Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Racchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionRacchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S EmptyRacchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S

more_horiz
Salve a tutti.
Spero nella vostra comprensione di aiutarmi il più possibile in questo.
Premessa:io gioco da fondocampo con discreta potenza ma mi piace piazzarla(anche se forte e tesa),non scendo quasi mai a rete e faccio poco spin,prediligendo il colpo piatto.Il braccio è abbastanza forte.Prediligo il diritto al rovescio.Rovescio ad 1 mano.
1 settimana fa ho voluto terminare il mio "rapporto" con la Pro staff 95 2012 ed ho riimbracciato la mia vecchia Yonex 100S.
Entrambi le racchette sono incordate con Ibrido Tecnifibre Multi XR1 24K / Mono Ruff Code 23K
Valutazioni personali:
Pro staff 95: Diritto 6.5; Servizio 5; Rovescio 8; Volee 7; Manegevolezza 6 ;Potenza 5.5; Colpo di palla 9 (Comfort,Tonfo,Piacere nel tocco)
Yonex 100S: Diritto 7; Servizio 9; Rovescio 5; Volee 5.5 ;Manegevolezza 6.5;Potenza 7; Colpo di palla 6
In Pratica per Colpo di palla,Volee e Rovescio Pro Staff meglio; per Diritto,Servizio Potenza meglio la Yonex.
La Pro Staff é una grande racchetta, ma io che ho solo 1 anno e 1/2 che gioco a tennis non riesco a gestirla bene per tutta la partita. Le palle poco decentrate sono quasi sicuramente fuori o rete,mentre con la Yonex questo è tutto più sopportabile.
Ora,io vorrei sapere da voi quale telaio possa fare bene per me
scegliendo in tutto il mercato tennistico di telai,dandovi qualche
limite di caratteristica:
Ovale dai 95 a 98
Peso nuda dai 300(forse pure 310)in sù
Piatto 16x19 o se voi mi consigliate un altro tipo fatelo,io ho solo avuto racchette 16x19
Rigidità dai 57 a max 67
Bilanciamento 0 o leggermente più in testa
Profilo non troppo alto
Marchi preferibili per ordine: Wilson, Head, Yonex, Dunlop, Babolat e tutti gli altri.
Ho sentito dire (forse) che nel 2013 uscire la Blade 98 16x19, che secondo me sarebbe perfetta alle mie esigenze.
Aspetto vostri consigli Racchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S 57438 Racchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S 57438 Racchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S 57438

descriptionRacchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S EmptyRe: Racchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S

more_horiz
Nessuno???????????????
Penso che questo 3d debba interessare gran parte di appassionati che cerca come me l'attrezzo adeguato dalle caratteristiche citate
Racchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S 939115

descriptionRacchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S EmptyRe: Racchetta via di mezzo tra Pro staff 95 2012 e Yonex 100S

more_horiz
La V-Core 98D è una racchetta tutto sommato facile, nulla di trascendentale ma per il tuo livello potrebbe andare bene. Ma c'è una marea di telai con piatto 98" in commercio...altra che potrebbe andarti bene è la Prince rebel 98...

more_horiz
Il problema è il piatto corde. Da quando ho cominciato a giocare a tennis e a fare lezioni dal maestro(lui stesso me lo ha consigliato) ho sempre usato 16x19. Poi a me serve un qualcosa che sia con le caratteristiche sopra citate e che mi dia gli effetti positivi della Pro Staff 95 e della Yonex 100S messi insieme. Utopia??

more_horiz
Beh, 16x20 non è come passare con un 18x20. Comunque ci sono sicuramente molte racchette piatto 98 con schema corde 16x19, tipo la Ezone 98XI (che comunque non ti consiglio, è una racchetta un po' particolare).

more_horiz
Infatti!! Ma non solo 98 (anche se preferibile),anche 95, ma secondo me,Crisidelm, non ci sono tantissimi telai che corrispondono precisamente ai miei interessi(leggi bene le caratteristiche sopra e gli effetti che devono dare). Da domani userò per 2 settimane la Head IG Radical Pro incordata Ibrido come sopra citato. Che ne pensi??

more_horiz
Che devi saperci fare, non è una racchetta semplice.

Per il bilanciamento, cosa significa bilanciamento 0?

more_horiz
Descrizione da prefano Embarassed
Non sono un'intenditore,si capisce.
Sarebbe il bilanciamneto alla pari: ne testa ne manico, ma se proprio deve avere qualche punticino di peso,preferirei verso la testa. Per la Head IG Radical Pro, è ancora più difficile della Pro Staff 95?

more_horiz
La PS 95 così di fabbrica non è ben fatta, ha bisogno di qualche grammo di piombo in testa e allora diventa una racchetta come si deve. La Radical così com'è non ha bisogno di nulla, ma necessita di un tecnica solida

more_horiz
Infatti avevo 3 grammi in testa per la Pro Staff

more_horiz
comunque personalmente la radical pro la vedo decisamente più facile della pro staff 95... alla fine piatto 98 schema corde 16x19 e spinge discretamente bene tra l'altro è abbastanza bilanciata in testa... Per chi colpisce piatto è perfetta ma riesce ad arrotare comunque bene inoltre non ha un profilo troppo largo e una rigidità non troppo alta quindi per i colpi di tocco e back dovrebbe andare anche abbastanza bene... diciamo che è una racchetta polivalente che si adatta meglio a chi colpisce piatto che a chi arrota alla nadal... Premetto che non l'ho mai provata quindi ciò che dico lo deduco dalle caratteristiche...

more_horiz
Ottimo!!! Quello che Alessandro0110 dice sulla Radical mi entusiasma. Nelle mie caratteristiche il colpo è prevalentemente piatto. Il rovescio metà e metà (top , back) mentre il diritto forte,piazzato ma piatto.

more_horiz
Io invece l'ho provata: non la trovo poi più facile della PS 95. Eppoi è un 95" a tutti gli effetti pure la Radical. Comunque è sicuramente da provare se puoi.

more_horiz
Vi ringrazio comunque dei consigli, ma ne aspetto degli altri a breve da tutti gli appassionati. Mi servirebbe, diciamo così, una graduatoria di ognuno di voi di almeno 3 telai che corrispondono alle esigenze sopra citate. Grazie

more_horiz
Aggiorno....
Ieri ho giocato per la prima volta con la Radical Pro incordata sempre ibrido come quello citato sopra. Primi game sbagliavo tutto,mandavo la palla sempre fuori, ma dopo 3/4 giochi...la trasformazione. Diritto piatto potente e mirato, Servizio non all'altezza della Yonex ma molto superiore alla Pro Staff, rovescio meglio di Yonex ma non all'altezza della Pro Staff. In pratica un'ottima via di mezzo. Questa racca ce l'ho in prestito per prova 2 settimane. Accetto sempre consigli da voi per sapere un'analoga racchetta da provare.

more_horiz
Dai forse per una volta il mio pensiero si sta rivelando giusto Wink

more_horiz
Senza dubbio la Prestige S o la nuova T Fight 295 leggermente customizzata.
Altrimenti attendi la nuova Blade 98 16x19 come hai scritto tu!

more_horiz
Comunque la prestige s e la radical pro sono molto ma molto simili nelle caratteristiche...

more_horiz
Mi permetto...sono 2 telai completamente diversi...la Radical è più difficilotta...

more_horiz
Mi sembra cambi lo swingweight di 15 punti quindi la prestige s dovrebbe essere più maneggevole ma un po' meno potente... Poi come peso piatto corde pattern rigidità e profilo sono molto simili oserei dire uguali...

more_horiz
A parte il fatto che 15 punti di inerzia in meno della S la fanno diventare tutt' altro telaio rispetto alla Pro, è proprio lo stampo e la distribuzione delle masse che è differente.
Mario ne sa più di me, chiedi anche a lui.
A parte il piatto 95" 16x19, le 2 racchette sono TOTALMENTE DIFFERENTI!

more_horiz
Si probabilmente hai ragione comunque solo una prova può chiarire i dubbi di Mchtax... Così sono solo teorie inutili...

more_horiz
Niente Diatribe. Ammiro 2 appassionati che dicono con forza e rispetto la proria impressione. Perfetto, vorrà dire che dopo la Radical, proverò la Prestige S (anche se meno potente). Ma sicuramente vi aggiornerò sulle impressioni col passare dei giorni della Radical. Mi siete molto d'aiuto, grazie.
Per Frank71: ma allora è sicuro che uscirà la Blade 98 16x19???

more_horiz
La Blade 16x19 esce sicuro.

@Alessandro: non volevo polemizzare, ma le teorie non sono inutili.
I telai in oggetto sono totalmente differenti.

La Prestige S è ottima, io la preferisco.
Se hai possibilità provale entrambe e te ne rendi conto Twisted Evil

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: