Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson steam 99 16x15 ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
97 partecipanti

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 27 EmptyWilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 27 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Benvenuto 2 volte ! cheers cheers cheers
Una volta perche' sei entrato in questa oasi che si chiama Passione Tennis !
E una volta perche' anche tu appartieni alla setta delle SteamS !
Shhhh! ma questo diciamolo sottovoce cosi' gli altri non se ne accorgono... Laughing

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 27 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Esiste solo la 4g di questo profilo ?scusate l'ignoranza

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Benvenuto 2 volte ! cheers cheers cheers
Una volta perche' sei entrato in questa oasi che si chiama Passione Tennis !
E una volta perche' anche tu appartieni alla setta delle SteamS !
Shhhh! ma questo diciamolo sottovoce cosi' gli altri non se ne accorgono... Laughing

Grazie mille Marco! Smile

Sabato mi sparo un'altra oretta con la nuova arma, vedo se le corde rispondono ancora e soprattutto come e se cambiano le impressioni di ieri.
Ci credi che non vedo l'ora di tornare a sparare topponi?

Non fraintendetemi, so che il top non è tutto ma la soddisfazione di vedere colmata una mia "lacuna" (palla che gira poco e va lunga) al momento è tanta, il prezzo è un maggiore sforzo fisico (ho proprio avuto la sensazione che rispetto alla roddick spinga di meno) e concentrazione alta ad ogni colpo.

more_horiz
Ma 25 kg la luxilon 4g che e' una corda dura in piu' calibro 1,40 non e' troppo?Non ti dava fastidio al braccio? E forse per questo che faticavi molto piu' della Roddik...comunque benvenuto e facci sapere qunto ti durano(le 4g sulla steam)...

more_horiz
ho notato che diversi utenti che avevano la PD si sono fatti "prendere" dalla steam e lo stesso è successo anche a me. sarà un caso?
io con la steam ho perso di incisività sul dritto ma ho trovato un equilibrio su tutti gli altri colpi che prima mancava. a parte il rovescio a una mano che mi vien bene solo in palleggio (questo con qualsiasi telaio per carenza tecnica)...

more_horiz
aggiungo una piccola riflessione sul male al braccio. tanti provano la steam e sentono "male al braccio". stessa cosa è successa anche a me. io però ho notato un fastidio non al gomito ma all'avambraccio come se avessi usato un muscolo "nuovo". in effetti credo mi sia successo proprio questo perchè continuando a giocare è sparito. è possibile che il telaio solleciti muscoli "nuovi"?
lo dico più che altro per quelli che vendono la racchetta alla prima prova di gioco.

more_horiz
lucioa ha scritto:
ho notato che diversi utenti che avevano la PD si sono fatti "prendere" dalla steam e lo stesso è successo anche a me. sarà un caso?
io con la steam ho perso di incisività sul dritto ma ho trovato un equilibrio su tutti gli altri colpi che prima mancava. a parte il rovescio a una mano che mi vien bene solo in palleggio (questo con qualsiasi telaio per carenza tecnica)...

io giocavo con la Roddick+ 2012, con la Steam 99S ho guadagnato tantissimo in spin e gioco di volo ma perso sul servizio piatto. Con la 105S ora servo più forte che con la Roddick, gioco di volo e spin son pure migliori che con la 99S ed anche il backspin è superiore alla sorella più piccola
Wink

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Ma 25 kg la luxilon 4g che e' una corda dura in piu' calibro 1,40 non e' troppo?Non ti dava fastidio al braccio? E forse per questo che faticavi molto piu' della Roddik...comunque benvenuto e facci sapere qunto ti durano(le 4g sulla steam)...

Forse hai ragione, ho optato per la tensione raccomandata scritta sul telaio, sperando in una maggiore durabilità (poi magari durata e tensione non c'entrano niente l'una con l'altra e sto dicendo castronerie...probabilissimo dato che sono nuovo a settaggi corde).
Dici che per migliorare la prestazione di spinta del diritto dovrei diminuire la tensione?
Di quanti kg?

Avevo il braccio in effetti un filo affaticato ma non dolorante.
E di sicuro il diritto viaggiava meno (a parità di sforzo) rispetto alla roddick.
Vediamo come andrà dopodomani al secondo test sul campo!

Grazie del benvenuto! Wink

more_horiz
Jaaymz ha scritto:

Forse hai ragione, ho optato per la tensione raccomandata scritta sul telaio, sperando in una maggiore durabilità (poi magari durata e tensione non c'entrano niente l'una con l'altra e sto dicendo castronerie...probabilissimo dato che sono nuovo a settaggi corde).
Dici che per migliorare la prestazione di spinta del diritto dovrei diminuire la tensione?
Di quanti kg?

E di sicuro il diritto viaggiava meno (a parità di sforzo) rispetto alla roddick.

i teloni sono assicurati nel TC dove giochi?
team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 27 97171

more_horiz
Jaaymz ha scritto:

Di quanti kg?

la sensazione di dover lavorare di più rispetto alla roddick la sentirai comunque.
se diminuisci la tensione avrai più spinta ma meno controllo.
se ti sei trovato bene con 25kg io non farei un balzo a 22 ma proverei a scendere di un kg. e poi vedere se scendere ancora.
io la prossima incordatura la farò a 24 ma è soggettivo.

more_horiz
Proverò a fare come dici, diminuendo di un kg per volta e vedere un buon compromesso tra spinta e controllo.
Intanto vediamo di riconfermare e ritrovare le sensazioni di ieri al prossimo test.

Andras tu a che tensioni giochi con le 105?

more_horiz
Jaaymz ha scritto:

Wilson Spin Cycle 26x25 4 nodi prestirato al 10%
Mi trovo molto bene (son persuaso che una tensione maggiore faciliti lo snap back d'altronde la stessa Wilson raccomanda tensioni non inferiori ai 26kg sulla 105S ed ai 25kg sulla 99S) e secondo me c'è spazio anche per della tensione in più
Wink

more_horiz
io sono spesso sotto i 21kg ma tendo ad incordare duretto!

more_horiz
Andras ha scritto:
Jaaymz ha scritto:

Mi trovo molto bene (son persuaso che una tensione maggiore faciliti lo snap back d'altronde la stessa Wilson raccomanda tensioni non inferiori ai 26kg sulla 105S ed ai 25kg sulla 99S) e secondo me c'è spazio anche per della tensione in più
Wink

Non ricordo bene ma sei tu che come me venivi dalla roddick 2012?
Eppure a quelle tensioni non hai trovato una maggior difficoltà in spinta rispetto alla babolat?

more_horiz
Jaaymz ha scritto:
Andras ha scritto:
Jaaymz ha scritto:

Wink

Eppure a quelle tensioni non hai trovato una maggior difficoltà in spinta rispetto alla babolat?

Assolutamente no, confermo che a 26x25 la 105S è a tutti gli effetti più potente della Roddick+ 2012. Parlo dei colpi classici del tennis moderno ossia prima di servizio piatta e legnata di dritto da fondo campo.
Tieni però a mente che io sono uno "stornello" di 194cm per una novantina di kg e che quindi se ho in mano una racchetta propensa a spingere va da se che col set up delle corde cerco un pò di controllo extra e non altra potenza
Wink

more_horiz
Andras ha scritto:
Jaaymz ha scritto:
Andras ha scritto:
Jaaymz ha scritto:

Wink

Assolutamente no, confermo che a 26x25 la 105S è a tutti gli effetti più potente della Roddick+ 2012. Parlo dei colpi classici del tennis moderno ossia prima di servizio piatta e legnata di dritto da fondo campo.
Tieni però a mente che io sono uno "stornello" di 194cm per una novantina di kg e che quindi se ho in mano una racchetta propensa a spingere va da se che col set up delle corde cerco un pò di controllo extra e non altra potenza
Wink

Ah ecco!
Allora forse nel mio caso (1.70 68kg) forse ha senso alla prossima incordatura tirare un kg in meno le corde e cercare un po' di spinta dato che spin e controllo con questa wilson non mi mancano di certo.
Ennesima prova che è tutto molto soggettivo quando si parla di racchette.
Domani magari posto le impressioni dopo la seconda ora di gioco, non vedo l'ora di tornare a usarla.

more_horiz
credo che ora le corde staranno a 20 kg perchè ancora non riesco a romperle e ci ho fatto ca 15 ore e con tutto cio non mi riesce proprio ad andare lungo;sono molli e si muovono tanto eppure mi ci trovo cosi bene con le starburn clay tour twist,ma appena rompo le monto di nuovo a 23/22,ne di piu e ne di meno,sono perfette cosi.
forse la 105 andras richiede piu' controllo ma se metti 26x25 sulla 99s ti si spacca o il braccio o la racchetta secondo me e non serve a nulla a patto di giocare esclusivamente in top

more_horiz
domani mattina ore 9 provo finalmente le vortex quadra twisted a 24kg.. non vedo l'ora cheers

more_horiz
Provata oggi la 99s con le luxilon 4g 1,30 incordate 23kg full come con le ctt per avere un paragone piu' preciso e provata con il maestro...devo dire che mi sono paciute...per il primo quarto d'ora non riuscivo a mettere una palla fuori...tutte ad un dito dalla linea...impatto abbastanza morbido(me le aspettavo piu' dure)...sicuramente pu' controllo che potenza...ottime le rotazioni ma forse con la 99s si arrota pure con la corda piu' liscia del mondo ...l'unico paragone lo posso fare con la ctt...e devo dire che non trovavo una grossa differenza (anche a detta del maestro) se non per il fatto che la 4g tendeva a rimanere piu' in campo quindi controlo in piu' mentre con la ctt la palla sappava un po' di pu' quindi forse un pelo di potenza in piu'...ma del resto questo puo' essere anche dovuto al fatto che le ctt avevano gia' qualche ora e quindi si erano allentate un po' ,mentre le 4g erano nuove nuove...per la cronaca il maestro dice che con la steam gioco molto meglio!!!! Certo un giudizio piu' preciso potro' darlo solo quando faro' una partita vera ...e' li che si giudicano corde e racchette!!!!

more_horiz
Perfetto mister,provala per bene e per un po' di ore perché la corda perfetta per questo telaio con pattern così aperto più che eccellere nello spin o potenza deve mantenere il più possibile la tensione e le sue caratteristiche salienti.
Oggi mi sono fatto un altro paio di ore,la prima con le starburn ctt e la seconda con le hepta twist e mi fanno impazzire sempre di più .

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Perfetto mister,provala per bene e per un po' di ore perché la corda perfetta per questo telaio con pattern così aperto più che eccellere nello spin o potenza deve mantenere il più possibile la tensione e le sue caratteristiche salienti.
Oggi mi sono fatto un altro paio di ore,la prima con le starburn ctt e la seconda con le hepta twist e mi fanno impazzire sempre di più .

Alex le corde che monti tu a 23-22 sono queste?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Calibro 1.27?
Le consiglieresti quindi da provare?

more_horiz
Jaaymz anch'io le sto usando sull'altra steam 99s e sono devvero ottme corde x questo telaio...ottime x lo spin ,tengono bene la tensione ,non si spostano ed in piu' sono abbastanza morbide,consigliate anche a chi ha problemi di gomito

more_horiz
Si proprio queste

more_horiz
Tra una settimana Alex facciamo un test al solito posto!!!

more_horiz
Grande angelo,in settimana prenoto e ti do conferma,con le steam ti farò sudare un po' di più...almeno quello!!!

more_horiz
L'ho provata l'altro ieri! Niente di che!!! Leggera per me! Ok può spinante tanto ma serve anche il peso che credo sia poco!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: