Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quelli che.... sono un 4.5 ma valgo un 4.1

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Felipo
circeo3
miguel
abracadabra78
d.lo
gp
F4bius
nanobabbo8672
jvƐƦdƐl
casa
LaRana
Aceman
kalamaro
17 partecipanti

descriptionQuelli che.... sono un 4.5 ma valgo un 4.1 - Pagina 2 EmptyQuelli che.... sono un 4.5 ma valgo un 4.1

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Non avete un odio profondo per quelli che hanno classifica bassa e poi si bullano di valere classifiche molto più blasonate? Very Happy

di solito trovano sempre scuse tipo:

"Faccio pochi tornei", "con la famiglia si ha poco tempo" o la più bella "in allemento batto sempre i C" Very Happy

A me fanno scompisciare dalle risate questi personaggi ridicoli, a voi no?

descriptionQuelli che.... sono un 4.5 ma valgo un 4.1 - Pagina 2 EmptyRe: Quelli che.... sono un 4.5 ma valgo un 4.1

more_horiz
un'altra considerazione: probabilmente quando pensiamo "io con un 4.2 me la batto e se sto bene ci vinco pure" probabilmente pensiamo ad una persona in particolare che un giorno X dell'anno Y abbiamo incontrato sul campo e, vuoi perchè quel giorno stavamo al nostro 100%, vuoi perchè lui stava al suo 70%(non lo possiamo sapere), vuoi perchè abbiamo avuto un po' di fortuna che solitamente ci manca, vuoi ancora che quel 4.2 ha un tipo di gioco che si sposa bene con il nostro tipo di gioco, abbiamo vinto!
una rondine non fa primavera...

descriptionQuelli che.... sono un 4.5 ma valgo un 4.1 - Pagina 2 EmptyRe: Quelli che.... sono un 4.5 ma valgo un 4.1

more_horiz
ci fu una canzone vincitrice di un San Remo qualsiasi intitolata
"fiumi di parole"
Very Happy
la verita' e' che ha ragione il buon GP

errex2008 ha scritto:
come diceva GP...
la classe non ha eta' (e non e' acqua...)
e aggiungerei meglio la "qualita'" che la quantita'...
(magari fatta di numeri fasulli) Wink

R Basketball

more_horiz
Io al circolo vedo gente che fa i conti per capire quanti punti gli servono per passare da 4.5 a 4.4, se battendo quell'NC arriva a farli, e cose del genere.
Poi evidentemente se magari ci arrivano a 4.4 il primo pariclassifica che trovano (che non ci sia arrivato battendo uno stuolo di NC e 4.5 mediocri) li asfalta, e si incazzano.
Quello che penso è che se uno arriva a prendere i punti per una classifica Y.X e non è in grado di battere un pariclassifica Y.X o infastidire un Y.(X+1), allora gli converrebbe pensare meno ai punti e cercare di giocare un po' meglio se è davvero così interessato a questo aspetto del tennis.

more_horiz
Penso che questo nuovo sistema di classifica sia in effetti molto furbo. Consente a tutti, con un minimo di impegno, di ottenere la propria classificazione. Con un evidente beneficio motivazionale per disputare i tornei e partecipare all'attività agonistica.
Un tempo il salto da NC a C4 era difficile e per certi versi oscuro, visto che le metodologie di assegnazione delle classifiche erano più complicati.
Ora con metodi di assegnazione codificati e anche con i tools online per calcolare la propria classifica il tutto è diventato un bel giochino. Specie per quelli come me prossimi ai 40 che ormai hanno capito che difficilmente il tennis sarà il loro futuro Very Happy
Poi tutto sta a prendere le cose con un po' di intelligenza, ricordandosi che in fin dei conti si tratta di un gioco, di un passatempo e di un bel modo per rimanere in forma.
Discorso diverso per gli under che iniziano a fare tornei, ma se fosse per me non li farei proprio partecipare ai tornei per pensionati a cui partecipo io Very Happy

more_horiz
quasi quasi faccio la tessera anche io e mi faccio abbacchiare da tutti....
però può servirmi per fare esperienza, forse giocando con giocatori che non sono tuoi amici riesci a rimanere concentrato....
bah!

more_horiz
F4bius ha scritto:
quasi quasi faccio la tessera anche io e mi faccio abbacchiare da tutti....
però può servirmi per fare esperienza, forse giocando con giocatori che non sono tuoi amici riesci a rimanere concentrato....
bah!

Io credo che serva molto.
Ho fatto la tessera FIT sicuramente troppo presto avendo iniziato a giocare da pochissimo, ho fatto qualche partita e me le hanno suonate di santa ragione. Tuttavia mi è servito per capire l'aria che tira durante un match ufficiale, l'umiltà che serve nell'affrontare un avversario, la tenuta mentale necessaria a portare a casa la partita.
Quest'anno la rifarò, anche perchè l'unico modo per fare un po' di agonismo è proprio quello.

more_horiz
perfettamente d' acordo con Felipo
cheers

R Basketball

""
l'umiltà che serve nell'affrontare un avversario, la tenuta mentale necessaria a portare a casa la partita.
""

more_horiz
errex2008 ha scritto:
ci fu una canzone vincitrice di un San Remo qualsiasi intitolata
"fiumi di parole"
Very Happy
la verita' e' che ha ragione il buon GP

errex2008 ha scritto:
come diceva GP...
la classe non ha eta' (e non e' acqua...)
e aggiungerei meglio la "qualita'" che la quantita'...
(magari fatta di numeri fasulli) Wink

R Basketball

mah... l'ho detto io Quelli che.... sono un 4.5 ma valgo un 4.1 - Pagina 2 939115

va be vi concedo i diritti gratuitamente Quelli che.... sono un 4.5 ma valgo un 4.1 - Pagina 2 Icon_razz

more_horiz
""
l'umiltà che serve nell'affrontare un avversario, la tenuta mentale necessaria a portare a casa la partita.
""[/quote]
parole sante sunny

more_horiz
era ora che rivendicassi i tuoi diritti! Quelli che.... sono un 4.5 ma valgo un 4.1 - Pagina 2 622327

more_horiz
gp ha scritto:
era ora che rivendicassi i tuoi diritti! Quelli che.... sono un 4.5 ma valgo un 4.1 - Pagina 2 622327

Quelli che.... sono un 4.5 ma valgo un 4.1 - Pagina 2 97171

more_horiz
Wink Wink Wink

R Basketball

more_horiz
A me fanno più pena i 4.5 che credendo di essere giocatori di livello internazionale snobbano gli NC.

more_horiz
wila ha scritto:
A me fanno più pena i 4.5 che credendo di essere giocatori di livello internazionale snobbano gli NC.

ci sono anche quelli?
miiiiii com'è dura la pagnotta
semmai un giorno riuscirò ad essere classificato vi guarderò tutti dall'alto
( per cui state tranquilli tutti ).....

ahahahah

Very Happy

more_horiz
meglio "volare bassi"...
e , nel caso, sara' il campo a darci ragione

R Basketball

more_horiz
errex2008 ha scritto:
meglio "volare bassi"...

R Basketball

a dicembre sono diventata 4.5 e ho imparato veramente tante cose...la cosa maggiore, appunto, è l'umiltà...poi è normale incontrare dei deficienti che credendosi classificati, si autodefiniscono maestri rabbit rabbit
non si è mai abbastanza bravi...

more_horiz
Non voglio dire che le classifiche non contino niente... però, certamente, sono spesso fuorvianti.
Io, dopo circa 15 anni di inattività, ho ricominciato lo scorso anno.
Ho giocato 15 partite ufficiali in quarta categoria, ovviamente partendo da NC.
Ho vinto 7 volte e perso otto.
Tra gli incontri persi quattro erano NC, ma quest'anno sono passati tutti e quattro, in un colpo solo 4.1.
Poi ho perso da un 4.5 diventato 4.3, da un NC che valeva certamente di più epoi il resto...
Ho battuto qualcuno di classifica più alta e mi sono ritrovato, quest'anno 4.4, tutto bello contento e soddisfatto.

Ebbene, in allenamento, quest'anno ho giocato tre partite, due volte contro due 4.3 e una volta contro un NC... in tutto, dico... IN TUTTO, ho raccolto cinque giochi su cinque set....

No... credo proprio che le classifiche non la raccontino giusta....

more_horiz
loggino70 ha scritto:
credo proprio che le classifiche non la raccontino giusta....

L'esperienza non può essere quantificata.
Chi gioca da una vità, ha tanti incontri alle spalle vale di certo più della sua classifica.
Questo non solo nel tennis ma in tutti gli sport individuali.

more_horiz
cheers Ester cheers
complimenti

R Basketball

ester ha scritto:
errex2008 ha scritto:
meglio "volare bassi"...

R Basketball

a dicembre sono diventata 4.5 e ho imparato veramente tante cose...la cosa maggiore, appunto, è l'umiltà...poi è normale incontrare dei deficienti che credendosi classificati, si autodefiniscono maestri rabbit rabbit

more_horiz
Ester dove ti alleni ?

more_horiz
Piervito Di Donna ha scritto:
Ester dove ti alleni ?

appartengo al CT fasano, circa a un'ora da brindisi Smile

more_horiz
errex2008 ha scritto:
cheers Ester cheers
complimenti

R Basketball

ester ha scritto:
errex2008 ha scritto:
meglio "volare bassi"...

R Basketball

hihihi grazie Smile Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: