nw-t ha scritto: Allora Gio...quest'attrezzone
com'è??
Eccoci qui per la:
Rece della 99 S 16x15 (di un Super-arrotino)Reduce dalla battaglia con l'avversario che nelle ultime 8 partite mi ha sempre battuto.
Oggi, tradizione rispettata.
Sonny perde 6-4, 6-3, dopo 2 ore effettive di partita (1 ora a set).
Commentiamo la signora.
La racca è bella stabile e solida all'impatto. Simile per "pienezza" ad una Extreme Pro o ad una Roddick.
L'inerzia si sente, e non è semplicissimo velocizzare la testa, ma se se ne ha la capacità, la racchetta premia con belle rotazioni.
Non pensate (neppure per un secondo) a rotazioni stratosferiche alla Bruguera o alla Carlsson: quelle le crea il vostro braccio, non la racchetta!
In generale, qualche giro in più di una profilata normale, questo attrezzo lo regala.
Cosa devo pagare in cambio di questo leggero spin extra?
Facile: il controllo.
La botta piatta, di chiusura è impresa ardua: andare lunghi è facilissimo.
Ottima nel tenere lo scambio, con soluzioni a "percentuale", pessima nel "pestaggio" duro e puro.
Se amate i mid, le Prestige, le 6.1, questa non fa per voi sicuramente.
Se, al contrario, siete amanti delle profilate PD et similia... questa potrebbe essere una ottima alternativa.
Nel servizio, non ho notato grosse differenze di resa tra questa ed una simil PD: buono-ottimo quello lavorato, impreciso quello piatto.
Nel gioco di volo non l'ho provata: in 2 ore di partita ho fatto 3 volèe (steccate) che non sarebbero andate di là neppure con una padella da 125'.
In conclusione: prestazione tutto sommato positiva, ma, se credete che questa racchetta sia una "game-changer" siete fuori strada (e non di poco).
Credo non la vedremo mai in mano ad un Seconda Categoria, e neppure ad un Terza alta...
...ma probabilmente se ne vedranno molte in mano ai Quarta.
Attenzione: e' un telaio "infido"... nei primi minuti di palleggio vi piacerà sicuramente.
Seguite un consiglio: prima di comprarla, giocate una partita DURA con un avversario forte almeno come voi (meglio se più forte).
Solo in questo caso testerete in pieno le qualità (e soprattutto i difetti) di questo telaio.
Lo proverò martedi prossimo contro Spalama, e sentirò i suoi (competenti) giudizi in merito.
Spero di esservi stato utile.
Un saluto.