Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Racchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionRacchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S - Pagina 2 EmptyRacchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.
Spero nella vostra comprensione di aiutarmi il più possibile in questo.
Premessa:io gioco da fondocampo con discreta potenza ma mi piace piazzarla(anche se forte e tesa),non scendo quasi mai a rete e faccio poco spin,prediligendo il colpo piatto.Il braccio è abbastanza forte.Prediligo il diritto al rovescio.Rovescio ad 1 mano.
1 settimana fa ho voluto terminare il mio "rapporto" con la Pro staff 95 2012 ed ho riimbracciato la mia vecchia Yonex 100S.
Entrambi le racchette sono incordate con Ibrido Tecnifibre Multi XR1 24K / Mono Ruff Code 23K
Valutazioni personali:
Pro staff 95: Diritto 6.5; Servizio 5; Rovescio 8; Volee 7; Manegevolezza 6 ;Potenza 5.5; Colpo di palla 9 (Comfort,Tonfo,Piacere nel tocco)
Yonex 100S: Diritto 7; Servizio 9; Rovescio 5; Volee 5.5 ;Manegevolezza 6.5;Potenza 7; Colpo di palla 6
In Pratica per Colpo di palla,Volee e Rovescio Pro Staff meglio; per Diritto,Servizio Potenza meglio la Yonex.
La Pro Staff é una grande racchetta, ma io che ho solo 1 anno e 1/2 che gioco a tennis non riesco a gestirla bene per tutta la partita. Le palle poco decentrate sono quasi sicuramente fuori o rete,mentre con la Yonex questo è tutto più sopportabile.
Ora,io vorrei sapere da voi quale telaio possa fare bene per me
scegliendo in tutto il mercato tennistico di telai,dandovi qualche
limite di caratteristica:
Ovale dai 95 a 98
Peso nuda dai 300(forse pure 310)in sù
Piatto 16x19 o se voi mi consigliate un altro tipo fatelo,io ho solo avuto racchette 16x19
Rigidità dai 57 a max 67
Bilanciamento 0 o leggermente più in testa
Profilo non troppo alto
Marchi preferibili per ordine: Wilson, Head, Yonex, Dunlop, Babolat e tutti gli altri.
Ho sentito dire (forse) che nel 2013 uscire la Blade 98 16x19, che secondo me sarebbe perfetta alle mie esigenze.
Aspetto vostri consigli Racchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S - Pagina 2 57438 Racchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S - Pagina 2 57438 Racchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S - Pagina 2 57438

descriptionRacchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRacchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S

more_horiz
Grazie 1000.
Sei stato veramente di aiuto. Questa Prestige S mi incuriosisce parecchio

more_horiz
Magari avessi la possibilità XD comunque intendevo che le teorie servono per indirizzare verso le possibili scelte poi è il suo braccio che decide... Per esempio per te la prestige s è meglio della radical pro ma magari per me e per lui è meglio la rad pro... Tutto dipende dalla sensibilità del braccio... Quindi è inutile discutere su quale è meglio perchè diventa solo un inutile speculazione secondo me... Tutto sempre in funzione al consiglio che ci ha richiesto l'utente...

more_horiz
Proprio così Alessandro0110, ognuno "percepisce" sensazioni diverse in ogni telaio, anche se piccole differenze,ma significanti in ognuno di noi

more_horiz
Infatti il miglior consiglio è testarle sul campo Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: