde completamente morte...per cui non mi sembra un test attendibile...poi siamo a ripeterlo di nuovo:la steam ,purtroppo non e' la racchetta magica che la prendi in mano e vinci...intanto ci sono i tempi di adattamento...se sei abituato con una racchetta e' difficile giocare subito con una nuova mai usata...altra considerazione:per me la steam e' favolosa,mi aiuta sia nel rovescio che nel dritto in top che nel servizio che a rete...dopo un paio di partite ho iniziato a giocarci davvero bene ,ho battuto in torneo uno probabilmente piu' forte di me,mi aiuta tantissimo nei recuperi e come diceva anche lucioa sbaglio una marea di palle in meno...ma questo non significa che vada bene per tutti o tutti migliorino con questa racchetta...Nadal con la aerodrive gioca alla grande ...quindi l'aerodrive e' la migliore racchetta del mondo?No perche' Federer gioca alla grandissima con la wilson...allora la wilson e' migliore della babolat di Nadal?No perche' probabilmente con la wilson Nadal vincerebbe molte meno partite e Federer viceversa...Per riassumere:la steam 99 non e' la racchetta magica,probabilmete non e' neppure facilissima ma e' indubbio che per alcune caratteristiche e per qualche giocatore aiuta tantissimo...il tutto sempre opinione personalissima!!!!

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Come ho già detto, IMHO, la Steam 99S è OTTIMA per chi non arrota in modo VIOLENTO di suo.

Chi sbraccia a tutta, con forza e rotazione (questo è il mio caso), avrà un DANNO ad usare questo tipo di telaio che, a mio avviso, NON VEDREMO MAI in mano ad un giocatore serio.

Sul fatto poi, che le racche leggere aiutino in recupero, ho i miei dubbi: se si ha la FORZA di maneggiare una racca PESANTE, questa aiuterà (e non poco) in difesa, opponendosi, con la sua MASSA ai potenti colpi dell'avversario, che "morirebbero" su di un racchettino leggero.

Per me il recupero non è solo opporsi ad una fucilata ma è arrivare solo di braccio per giunta disteso ed affettare da sotto in back o ciop e trovare una profondità tale che ti permetta di tornare al centro. Qui più che il peso occorre uno SS generoso e si, il peso per affettare come si deve al mio livello conta..

more_horiz
Buondì Mario,,,

qual'è il metodo "migliore" per incordare la 99S a due nodi???
scratch

more_horiz
Come per tutte le Wilson, il solito Box.

more_horiz
Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 622327 Grazie Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 622327

more_horiz
Chi mi fa un paragone tra la steam 99s e la 105s ?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Come ho già detto, IMHO, la Steam 99S è OTTIMA per chi non arrota in modo VIOLENTO di suo.

Chi sbraccia a tutta, con forza e rotazione (questo è il mio caso), avrà un DANNO ad usare questo tipo di telaio che, a mio avviso, NON VEDREMO MAI in mano ad un giocatore serio.

Concordo, anche a me la steam ha fatto la stessa impressione.. provata sia al demoday che quelle di alcuni forumisti (sempre corde fresche) .

more_horiz
interceptor ha scritto:
Chi mi fa un paragone tra la steam 99s e la 105s ?

Eccomi! Essendo passato proprio dalla 99S alla 105S penso di poter dire la mia con cognizione di causa. La 105S pur pesando 15g in meno è estremamente più potente della 99S (personalmente servizio e dritto a mio parere mancavano di potenza sulla 99S mentre la 105S picchia più della Roddick+ 2012 dalla quale arrivavo). Sul dritto arrota bene uguale mentre sul back di rovescio non solo arrota decisamente meglio ma da anche molta più profondità. Ed è pure meglio a rete, nonostante la 99S fosse già buona di suo.
A mio parere la 105S è molto meglio riuscita sotto tutti i punti di vista. Poi vabbè lo so anch'io che il padellone fa poco figo ma di sfigati in giro che giocano con la 6.1 tour da 90 pollici e perdono le partite affossando i dritti in rete ce ne sono già a palate
Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 97171

more_horiz
E accattativill ' sta racchetta ! ( parlo della 105 ). N O N V E N E P E N T I R E T E !

P R O V A R E P E R C R E D E R E !

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

Ma se uso la 99 e non la 105 sono tra i cattivi? Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 97171 Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 97171 Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 97171

tutt'altro, se non abbisogni della 105 temo semplicemente tu sia un tennista migliore de noartri che invece ne abbisognamo!
Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 97171

more_horiz
No, Mestro, non lo sei cattivo. Ma ti devo dire che ultime mie riserve su quale provare tra 99 e 105, me la lascia proprio il fatto che tu caldeggi la 99.
Ma hai un livelo di gioco diverso dal mio, e quindi resto della mia preferenza...

more_horiz
Ragazzi piu' ci gioco e piu' mi piace ...e non ho mai giocato cosi' bene!!!!

Ovviamente parlo della 99s(CTT)!!!

more_horiz
Non sarà la più apprezzata, ma è senz altro la più chiacchierata..

more_horiz
Telaio perfetto per un normale giocatore di club,inadatto per i picchiatori puri e per corre...

more_horiz
Ci sono anche tanti 3' picchiatori che usano pure drive extream etc. La steam non è molto distante come prestazioni se non pari con qualche pregio/difetto in più..

more_horiz
Io non penso,ho visto 3' categorie alte giocare con racchette tipo la dunlop 500 (non tour) ,cioe' telai leggeri e sbilanciati in testa...la stessa Cybulkova utilizza un telaio leggero(la dunlop 600) e tira delle mazzate incredibili(l'ho vista personalmente al Foro Italico) a meno di mezzo metro...e non mi venite a dire che chissa' quanto peso ha aggiunto...non vedo quindi perche' la steam ,che e' una racchetta tecnica nemmeno leggerisima con i suoi 320 gr incordata,non vada bene x gente forte...anzi un 3' categoria alta seccondo me la sa sfruttare al meglio e tirerebbe rotazioni pazzesche e vincenti a go go...ragazzi la pesantezza di palla non si ha x 20 gr in piu' ma dal movimento del braccio e quanto riesci a mettere del tuo peso sulla palla...

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Io non penso,ho visto 3' categorie alte giocare con racchette tipo la dunlop 500 (non tour) ,cioe' telai leggeri e sbilanciati in testa...la stessa Cybulkova utilizza un telaio leggero(la dunlop 600) e tira delle mazzate incredibili(l'ho vista personalmente al Foro Italico) a meno di mezzo metro...e non mi venite a dire che chissa' quanto peso ha aggiunto...non vedo quindi perche' la steam ,che e' una racchetta tecnica nemmeno leggerisima con i suoi 320 gr incordata,non vada bene x gente forte...anzi un 3' categoria alta seccondo me la sa sfruttare al meglio e tirerebbe rotazioni pazzesche e vincenti a go go...ragazzi la pesantezza di palla non si ha x 20 gr in piu' ma dal movimento del braccio e quanto riesci a mettere del tuo peso sulla palla...

Concordo in pieno

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 97171 Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 97171 Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 97171

no mario, sei tra i cattivi sia se usi la 99S che la 105S!!!!Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 97171

more_horiz
Io non penso,ho visto 3' categorie alte giocare con racchette tipo la dunlop 500 (non tour) ,cioe' telai leggeri e sbilanciati in testa...

Il problema della 99S NOn è il fatto che sia leggera!
Moltissimi giocatori FORTI usano profilate leggere con successo.
Il problema di quella racchetta (per un giocatore forte) è l'INCOERENZA DEL PATTERN RADO!
La palla ha poco , pochissimo controllo, se si PICCHIA forte.

Ed è per questo motivo che SECONDO ME non la vedremo mai in mano a NESSUN giocatore PRO.

La 99S è un ECCELLENTE telaio per tennisti amatori da Circolo che hanno difficoltà tecnica ad imprimere forti rotazioni alla palla. E, le recensioni di queste 40 pagine, non fanno altro che attestarlo.

Il tempo ci dirà se ho scritto minkiate, o meno.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Il problema di quella racchetta (per un giocatore forte) è l'INCOERENZA DEL PATTERN RADO!
La palla ha poco , pochissimo controllo, se si PICCHIA forte.

La 99S è un ECCELLENTE telaio per tennisti amatori da Circolo che hanno difficoltà tecnica ad imprimere forti rotazioni alla palla. E, le recensioni di queste 40 pagine, non fanno altro che attestarlo.

Il tempo ci dirà se ho scritto minkiate, o meno.
Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 622327 Grande Gio..se è poco pesante una racchetta al limite ti fà dare poco peso alla palla...ma il controllo x chi picchia la palla e vuole che gli vada dove ha tirato...E' TUTTO...la racchetta non deve mai tradirdi se non impatti male x altri motivi...come diceva un noto spot..."LA POTENZA NON E' NULLA SENZA CONTROLLO..." SmileSmile

more_horiz
nw-t ha scritto:

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 36 622327 Grande Gio..se è poco pesante una racchetta al limite ti fà dare poco peso alla palla...ma il controllo x chi picchia la palla e vuole che gli vada dove ha tirato

A volte mi sembra di scatenare una sorta di "guerra di religione".
Sembra che parlar male di una racchetta si compia un sacrilegio, un reato di "Lesa Maestà"...
Ragazzi: il mondo è bello perchè è vario... "De gustibus non disputandum est".
E, pacatamente, rispettosamente ed ossequiosamente... vi dico che:

"secondo me la 99S E' UN CESSO DI RACCHETTA!"

Spero di non essere denunciato, per questo! Razz

more_horiz
Tranquillo per stavolta la scampi.. Io gioco con poche rotazioni di mio e il controllo mi sembra maggiore della blade 16-19. La palla è meno pesante di quest'ultima ma a parer mio e di alcuni con cui ho giocato con entrambi i telai la 99s ti propone una palla più complicata da ribattere. Si adatta abbastanza bene al mio modo di impattare. Poi vediamo se tra 2-3 mesi sarà ancora la mia favorita o avrò trovato qualcosa di imprescindibile in un altro telaio.. Spero di no..

more_horiz
Oggi ho prestato la steam 99s ad un ragzzetto ex 2/6 che giocava accanto a me incordata pro's pro vendetta 1,20 nuova nuova ...a parte che appena presa ha fatto 3 ace di seguito(in realta' l'avversario pari livello ha cercato di rispondere ma senza mai arrivare nemmeno a rete)e a parte che gli vedevo tirare mazzate pazzesche gli ho sentito dire che gli sembrava di avere una fionda in mano e non riusciva a capire se ci giocava bene o male...mi riservero' di chiedergli con piu' calma le sue impressioni...a parte questo in meno di 1/2 ora ha rotto le vendetta nuove nuove...

more_horiz
Oggi ho prestato la steam 99s ad un ragzzetto ex 2/6 che giocava accanto a me incordata pro's pro vendetta 1,20 nuova nuova ...a parte che appena presa ha fatto 3 ace di seguito(in realta' l'avversario pari livello ha cercato di rispondere ma senza mai arrivare nemmeno a rete)e a parte che gli vedevo tirare mazzate pazzesche gli ho sentito dire che gli sembrava di avere una fionda in mano e non riusciva a capire se ci giocava bene o male...mi riservero' di chiedergli con piu' calma le sue impressioni...a parte questo in meno di 1/2 ora ha rotto le vendetta nuove nuove...
1,20 e Vendetta su quella racchetta in 15x16....Suspect farina del tuo sacco...Rolling Eyes o hai Paperino come incordatore...Smile

more_horiz
In realta' avevo qulche matassina e volevo provarcela...scelta pessima:affraid:
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: