Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio sul tipo di corda per un principiante EmptyConsiglio sul tipo di corda per un principiante

more_horiz
Salve a tutti,
sono alle prime armi con il tennis e vorrei poter capire qual'è la corda giusta che fa per me... in giro ci sono pareri contrastanti tra monofilamento e multifilamento ma come sempre l'utilizzo delle corde, come quello di ogni altra cosa, è soggettivo al proprio gioco.
Ho sentito che le multifilamento sono corde più morbide e a lungo andare, per una schiappa come me, non tendono a far male al polso, a differenza delle monofilamento che sono più rigide e potrebbero far risentire il loro peso al mio polso...
Ho sentito anche che le mutlifilamento, però, hanno un fastidioso effetto rimbalzo, voi che mi dite? è vero?
con che tipo di corda mi consigliate di iniziare?

ho occhiato le multifilamento addiction della babolat? qualcuno le ha provate? cosa mi consigliereste voi?

PS:
il telaio su cui andranno montate le corde è un Babolat Pure Drive Lite GT...
a che ci sono, piccolo off-topic, qualcuno di voi sa dirmi com'è il telatio che sto usando?

grazie

descriptionConsiglio sul tipo di corda per un principiante EmptyRe: Consiglio sul tipo di corda per un principiante

more_horiz
quello che ti hanno detto è vero posso confermarti tutto ( il multi è più potente il mono più controlloso, il multi più morbido il mono più secco e rigido. se vuoi provare un mono ti consiglio il dunlop black widow chè è davvero morbido, magari a tensioni medio basse tipo 23 kg . In questo modo non dovresti avere problemi alle articolazioni

descriptionConsiglio sul tipo di corda per un principiante EmptyRe: Consiglio sul tipo di corda per un principiante

more_horiz
rricordati che se vuoi un compromesso tra multi e mono c'è sempre il syn gut