Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

sostituire BB alu rough

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Eiffel59
magazzie
Gianluca Peddis
mrkermit
Double AR Strings
androp
10 partecipanti

descriptionsostituire BB alu rough - Pagina 2 Emptysostituire BB alu rough

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
gioco con una kblade 98 e mi trovo molto bene con la Luxilon BB alu rough a 21 kg....il problema è che costa troppo!...me la montano a 25€...stessa cosa con le ruff code (25€) con le quali mi sono trovato lo stesso bene.....E' possibile trovare alternative a questa corda (quindi simili sensazioni di gioco, potenza, ecc..) ad un costo più contenuto...naturalmente che siano facili da reperire in rete. Cosa c'è in commercio di "rough"? Visto che si trova solo roba liscia o al max ritorta....
Il mio incordatore ha solo head, babolat, dunlop, luxilon...in pratica provando qualcuna di queste corde si va sui 18€....per esempio provai le pro Hurricane e no mi trovai bene
Grazie per l'aiuto

descriptionsostituire BB alu rough - Pagina 2 EmptyRe: sostituire BB alu rough

more_horiz
Luxilon almeno ha mantenuto uno standard qualitativo di tutto rispetto. Ma ci sono altri marchi che vivono di pura rendita

more_horiz
guarda io onestamente nn sono esperto ANZI, ma ho effettivamente notato la differenza...tra l'altro con una luxilon black...

more_horiz
Non esiste la Luxilon Black, semmai la Luxilon Savage Black.

more_horiz
Si esatto sostituire BB alu rough - Pagina 2 640247

more_horiz
io per esempio invece ho trovato le Rough più secche delle BB Alu Power che uso, molto strano........ Question

more_horiz
mmmmmm io ho pochi paragoni da fare, ho usato solo 3 corde,un budello, le savage black,giusto crisidelm Very Happy , e le rough... le ultime le ho trovate decisamente più performanti...mi ha impressionato sopratutto il back di rovescio

more_horiz
Double AR Strings ha scritto:
...dovresti cambiarla ben prima di 1 mese! la vita della corda è piuttosto limitata e alla lunga diventa dannosa per il braccio. Il consiglio è sempre tagliare dopo 10-12 ore max.....

mi sento di affermare che si tratta di una esagerazione
ormai a forza di veder troppa televisione con i campioni che cambiano racchetta ogni 7 game......
io gioco discretamente e sinceramente non mi sono mai sognato di tagliare le corde
le cambio quando si rompono, stop
gioco abbastanza piatto e lineare per cui fortunatamente mi durano anche 50 ore

certo dopo una decina di ore le corde perdono un pochetto ma cosa cambia?
sicuramente non influirà sul risultato di una partita

giocare costa già abbastanza...
mi tengo le mie Lux BB alu fino a rottura e no problem

more_horiz
p.s.
ad ogni modo le rough in giro sui 10/12€ forse le trovi..... con 5/6€ di manodopera hai un prezzo accettabile se le tieni su un mesetto

more_horiz
Ma guarda io gioco in media 4 ore a settimana, se tu mi dici che le tue durano 50 ore sono felicissimo, anche perchè il mio gioco, da quanto ho letto è simile al tuo, anche io gioco prevalentemente piatto...speriamo bene

more_horiz
Anche se effettivamente puoi tenerle perdi la reattività che è poi ciò che caratterizza la corda.. Inoltre il braccio è più sollecitato.

E chiaro che teoricamente si consiglia di tagliare ma poi uno in base alle proprie sensazioni calcolato tutto può fare quel che preferisce Wink io opto per una via di mezzo, 10 ore mi sembra esagerato anche considerando che il detensionamento fisiologico va parzialmente a compensare la perdita di elasticità (per non far inorridire i puristi, preciso cmq che il dentensionamento non è "provvidenziale", bensi conseguenza stessa della dilatazione della corda) e 20 pure perche magari a quel punto c'è poco da pretendere dalla corda stessa.

Di solito arrivato a 15/16 se non rompo prima considero di tagliarle.. è anche vero però che conosco gente che gioca con Sonic Pro e le ha su da 6 mesi e passa e ci gioca ancora non accorgendosi minimamente.. Inoltre dipende molto dal gioco, dalla corda, dalla racchetta.. non si può generalizzare poi tanto Smile

more_horiz
Beh allora spero di nn accorgermi di nulla Very Happy ....quando accadrà, le cambierò..

more_horiz
si dipende tantissimo dallo stile di gioco
ho un paio di compagni di squadra che arrotano anche il back.... a loro le stesse corde durano 1/3 se non meno rispetto a me
vediamo quante ore ti durano

ciao

more_horiz
ahahah ok mi segnerò le ore Very Happy Ciao buona giornata

more_horiz
Tenere un mono fino a rottura è altamente sconsigliato ma -a determinate condizioni- accettabile, 50 ore mi pare sinceramente una follia.

Non si pensi che test di sforzo non siano stati fatti...oltre le 30 ore la resa energetica (ovvero la spinta propria della corda) scende sotto il 50%, la tensione idem, ed inizia l'allungamento meccanico. Il che significa sforzare il telaio, le articolazioni e la muscolatura in maniera non idonea...quando non addirittura dannosa, indipendentemente dal livello di gioco.

more_horiz
Non mi permetto di entrare nel merito dei test di sforzo, non è il mio campo.
Sicuramente è come dici tu.
Dopo le 30 ore di gioco sicuramente le cose cambiano, la resa diminuisce ecc ecc...
Di sicuro non è come giocare con la racchetta appena incordata su questo non ci piove.
Ho scritto 50 come caso limite, poi sappiamo bene che dipende anche dall'ovale, schema corde, tensione e tipologia corda...
Ora sulla BLX Pro Open 2012 ho le BB da circa 40 ore ed in effetti è da una settimana che iniziano a spostarsi quindi dovremmo essere a tiro....

Un conto è quel che dici tu, cosa ben diversa è consigliare di tagliare sempre dopo 10/12 ore.

Ciao

more_horiz
Signor mario questa domanda è rivolta a lei, ed a chiunque voglia darmi qualche soluzione..io ho 2 mantis 300, il mio gioco è prevalentemente piatto, gioco benino da fondo campo ma nn disdegno le discese a rete, come detto monto le bb alu rough, vorrei sapere cosa converrebbe montare dopo queste? Più o meno stesse caratteristiche, possibilmente più durata e tensione corde Very Happy ..Grazie in anticipo per le eventuali risposte sostituire BB alu rough - Pagina 2 2806 lol!

more_horiz
I dati di eiffel fanno pensare...ed anche il riscontro sul campo dice le stesse cose...io ero del parere che per tagliare le corde si doveva vedere caso per caso, cmunque è vero che dopo al max 10 ore la corda cambia caratteristiche, poi dopo altre 5 o 6 comincia a dare vibrazioni moleste...quindi occhio al gomito. Giusto quindi tagliare e non portarle fino a rottura, primo perchè la racchetta dà risposte troppo diverse rispetto alle corde nuove, e poi per evitare guai. Questa è la nostra condanna a voler usare i mono....io ero per i multi e mi son dovuto ricredere, la differenza per quello che cerco io in una corda è troppa...a favore del mono. Si perde molto in quanto a tocco ma il guadagno sul palleggio e sulle accelerazioni è proprio notevole...ci ho messo un mese a capirlo perchè bisogna cambiare modo di colpire...usavo le ruff pagate una cifra, non mi ci trovavo ma non volevo tagliarle...alla fine hanno vinto loro! Rimango dell'opinione che se uno gioca in modo classico (quasi piatto) il multi si faccia preferire

more_horiz
Quindi dovendo cambiare le rough cosa mi puoi consigliare per il mio gioco piatto in prevalenza? anche la tensione possibilmente sostituire BB alu rough - Pagina 2 57438

more_horiz
la mia è un'opinione personale...magari ti trovi bene con le rough...a me danno l'impressione che giocando piatto si perde spesso la lunghezza del colpo...ti consiglio quando chiedi un multi di informarti se ti danno davvero quello...io non capisco una mazza di corde ma ho visto che a cagliari spesso rifilano un singut (che mi pare di aver capito non sia proprio un multi) a prezzi alti...e sono delle cordacce usate full! x one e xr1 techifibre le danno a prezzi monstre, idem xcell....se puoi compra on line le sgnum micronite, costano poco e vanno bene, oppure qualche corda di eiffel di cui tutti parlano benissimo, in più lui ti consiglierà al meglio. Diciamo che cmq anche se con un multi spendi di più poi le puoi portare a rottura. Vediamo cosa ti consiglia qualcun altro...e se magari riesce a spiegarci cosa cambia tra multi e singut

more_horiz
ok aspettiamo..;-) ti ringrazio comunque per il consiglio

more_horiz
Dopo 8 ore si sente già un calo di tensione e le corde iniziano a muoversi leggermente....mah sarà una mia impressione Very Happy

more_horiz
Le ALU? Come tempo ci sta che senti differenza....a me però non si spostano...

more_horiz
eh si le alu...vabbè si spostano davvero poco, ma è comunque un primo segnale penso..... affraid

more_horiz
Ebbene si, dopo meno di 20 ore di utilizzo le bb alu rough sarebbero da sostituire maremma cane No No

more_horiz
si sono rotte?
le mie (no rough) si sono rotte venerdi dopo circa 50 ore, ultimamente si muovevano un po ma x il resto erano sostanzialmente ok

more_horiz
No no per fortuna nn si sono rotte, ma onestamente la differenza si sente, rispetto a quando le ho montate..ma penso sia normale..purtroppo affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: