Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson steam 99 16x15 ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
97 partecipanti

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 35 EmptyWilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 35 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Molto duro! Garantisco!!!!

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 35 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Kant, io il mio reverse l'ho fatto 23 (prestretch 10%)/21.5 ( e forse è ora che lo tagli, abbiamo superato le fatidiche 15 ore) un mio cliente il classico (Proton/Pacific 1.35) 23/24 ed ha rotto il budello attorno alla decima ora (buono comunque...).
Lui però spinna di suo molto di più.
Però io col mio ci tiro pure i vincenti da tre quarti di campo sui mozzarelloni alti e lenti, e quando rimbalza se vuoi prenderla ti devi arrampicare sulle recinzioni di fondo... Very Happy

more_horiz
Eiffel...buondì...

immagino budello pacific 1.35...e poi? quale mono? T6 1.30?

more_horiz
Sulla mia c'è un "normalissimo" Dynamite, la sua il Proton rough 1.30.

Il Pacific è il budello Silver select.

more_horiz
team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 35 622327 .... sai com'è...qualche domanda per poi fare un ordine cumulativo...!!!
per la milionesima volta GRAZIE...!!!

more_horiz
Ok maestro provvedo all'ordine dynamite o proton o altro? Più che il budello metterei il TGV o xr1 che ne dici?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
alexmondial ha scritto:
Sonny tu sei un fenomeno a tennis ed è giusto che giochi con le agonistiche pure da 350 gramm

Vorrai scherzare! Shocked

Io sono una caxxo di PIPPA da quarta categoria...

Certo, magari quarta alta... ma sempre PIPPA! team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 35 939115

Cmq, le racchette sono come le Donne: ognuno ha il suo tipo preferito!

A me piacciono... CORPOSE! pig

sonny ma se tu ti "fregi" del titolo di pippa, noi comuni mortali che ci crediamo giocatori ma che scratch siamo davvero PIPPE (non riuscendo propabilmente a strapparti un game neanche se entri in campo zoppo), che "titolo" dovremmo attribuirci?!

more_horiz
...super pippe... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Adolfo ha scritto:

sonny ma se tu ti "fregi" del titolo di pippa, noi comuni mortali che ci crediamo giocatori ma che scratch siamo davvero PIPPE (non riuscendo propabilmente a strapparti un game neanche se entri in campo zoppo), che "titolo" dovremmo attribuirci?!

Adolfo, in tutta sincerità...

Nel tennis si può avere una visione IN-CENTRICA od EX-CENTRICA.

Se un giocatore da circolo si pone al CENTRO del suo mondo tennistico (in-centrico)... tenderà ad attribuirsi delle capacità particolari e dei "titoli".

Ma se, al contrario, guarda la sua situazione da FUORI (ex-centrico)... potrà rendersi conto che, giocando in quarta (e pure in terza), come tennista non è assolutamente NESSUNO.

Importa poco se io ,magari, faccio fare 2 giochi ad un 4.3 FIT.

Resto una PIPPA nel mondo del tennis. Una PIPPA che si diverte, ma sempre PIPPA.

E, proprio per questo motivo... io ho sempre giocato con TUTTI quelli che me lo hanno chiesto... anche se (addirittura) più scarsi di me. Cool

more_horiz
. io ho sempre giocato con TUTTI quelli che me lo hanno chiesto... anche se (addirittura) più scarsi di me.

...bisogna pur vincere...qualche volta... lol!

more_horiz
Kmore ha scritto:
. io ho sempre giocato con TUTTI quelli che me lo hanno chiesto... anche se (addirittura) più scarsi di me.

...bisogna pur vincere...qualche volta... lol!

Verissimo: quando devo fare "morale"... faccio una partitella contro Frank! Razz

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy ...grande!!! team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 35 622327

more_horiz
Torniamo sulla steam??

more_horiz
Si parla di ibrido revers, ad eiffel gli dura 20 ore con il budello in verticale a 21. Buono direi! Ma non perde un po' di spin? Non sarebbe meglio un ibrido standard?

more_horiz
Io con la prossima incordatura voglio seguire quello che dice la Wilson ( tensione da 25 kg in sù ).
Penso che la tensione piu' alta produca maggior snap-back.
Naturalmente con una corda gentile con il braccio ( peccato che la CTT mi sia finita ! )

more_horiz
Io le riordino a breve...troppo belle le CTT... e sono curioso di vedere quanto ci metto a romperla io ce non ho quasi mai rotto una corda in vita mia(in realta' non faccio in tempo....cambio prima la raccetta team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 35 939115

more_horiz
giocando da questa parte della rete è opinione comune la sensazione di poca pesantezza di palla ma sarà così davvero?
il maestro mi dice che a lui arrivano le stesse palle che arrivavano prima che avevo la PD con la differenza che adesso sbaglio molto meno. poi mi dice anche che questa non è una racchetta "facile" perchè per sfruttarla al meglio occorre un lavoro di gambe, spinta e velocità di swing superiore alla PD. siamo convenuti al fatto che la steam mi aiuterà a migliorare tecnicamente per via del lavoro in più da fare. Wink
sarebbe bello sentire l'opinione di qualche avversario steam.. quindi fatevi avanti!

more_horiz
anche il mio maestro ha la stessa opinione del tuo... forse è vero!Smile

more_horiz
lucioa ha scritto:

sarebbe bello sentire l'opinione di qualche avversario steam.. quindi fatevi avanti!

Ecco qui:

Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Gio 31 Gen 2013 - 11:21

Ricordatevi sempre che le racchette quando le provate le dovete sentire voi ma dovete anche sempre chiedere l'opnione al vostro avversario.

Solo lui può dirvi come arriva la palla dall'altra parte.

E francamente, avendo giocato con Giovanni già molte volte, ho avvertito nettamente la differenza sia di pesantezza che di rotazione che di insidiosità complessiva dei suoi colpi, che sono usciti fuori controllo qualche volta di troppo, anche rispetto alla racchetta con cui ha giocato nella seconda parte del match.

Con la Steam 99s Giovanni mi è parso un avversario di un paio di categorie inferiori al suo standard che è sempre stato molto alto.

Per dirla tutta, con la k61 95 16x19 mi era parso nettamente più solido e difficile da dominare in ogni zona del campo, così come sono riuscito a fare quando aveva in mano la 99s.

Già con la Organix 10 del secondo set, le cose sono cambiate ed ho faticato di più per batterlo, gli scambi sono diventati molto più lunghi ed i suoi colpi più efficaci.

Certo Giovanni non è Roger Federer ma a livello di qarta categoria è il classico giocatore che per batterlo devi essere almeno 4.1, devi essere più forte di lui e non basta, devi essere anche in giornata, quindi mi pare un buon tester.

Ci sono giocatori con cui non si vince mai facilmente, anche se si è più forti, e Giovanni è uno di questi.

La 99s è una trovata abbastanza "mediocre".

more_horiz
Condivido in pieno!!!!

more_horiz
aridaje...

more_horiz
Scusate se mi permetto ma un test fatto così non è proprio attendibilissimo.. È chiaro che se parti con un telaio pesante e dopo passi ad uno più leggero in un breve lasso temporale avrai quello che ti aspetti. Cioè maggior pesantezza del telaio pesante, scusate il gioco di parole. Scommetto che se dai tempo al tuo braccio/gambe di abituarsi al telaio leggero non dico che avrai la stessa pesantezza però non risulterà così marcata la differenza. E poi non si può giudicare da singoli colpi in un unico macht. È abbastanza lampante a tutti che la 6.1 tira i comodini, Com'è altresì palese che nei recuperi la steam è avanti e non di poco.. 2 telai diversi per 2 giocatori diversi.

more_horiz
sonny,
cosi per curiosità,ma come era incordata la steam che hai provato?

te
lo chiedo perchè da quando ci gioco i miei pari livello li massacro
regolarmente e prima non succedeva sempre anzi...ho giocato alternativamente
per un anno con le pd e facevo il doppio dei gratuiti.
certo se gioco con angelo o con te è normale che perdo senza entrare in partita ma con la 6.1 credo sarebbe ancora peggio

more_horiz
Come ho già detto, IMHO, la Steam 99S è OTTIMA per chi non arrota in modo VIOLENTO di suo.

Chi sbraccia a tutta, con forza e rotazione (questo è il mio caso), avrà un DANNO ad usare questo tipo di telaio che, a mio avviso, NON VEDREMO MAI in mano ad un giocatore serio.

Sul fatto poi, che le racche leggere aiutino in recupero, ho i miei dubbi: se si ha la FORZA di maneggiare una racca PESANTE, questa aiuterà (e non poco) in difesa, opponendosi, con la sua MASSA ai potenti colpi dell'avversario, che "morirebbero" su di un racchettino leggero.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Sul fatto poi, che le racche leggere aiutino in recupero, ho i miei dubbi: se si ha la FORZA di maneggiare una racca PESANTE, questa aiuterà (e non poco) in difesa, opponendosi, con la sua MASSA ai potenti colpi dell'avversario, che "morirebbero" su di un racchettino leggero.
team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 35 622327 Ragazzi...con una racchetta pesante durate anche meno fatica a far viaggiare la palla...son seghe mentali i 20 gr. in più...HANNO UN BILANCIAMENTO diverso...sembrano uguali alle 300/310 bilanciate più in testa...son queste che vi spaccano il braccio se volete picchiare davvero..poi TIRATE MENO le corde...imparate a giocare con basse tensioni...e vedrai che la palla cammina facile...

more_horiz
Innanzitutto vorrei precisare che lo stesso Spalama e l'avversario in quel post specificavano che la steam di quel giorno aveva le corde completamente morte...per cui non mi sembra un test attendibile...poi siamo a ripeterlo di nuovo:la steam ,purtroppo non e' la racchetta magica che la prendi in mano e vinci...intanto ci sono i tempi di adattamento...se sei abituato con una racchetta e' difficile giocare subito con una nuova mai usata...altra considerazione:per me la steam e' favolosa,mi aiuta sia nel rovescio che nel dritto in top che nel servizio che a rete...dopo un paio di partite ho iniziato a giocarci davvero bene ,ho battuto in torneo uno probabilmente piu' forte di me,mi aiuta tantissimo nei recuperi e come diceva anche lucioa sbaglio una marea di palle in meno...ma questo non significa che vada bene per tutti o tutti migliorino con questa racchetta...Nadal con la aerodrive gioca alla grande ...quindi l'aerodrive e' la migliore racchetta del mondo?No perche' Federer gioca alla grandissima con la wilson...allora la wilson e' migliore della babolat di Nadal?No perche' probabilmente con la wilson Nadal vincerebbe molte meno partite e Federer viceversa...Per riassumere:la steam 99 non e' la racchetta magica,probabilmete non e' neppure facilissima ma e' indubbio che per alcune caratteristiche e per qualche giocatore aiuta tantissimo...il tutto sempre opinione personalissima!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: