Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson steam 99 16x15 ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
97 partecipanti

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 17 EmptyWilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 17 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Mario intervieni!! Dicci qualcosa su questa improvvisa (ma neanche poi tanto ) debacle di suddetto telaio. Tu l'avevi definito un telaio in grado di rivoluzionare le classifiche di quarta bassa no? Dai da bere agli assetati..

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 17 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Andras ha scritto:
Morale della favola: buon per me che sono uno scarsone allucinante come tennista perchè riesco ad apprezzare appieno le doti della 99S, cosa preclusa all'elite del tennis a quanto pare

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 17 97171

Io posso solo dire che, pressochè sicuramente per via della mia scarsezza come tennista, è la prima volta che riesco a fare delle seconde di servizio in kick degne di tal nome ed avere un gioco di volo sufficientemente sicuro da farmi cercare la rete con la continuità che il mio fisico dovrebbe sempre avere (194cm). E, cosa sulla quale di certo non sputo sopra, effettuare dei recuperi che con la Roddick+ mi potevo solo sognare.

Lo sapevo che prima o poi essere un tennista da strapazzo avrebbe avuto i suoi vantaggi!

ma no dai andras, non ti buttare via così...Laughing

a te piace, buon per te!

more_horiz
Andras ha scritto:
Morale della favola: buon per me che sono uno scarsone allucinante come tennista perchè riesco ad apprezzare appieno le doti della 99S, cosa preclusa all'elite del tennis a quanto pare

Io posso solo dire che, pressochè sicuramente per via della mia scarsezza come tennista, è la prima volta che riesco a fare delle seconde di servizio in kick degne di tal nome ed avere un gioco di volo sufficientemente sicuro da farmi cercare la rete con la continuità che il mio fisico dovrebbe sempre avere (194cm). E, cosa sulla quale di certo non sputo sopra, effettuare dei recuperi che con la Roddick+ mi potevo solo sognare.

Lo sapevo che prima o poi essere un tennista da strapazzo avrebbe avuto i suoi vantaggi!

Io sono piu' scarso di te, eppure ame la racchetta non ha dato alcun beneficio, era incordata di fresco con alu rough e 4g a 25/24, eppure tiravo ai teloni. C'e' pero' da aggiungere che avevo qualche grammo in testa che ne ha aumentato l'inerzia, ma non credo che se avessi tolto quel peso, i miei problemi sarebbero svaniti

more_horiz
biciomac ha scritto:

ma no dai andras, non ti buttare via così...Laughing

a te piace, buon per te!

Bicio la Quarta Categoria per antonomasia è stracolma di sedicenti Federer mancati, io mi pregio solo di dire la spietata verità sul livello del mio tennis. Son contento anch'io della 99S, a dirla tutta ho rispedito al mittente (diritto di recesso) la seconda per ordinare una 105S e vedere se riesco ad avere la botte piena e la moglie ubriaca. Leggasi la pacca piatta sulla prima di servizio unico punto a mio parere nettamente a favore della Roddick+ rispetto alla 99S. Già rido al pensiero di quando mi troverò bene con la 105S e mi beccherò del "pensionato" per via della dimensione del suo ovale. Sai com'è, tutti a giocare con dei piatti da 85 i fenomeni della Quarta Categoria........

Cesare ha scritto:

Io sono piu' scarso di te, eppure ame la racchetta non ha dato alcun beneficio, era incordata di fresco con alu rough e 4g a 25/24, eppure tiravo ai teloni. C'e' pero' da aggiungere che avevo qualche grammo in testa che ne ha aumentato l'inerzia, ma non credo che se avessi tolto quel peso, i miei problemi sarebbero svaniti

La 99S a mio parere è un ottimo attrezzo ma anche una biscia insidiosa se le si da confidenza. Il meglio lo tira fuori se si fanno le cose tecnicamente bene. Il problema è che di suo invita a fare altrimenti, ma dopo un pò ci si abitua. Voglio dire se ci son riuscito io ci riescono tutti, credimi

Wink

more_horiz
Andras,infatti ti credo.E' che purtroppo sono uno che si basa molto sulle sensazioni, e questa mi da' l'impresione di dover giocare con il freno a mano tirato. infatti bisogna giocare sempre molto concentrati,mio grosso limite, lo ammetto.

more_horiz
Cesare ha scritto:
Andras,infatti ti credo.E' che purtroppo sono uno che si basa molto sulle sensazioni, e questa mi da' l'impresione di dover giocare con il freno a mano tirato. infatti bisogna giocare sempre molto concentrati,mio grosso limite, lo ammetto.

ma infatti Cesare la racchetta è il guanto e noi la mano. E' lei che deve adattarsi a noi e non viceversa. Quel che può vestire bene la mia mano non è affatto detto che vesta bene la tua ed ovviamente vale anche il contrario. Al che è lapalissiano che dobbiamo usare qualcosa che ci "vesta bene" senza incaponirci con questo o quell'attrezzo per mere questioni di marketing, di imitazione o altro. Questo a mio parere dovrebbe precludere da giudizi di stampo assoluto su qualsivoglia racchetta. Voglio dire non conto più i 4.5/4.6 che ho visto giocare con la six one tour affondando in rete almeno una ventina di dritti da chiusura a partita. La six one tour è quindi un cesso? Più probabile lo sia il braccio di chi la usa senza averne i mezzi.

Io ad esempio ne sto lontano e me ne vanto

more_horiz
quando ti arriva andras la 105s?

che corde hai sulla 99s?

more_horiz
biciomac ha scritto:

che corde hai sulla 99s?

la 105S è in consegna, dovrebbe arrivare domani

sulla 99S ho le Luxilon Original a 23/22. Dopo 8 ore sono visibilmente segnate quindi mi attendo la rottura a breve. Mi ci son trovato bene ma penso che come corda siano pure "troppo" per il mio livello. Al che ho fatto rifornimento di Wilson Spin Cycle 1,27 (costano la metà........) su TWE e saranno pure la prima corda ad andar sulla 105S a 25/24. Corde e tensioni che replicherò sulla 99S appena rompo le Luxilon Original

more_horiz
ma le wilson cycle non le hai ancora provate, giusto?

chiedo ad eiffel, come le vedi le wilson cycle sulla 99s? peggio o meglio delle vortex 4?

more_horiz
Andras ha scritto:
Cesare ha scritto:

ma infatti Cesare la racchetta è il guanto e noi la mano. E' lei che deve adattarsi a noi e non viceversa. Quel che può vestire bene la mia mano non è affatto detto che vesta bene la tua ed ovviamente vale anche il contrario. Al che è lapalissiano che dobbiamo usare qualcosa che ci "vesta bene" senza incaponirci con questo o quell'attrezzo per mere questioni di marketing, di imitazione o altro. Questo a mio parere dovrebbe precludere da giudizi di stampo assoluto su qualsivoglia racchetta. Voglio dire non conto più i 4.5/4.6 che ho visto giocare con la six one tour affondando in rete almeno una ventina di dritti da chiusura a partita. La six one tour è quindi un cesso? Più probabile lo sia il braccio di chi la usa senza averne i mezzi.

Io ad esempio ne sto lontano e me ne vanto

Scusa Andras...una domanda...pensi che la racchetta possa aiutarti a migliorare i tuoi punti deboli?..(sempre se ne hai...naturalmente..). O la prendi solo x aumentare il potenziale offensivo? Grazie.

more_horiz
Andras ha scritto:
biciomac ha scritto:

che corde hai sulla 99s?

la 105S è in consegna, dovrebbe arrivare domani

sulla 99S ho le Luxilon Original a 23/22. Dopo 8 ore sono visibilmente segnate quindi mi attendo la rottura a breve. Mi ci son trovato bene ma penso che come corda siano pure "troppo" per il mio livello. Al che ho fatto rifornimento di Wilson Spin Cycle 1,27 (costano la metà........) su TWE e saranno pure la prima corda ad andar sulla 105S a 25/24. Corde e tensioni che replicherò sulla 99S appena rompo le Luxilon Original

Ciao , sto aspettando anc'io la 105s , ; volevo chiedere se l'hai presa in prova su TW. Se dovessi incordarla cosa pensi delle RPM Blast e a quale tensione?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Scusa Andras...una domanda...pensi che la racchetta possa aiutarti a migliorare i tuoi punti deboli?..(sempre se ne hai...naturalmente..). O la prendi solo x aumentare il potenziale offensivo? Grazie.

Vivaddio sono un 4.4 41enne ergo più o meno una fioritura di punti deboli! Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 17 97171

Va da se che quel che dico non può valere per una racchetta sì e per un'altra no. Se con la Roddick+ non riuscivo a fare un kick decente sulla seconda di servizio ed il gioco di volo era una mezza tragedia per quanto mi piacerebbe non fosse vero ho idea che fossi io a non avere i mezzi per sfruttarla appieno o quantomeno a dovere. E non che la racchetta non fosse valida. Francamente parlando ho comprato la 99S per curiosità più che altro visto lo schema di corde così aperto ed il fatto che fosse l'unica offerta del genere sul mercato assieme alla sorella maggiore 105S. Il "caso" ha voluto che, dopo 8 ore di prova con delle corde ottime, mettendola sulla bilancia rispetto alla Roddick+ al lordo (leggasi: tenendo conto) del mio poco braccio ho constatato che fa più per me che non la Babolat. Tutto là. Se poi la 105S si comporta uguale alla 99S ma in più mi rende la pacca piatta sulla prima di servizio della Roddick+ tanto meglio, in caso contrario torna comunque utile per la terza età Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 17 97171

steccovich ha scritto:

Ciao , sto aspettando anc'io la 105s , ; volevo chiedere se l'hai presa in prova su TW. Se dovessi incordarla cosa pensi delle RPM Blast e a quale tensione?

Conosco poco le RPM Blast, le ho usate una volta sulle orizzontali ibridate con le Luxilon Original sulle verticali e l'ibrido faceva bene il suo lavoro sulla Roddick+. Conosco gente che le usa regolarmente e ne parla un gran bene, in rete mi pareva che pure Wilson ufficiosamente le consigliasse sulla 99S/105S

@Bicio: confermo che le Wilson Spin Cycle non le ho ancora provate, ciao!

more_horiz
ho montato le 4g da 1,25 22/23 kg sulla 99s quanto pensate mi dureranno? io temo veramente poco....

more_horiz
io sono a 5 ore, domani ci faccio la sesta e ti dico... in ogni caso non credo ci si possano fare più di 8/10 ore con 1.25 per via del consumo fisico dato dal forte sfregamento, forse di più con 1.41

more_horiz
trek ha scritto:
ho montato le 4g da 1,25 22/23 kg sulla 99s quanto pensate mi dureranno? io temo veramente poco....

ti auguro il contrario per ovvi motivi di €€€€€€€€

Wink

biciomac ha scritto:
io sono a 5 ore, domani ci faccio la sesta e ti dico... in ogni caso non credo ci si possano fare più di 8/10 ore con 1.25 per via del consumo fisico dato dal forte sfregamento, forse di più con 1.41

col fatto che di mio non sono un gran toppatore c'è caso incappi in una rottura da usura che mi preservi dal decadimento prestazionale fisiologico della corda.

Finiremo per invidiare quei ragazzi che, scena vista coi miei occhi dal mio incordatore, gli dicono:"che dici, le tagliamo e le sostituiamo? le sento un pò strane" - "davvero? da quanto le hai sù?" - "8 mesi"

What a Face

more_horiz
Ho preso anche le 1,41 speriamo che durino di più il problema di queste corde è solo il prezzo bisogna trovare un' alternativa.....

more_horiz
trek ha scritto:
Ho preso anche le 1,41 speriamo che durino di più il problema di queste corde è solo il prezzo bisogna trovare un' alternativa.....

mario ce la troverà!

more_horiz
Confido anch'io in Starburn

more_horiz
trek ha scritto:

quando ho fatto il mio "pensatoio" sulle Luxilon 4G mi son dovuto dare un codice di comportamento da seguire. Nel senso: decido di usarle se sono in grado di sopportarne il costo o valuto altri aspetti? Per quanto mi riguarda buona la seconda: posso permettermi tranquillamente una rottura (e quindi conseguente sostituzione) a settimana con le Luxilon 4G ma ho ritenuto davvero poco etico spendere tutti quei soldi su una corda che con ogni probabilità non riuscirei ad apprezzare fino in fondo per i noti e già descritti motivi. Nel senso a mio parere "non basta" sentire che è meglio di un'altra corda o addirittura la migliore in assoluto sulla 99S: se non sono in grado di sfruttarne congruamente il potenziale son soldi fondamentalmente spesi male. Opinione personale sia bene inteso Wink

biciomac ha scritto:
trek ha scritto:

mario ce la troverà!

Altrochè se ce la troverà, quando parla c'è solo da prendere appunti e conservarli gelosamente!

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 17 953229

more_horiz
Aggiornamento con valori Diagnostic.

Riportato oggi la 99S da Pietro, e ho misurato al Diagnostic il valore di deflessione corde con un telaio nuovo.

Telaio nuovo: deflessione: 57
telaio con 2 ore di partita: 47

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Aggiornamento con valori Diagnostic.

Riportato oggi la 99S da Pietro, e ho misurato al Diagnostic il valore di deflessione corde con un telaio nuovo.

Telaio nuovo: deflessione: 57
telaio con 2 ore di partita: 47

Dai su dovevi tagliarle subito le corde wilson della casa!!! Logico che un pattern aperto ceda più velocemente,incordata poi con una corda più economica delle pro's pro è inevitabile quel risultato!!

more_horiz
@nw-t

ciao Luca, questa racchetta x me rende solo con le luxilon 4gs da 1.41. con corde dal calibro più sottile non riesci a sfuttarla al 100%. cmq la battuta in kick e in slice con quelle corde è da favola. provata in battuta x circa 2 ore con leggero custom, bilanciamento a 32cm e peso finito a 338gr. ancora il set up non è quello perfetto.

marco

more_horiz
dragon62 ha scritto:
@nw-t

ciao Luca, questa racchetta x me rende solo con le luxilon 4gs da 1.41. con corde dal calibro più sottile non riesci a sfuttarla al 100%. cmq la battuta in kick e in slice con quelle corde è da favola. provata in battuta x circa 2 ore con leggero custom, bilanciamento a 32cm e peso finito a 338gr. ancora il set up non è quello perfetto.

marco
Ciao (grande) Marco...è quello che t'ho detto x tel...sai cosa comporta giocare con un mono da 1,41 e picchiare in top la palla x 2 ore...ci vuole un bel braccio di ghisa...Smile te con il fisico che hai (ti fà una pippa...Smile ) vediamo quanti la useranno...e quante ore riusciranno a giocarci la settimana senza avere problemi...

more_horiz
Detrattori rassegnatevi.. non sarà la panacea ma non è un cesso Razz

more_horiz
E l'ibrido budello/mono 1.33 funziona (la palla continuo a sentirla poco, però... Suspect )

Nove ore, finora Smile

more_horiz
provata anche io...buon attrezzo ma la invidio il grande mario se sente almeno un po' la palla
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: