alba77 ha scritto: Ragazzi, attenti prima di DIFFAMARE qualcuno. Magari non ha nulla a che vedere con il truffatore dell'altro forum.
Al limite il titolo potrebbe essere Possibile truffa con citazione della fonte. Così si rischiano denunce di diffamazione. Ora non si può più parlare nemmeno in termini più semplici figuriamoci un titol osecco "TRUFFA" senza averne le prove.
Per esempio dissuadere gli utenti di una comunità di usare un servizio o recarsi da un venditore percheé ci siamo trovati male potrebbe essere motivo di denuncia. Altro che censura. che tempi di me***a
Abbiamo sol oi ldiritto di essere fregati a destra e a sinistra e se noi parliamo il truffatore ci fa causa e lui la fa franca ma noi passiamo i guai pur uscendone fuori.
Attento Pistol Pete che anche fatto in buona fede il tuo post potrebbe recare tanti problemi a te a ai tuoi genitori essendo tu minorenne.
Chiedi di far rinominare il 3d se lo ritieni opportuno.
Detto questo, davvero grande Alex
Aggiungo che nelle tue foto sul letto si vede l'obra delle corde anche se quella del telaio esiste ma è davvero minima.
avendo visto le babolat in alto all'inserzione ho subito avuto l'idea che fossere fluttuanti nell'aria però la foto è piccola e non permette di essereesaminata bene. Guardando le foto in basso di maggior risoluzione si nota che le racchette sono le stesse e mancano le ombresia su telaio che su corde. Anzi c'è un'ombra di dimensione minima che addirittura con occhio scettico mi sembrava la sconronatura ma guardando bene ho visto che è perfetta. Scontornare telaio e corde e appiccicarle su un altro sfondo colorato pur usarndo i vari strumenti di photoshop è un lavoro che richiede davvero ore. Io mi ritengo capace di farlo con sfondo bianco in origine ma è davvero difficile e dispendioso. Con sfondo colorato di partenza non so se sarei capace.
Notate la perfezione della piccola ombra che segue il telaio e le corde.
Non c'è sbavatura, i quadratini delle corde sono perfetti ed armonici.
Secondo me NON si tratta di fotomontaggio.
Con questo non assolvo il venditore.
Per truffare basta procurarsi una coppia di racchette da un amico, conoscente o il negoziante con la scusa del test, fare qualche foto vere e....
Comunque acquistare sulla baya con paypal da la garanzia di avere i soldi indietro in caso di truffa. C'è un iter burocratico e bisogna aspettare ma i soldi li avrete indietro.
Grazie alba, ma non credo di essere niente di straordinario, solo ci ho trafficato abbastanza per ritenermi ragionevolmente convinto di quel che dico, in campo foto-video....poi, per carità, non si finisce mai di imparare e di...sbagliare, nella vita, e ogni girono è buono per ricevere una lezione.
Per quanto riguarda il "problema-diffamazione", non lo vedo così tragico ed a senso unico, invece.
E' solo la giusta e dovuta tutela verso chi si comporta bene.
Quando si segue un principio di GARANZIA verso gli individui di una Comunità, è inevitabile che si finisca in alcuni casi per favorire, sia pur illegittimamente, persone che non meritano quelle garanzie. Sono le pecche congenite della Democrazia, lo so'. Ma che facciamo, allora? Si lascia campo libero a chiunque voglia spandere mer*a su chiunque, per motivazioni sue personali??
Avete mai VENDUTO qualcosa su ebay o tramite annunci?
Avete mai avuto a che fare con certi tipi di persone?
Come esistono i venditori disonesti e truffaldini, esistono categorie di individui i quali, per il fatto di pagare un oggetto, avanzano qualsiasi tipo di pretesa e di richiesta, anche le più assurde, tutto gli è dovuto perchè, loro, sono gli acquirenti, i clienti,, ed hanno sempre ragione.
Molta gente è profondamente e puntigliosamente convinta di ciò, e quando si rivolge a chi vende, lo fa' con un'arroganza ed una pretenziosità infinita.
Poi, il fatto di avere a disposizione quest'arma che è costituita dallo sporgere reclamo ad ebay e rilasciare un feedback negativo, fa sì che molti di questi individui brandiscano a mo' di spauracchio continuo questi mezzi a loro disposizione, anche impropriamente o eccessivamente.
La diffamazione...io e alba siamo rispettivamente acquirente e venditore.
Lui vende a me qualcosa ed io non sono contento, magari perchè volevo a tutti i costi la spedizione più economica, poniamo per esempio. mentre alba, per tranquillità e comodità, spedisce solo tramite corriere.
Io inizio ad infangare ripetutamente la sua reputazione su blog e forum, anche aggiungendo molte cose non vere, infarcendo di calunnie i miei commenti nei suoi riguardi.
Tutto per un semplice puntiglio personale....non avete idea della cattiveria e acredine che anima l'operato di molte persone, magari acredine che si sfoga per cause diverse e totalmente esterne ai rapporti intercorsi su internet.
Non avrebbe diritto alba a difendersi nei miei confronti?
Poi, lo so' che ci sono eccessi, ingiustizie e incongruenze sia da una parte che dall'altra, ma un po' di tutela anche verso il poveraccio che vende mi sembta perlomeno doverosa.