Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD controllosa

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
RogerKing
Magm4
schiver
7 partecipanti

descriptionAPD controllosa EmptyAPD controllosa

more_horiz
Ciao a tutti,
con l'APD mi trovo molto bene, è facile, potente, non mi affatica il braccio..
ma se volessi qualcosa di più?
se volessi coprire meno la palla e tirare ancor più a tutto braccio?
insomma sarei curioso di provare una racca facile come l' APD ma con più controllo..(meno potenza?)
rovescio ad una mano sia back che top e dritto in leggero top. Prediligo stare a fondo campo ma variando i colpi
livello da 4.3 in miglioramento Wink
sulla corsa ci sono!
mi ispirava la Yonex RDS 002 Tour quella con manico L2 (più leggera)
che ne dite?
sono aperto a tutto

GRAZIE!
ps è il più divertente ed interessante forum a cui abbia mai partecipato Smile

descriptionAPD controllosa EmptyRe: APD controllosa

more_horiz
nessun consiglio?
dai ragazzi.. Smile

more_horiz
Fischer Magnetic Tour, Wilson KBlade Team o Head Prestige Team.

Ciao

more_horiz
uhm..interessante

more_horiz
la k six one team..la potenza la devi mettercela tu ma come controllo è perfetta..l'unica pecca che è un 95....

more_horiz
la fisher tour mi ispira proprio...corre dice che si trova a 48 euro sul sito di orzoboy ma non la trovo...

more_horiz
Vai su google e digiti: sport outlet ski tennis

Ciao e buona spesa.

more_horiz
Magm4 ha scritto:

Ciao e buona spesa.

G R A Z I E !!!!

more_horiz
schiver ha scritto:
Magm4 ha scritto:

Ciao e buona spesa.

G R A Z I E !!!!

io giocavo (fino a ieri sera! APD controllosa Icon_smile ) con APD cortex...poi grazie al mio maestro ho aperto gli occhi: purtoppo a mio avviso dopo un paio d'anni d'esperienza è un telaio che va bene se rientri in uno di questi casi:
1- sai già giocare a tennis e sei un po' pigro APD controllosa 97171 APD controllosa 97171
2- sai giocare a tennis e sei un arrotino (ma di quelli veri...mica che arroti pallette senza peso...) che gioca magari con una full western cattiva...
3- non sai giocare davvero bene e speri di vincere qualche partitella con un tuo pari livello sfruttando la sua facilità di gioco.

Mi sono reso conto però che appartenendo alla terza categoria e volendo imparare a giocare tecnicamente bene...questa racchetta mi ha abbastanza "castrato" proprio per la troppa facilità e anche per la scarsissima sensibilità e capacità di farti sentire il colpo.

Stamane su consiglio del maestro ho fatto un paio d'ore con la head youtek radical MP (ma anche con la speed il discorso cambia di poco...l'indole è la stessa) e mi sono reso conto di cosa significa sentire le palla!! sentire il colpo! sentire il peso che dalla racchetta va alla palla...e mi sono incazzato con la Babolat che per mesi e mesi mi ha tolto questa gioia...sono uscito dal campo felice come una pasqua.

Scusate se sono stato prolisso...se riesci a fare un giro con una di queste due..magari alternandola ad una APD...capirai meglio e mi saprai dire se avevo ragione o no...

A mio modesto e umile parere...se vuoi imparare a giocare bene..non fidarti della confidenza iniziale di Babolat...è una spada a doppio taglio APD controllosa Icon_evil

ciao!

more_horiz
Benest________

Disamina impeccabile.

A questo punto, prova la Prestige Team (magari con 3+3 e manico di cuoio)... e sentirai ancora meglio la palla... con un telaio più permissivo!

more_horiz
Beh io non ho giocato molto a tennis nella mia vita, sono completamente autodidatta ma imparo facilmente. Ho una i.prestige mid da 360 grammi completa, e SO cosa vuol dire sentire la palla Wink
ho scelto l APD per avere una racca FACILE! è vero che il tocco non è quello della prestige, ma ci si abitua! Io cercavo appunto qualcosa di un pò più leggero, mi sono fatto male (rotto) il gomito mesi fa, e con la prestige non tenevo 3 set, al max 1 e mezzo..
però ora voglio provare di trovare una via di mezzo tra l' APD e la mia prestige, perchè NON rientro nelle 3 categorie Wink
Corre cosa mi consigli tu?
la fischer o una head?
grazie ragazzi

more_horiz
Prova una Radical Microgel Pro...

Si colloca a metà strada tra le 2... ed è un ottimo telaio.

La magnetic Tour 100 Fischer... gran racca, ma diversa, meno potente delle altre due.

more_horiz
Magari riesco a provarne una questa mattina..
e della yonex rds 002 tour (l2) cosa ne dici?
G R A Z I E Wink

more_horiz
Troppo agonistica per il tuo livello (parere mio, ovviamente)

more_horiz
Mi fido alla grande del tuo parere Wink

more_horiz
Troppo gentile.

Ma il consiglio principe è sempre lom stesso:

PRIMA DI COMPRARE... PROVA!

more_horiz
provate oggi wilson k 6.1 team: non ci siamo, non fa per me. nonostante pesi poco, mi affatica mooolto il braccio, a sto punto preferisco la mia prestige
wilson k pro open con un multi tirato a 27 : molto meglio! con questa di dritto e servizio ci siamo, facevo più fatica col rovescio
peccato non aver avuto dietro la mia APD Sad
cmq mi sa che come tipologia di racchette mi sto abituando alle profilate..d'altronde adoro giocare da fondocampo...

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Benest________

Disamina impeccabile.

A questo punto, prova la Prestige Team (magari con 3+3 e manico di cuoio)... e sentirai ancora meglio la palla... con un telaio più permissivo!

corre , mi incuriosisce questo tuo commento siccome non ho mai provato la prestige team.....

dici telaio più permissivo ? puoi dire qualcosa di più ? te sulla radical vedi meglio la microgel ?

more_horiz
schiver io sto vendendo una rds 002 versione non tour e una tflash 300(una apdcon qualità costruttiva migliore e che controlla di più). oltre a questi due modelli ti consiglio la prestige team, gran telaio e non disdegnerei una prova con le radical oversize.

more_horiz
Vale, la Prestige Team è una gran racca sottovalutata.

Ha un piatto REALE da 100, una ottima flessibilità (sotto i 60)...

un pattern 18x19 che garantisce ottimo controllo.

Mettendo un manico di cuoio e 3+ 3 grammi di piombo, diventa una racca VERA, con cui puoi fare tutto bene.

Assolutamente consigliata.

more_horiz
Si la conosco, mi piacerebbe provare la classic 660, ma dicono sia ostica...

more_horiz
Assolutamente no... è una MERAVIGLIA!

Pesantina... ma gestibile.

more_horiz
nei recuperi come si comporta?

more_horiz
Ottimamente.

La può usare tanto l'amatore quanto l'agonista...

more_horiz
Si va ad aggiungere alla lista dell racche da comprare!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: