Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson steam 99 16x15 ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
97 partecipanti

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 23 EmptyWilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 23 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
@alexmondial
Sono delle tue stesse idee, ma mi sa che quell'avatar non durera' a lungo.... cheers

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 23 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Avatar a parte ma mai più veriterio,oggi ho fatto le mie prime 2 ore con la steam 99s,dico solo questo ..ho vinto il mio primo set con un caro amico del forum che me le ha sempre suonate di brutto e il secondo l'ho perso al tiebreak!!!
Ora capisco le tante recensioni completamente opposte di questo telaio ma per me e soprattutto per il mio livello di tennis credo che è nel vero senso della parola il miglior telaio possibile
Per quelli molto bravi abituati a giocare con mazze da 350 grammi sicuramente non sarà il massimo ma per chi è alla ricerca di un telaio FACILISSIMO che spinge e spinna da matti non gli rimane che prenderla e provarla

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Avatar a parte ma mai più veriterio,oggi ho fatto le mie prime 2 ore con la steam 99s,dico solo questo ..ho vinto il mio primo set con un caro amico del forum che me le ha sempre suonate di brutto e il secondo l'ho perso al tiebreak!!!
Ora capisco le tante recensioni completamente opposte di questo telaio ma per me e soprattutto per il mio livello di tennis credo che è nel vero senso della parola il miglior telaio possibile
Per quelli molto bravi abituati a giocare con mazze da 350 grammi sicuramente non sarà il massimo ma per chi è alla ricerca di un telaio FACILISSIMO che spinge e spinna da matti non gli rimane che prenderla e provarla

La 99S può essere una rivelazione! Già Eiffel si era espresso in tal senso.
Bene!

more_horiz
alex, avevi provato la 105? Se si quali sono le differenze principali?

more_horiz
no giorgio mi dispiace ma la 105 non l'ho mai provata.
questa 99 secondo me è un 95 mascherato perchè paragonato ad un telaio da 100 pollici è sensibilmente piu' piccolo ma la cosa stupefacente è che in 2 ore non ho mai steccato mentre generalmente stecco spesso

more_horiz
Oggi sono venuto in possesso di una 105S acquistata da Steccovich, incordata con Polyfibre black venom a 24 kg. Peccato che prima di Domenica non potro' provarla. Vediamo se Sabato mattina riesco a farci uscire un' oretta....

more_horiz
Buonasera avrei una domanda da fare. Io possiedo una babolat pure drive gt roddick del 2011, però vorrei un consiglio su un'altra racchetta un pò più maneggevole di questa babolat. Infatti la sento troppo rigida e poco maneggevole.
Vorrei qualcosa di più comodo ma che mi permetta di tirare sempre forte e con un pò di rotazione. Io ho un gioco basato quasi esclusivamente su bordate da fondo campo sia di dritto che di rovescio (quest'ultimo a due mani) senza però rinunciare ad un pò di maneggevolezza.
Una wilson steam 105s, una steam 99/s potrebbero aiutarmi?
Grazie

more_horiz
Duca990 ha scritto:

Io ho un gioco basato quasi esclusivamente su bordate da fondo campo sia di dritto che di rovescio (quest'ultimo a due mani) senza però rinunciare ad un pò di maneggevolezza.
Una wilson steam 105s, una steam 99/s potrebbero aiutarmi?
Grazie

Prima però, fatti un'assicurazione per danni a cose e/o persone.

(teloni, uccelli di passaggio, spettatori incolpevoli etc.)

more_horiz
Ahah, quindi per me sono da evitare?

more_horiz
Duca990 ha scritto:
Ahah, quindi per me sono da evitare?

Se il tuo gioco è basato su MAZZATE, direi di si! Cool

more_horiz
Sonny hai ripreso il vecchio avatar , bellissimo peraltro, perche' domani inizia la quaresima
Very Happy

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Oggi sono venuto in possesso di una 105S acquistata da Steccovich, incordata con Polyfibre black venom a 24 kg. Peccato che prima di Domenica non potro' provarla. Vediamo se Sabato mattina riesco a farci uscire un' oretta....

Me l'hai soffiata, di un soffio Very Happy
Nel caso non ti piacesse, ricordati che sono il primo della lista Twisted Evil

more_horiz
Provata oggi la 99s per un'ora.... Che dire, io mi sono trovato benissimo.
Non credo sia una racchetta facile; devi sempre entrare deciso sopra la palla sia di di dritto che di rovescio(ad una mano). Se utilizzata in questa maniera, come diceva Eiffel aiuta moltissimo nella riduzione degli errori. Non credo sia attrezzo da mazzate , nel senso del colpo di chiusura definitivo, ma ci si può costruire il punto facilmente.
Credo che i vero punto forte , almeno per me , è nei colpi di recupero; si riesce a rimandare tutto di là anche in condizioni di non equilibrio, o sulle palle sulla linea dell'avversari , basta mettere la racchetta e la palla va di là. E questo lo fa molto meglio della mia Wilson BLX Pro Open, quindi racchetta molto simile.
Comunque, il dritto in top va molto facile ; il rovescio sia in top che in back ottimi, ma il back con le Wilson esce da solo. In quanto a sensibilità , non sono la persona più indicata a valutare questo aspetto ( mia moglie è dello stesso avviso).
Forse il vero neo di questa rakka è il dolore alla spalla che sento stasera, ma forse questo può derivare dalle corde montate (???) Un mono nero non meglio definito...
Alla fine , dopo solo un'ora, il mio giudizio è più che positivo.
Vale la pena cambiare la mia Pro Open per questa? Non lo so...

more_horiz
Piervito Di Donna ha scritto:

Ciao, Vito, sono Corre.

le hai ancora le Kneissl All in One?

more_horiz
No le ho date via... e ho fatto male; ma il manico era troppo grosoo Embarassed

more_horiz
Forse non tiro sempre delle cannelle, però mi piacerebbe trovare una racchetta che mi faccia tirare forte sia di dritto che di rovescio senza perdere in controllo.
Vorrei qualcosa di meno rigido della pure drive gt ma che faccia molto male da fondo. Consigli per favore?

PS:La steam è quella che usa Gulbis?

more_horiz
quella di gulbis (grande talento....!!!!!!!!) l'ultima volta che l'ho visto era si una steam 100 blx ...almeno il paintjob...poi quello che realmente c'è sotto lo ignoro...!!! scratch

more_horiz
vecchiofrak ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:

Me l'hai soffiata, di un soffio Very Happy
Nel caso non ti piacesse, ricordati che sono il primo della lista Twisted Evil

Ok.Ti terro' presente . Smile

more_horiz
Piervito Di Donna ha scritto:
Provata oggi la 99s per un'ora.... Che dire, io mi sono trovato benissimo.
Non credo sia una racchetta facile; devi sempre entrare deciso sopra la palla sia di di dritto che di rovescio(ad una mano). Se utilizzata in questa maniera, come diceva Eiffel aiuta moltissimo nella riduzione degli errori. Non credo sia attrezzo da mazzate , nel senso del colpo di chiusura definitivo, ma ci si può costruire il punto facilmente.
Credo che i vero punto forte , almeno per me , è nei colpi di recupero; si riesce a rimandare tutto di là anche in condizioni di non equilibrio, o sulle palle sulla linea dell'avversari , basta mettere la racchetta e la palla va di là. E questo lo fa molto meglio della mia Wilson BLX Pro Open, quindi racchetta molto simile.
Comunque, il dritto in top va molto facile ; il rovescio sia in top che in back ottimi, ma il back con le Wilson esce da solo. In quanto a sensibilità , non sono la persona più indicata a valutare questo aspetto ( mia moglie è dello stesso avviso).
Forse il vero neo di questa rakka è il dolore alla spalla che sento stasera, ma forse questo può derivare dalle corde montate (???) Un mono nero non meglio definito...
Alla fine , dopo solo un'ora, il mio giudizio è più che positivo.

Vedo che hai una pro open come me Wink anchio nutro molta curiosità sulla steam come una possibile sostituta della mia pro open. Considera che io gioco abbastanza toppato di dritto(direi quasi esasperato XD) e con un rovescio a una mano con cui so fare un po di tutto anche se tendo a tirarlo molto piatto e a variare qualche volta col back... In ogni caso vorrei guadagnare un po di incisività sul top di dritto secondo te potrebbe essere la racchetta adatta?

more_horiz
Duca buon giorrno, magari non devi precluderti nulla a priori e fare una prova... visto mai che ti stavi sottovalutando e magari ci giochi alla grande?

more_horiz
Duca990 ha scritto:
Forse non tiro sempre delle cannelle, però mi piacerebbe trovare una racchetta che mi faccia tirare forte sia di dritto che di rovescio senza perdere in controllo.
Vorrei qualcosa di meno rigido della pure drive gt ma che faccia molto male da fondo. Consigli per favore?

PS:La steam è quella che usa Gulbis?

Io usavo la Roddick+ 2011 prima e la Roddick+ 2012 poi, ora ho fatto la coppia di Steam 105S
Ancora più potente della Roddick, infinitamente superiore nel gioco di volo, infinitamente superiore nei recuperi, infinitamente superiore negli effetti (top super e back decisamente superiore a quello della sorella 99S). E zero problemi a gomito/spalla. Unico accorgimento: usare tensioni "consistenti", almeno 25/24. I piccioni ringrazieranno
Wink

more_horiz
Provata sia in doppio che singolo con 4g a circa 24 Kg , racchetta che fa uscire la palla in maniera semplice e veloce. Come rotazione offre qualcosina in più degli standard , ma niente di che. A mio giudizio manca qualche grammo per far pesare la palla, che risulta abbastanza leggera a detta del mio avversario.
Ho notato che è facile andare lunghissimi se non viene eseguito il colpo in maniera corretta, mentre in recupero va molto bene vista l'ottima uscita di palla dalle corde. A rete mi è sembrata poco onesta per via del controllo.

Che altro dire , ovvio che non si puo' avere tutto , ma il controllo di questa steam 99s , ovviamente, non puo' essere paragonato ad altri telai con trama corde piu' fitta.

Discorso estetico e al tatto : No Comment ! se paragonato alle mie yonex . ( soggettivo) ma io non sono un'amante delle profilate.

Ciao

more_horiz
Ho l'impressione che da quando ho preso questo telaio in mano, lasciando la Pro Kennex, mi sta ritornando l'epicondelite. Sento un leggero fastidio al gomito. Qualcun'altro ha notato lo stesso problema.

more_horiz
ma è quella che usa la kvitova?

more_horiz
dei giocatori atp chi la utilizza?

more_horiz
Vito90 ha scritto:
dei giocatori atp chi la utilizza?

Questa ? La 99s ?
Io penso che se la prende in mano un arrotino tipo Nadal o Ferrer, tempo un game e le palle si bruciano.... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: