Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio sul tipo di corda per un principiante EmptyConsiglio sul tipo di corda per un principiante

more_horiz
Salve a tutti,
sono alle prime armi con il tennis e vorrei poter capire qual'è la corda giusta che fa per me... in giro ci sono pareri contrastanti tra monofilamento e multifilamento ma come sempre l'utilizzo delle corde, come quello di ogni altra cosa, è soggettivo al proprio gioco.
Ho sentito che le multifilamento sono corde più morbide e a lungo andare, per una schiappa come me, non tendono a far male al polso, a differenza delle monofilamento che sono più rigide e potrebbero far risentire il loro peso al mio polso...
Ho sentito anche che le mutlifilamento, però, hanno un fastidioso effetto rimbalzo, voi che mi dite? è vero?
con che tipo di corda mi consigliate di iniziare?

ho occhiato le multifilamento addiction della babolat? qualcuno le ha provate? cosa mi consigliereste voi?

PS:
il telaio su cui andranno montate le corde è un Babolat Pure Drive Lite GT...
a che ci sono, piccolo off-topic, qualcuno di voi sa dirmi com'è il telatio che sto usando?

grazie

descriptionConsiglio sul tipo di corda per un principiante EmptyRe: Consiglio sul tipo di corda per un principiante

more_horiz
quello che ti hanno detto è vero posso confermarti tutto ( il multi è più potente il mono più controlloso, il multi più morbido il mono più secco e rigido. se vuoi provare un mono ti consiglio il dunlop black widow chè è davvero morbido, magari a tensioni medio basse tipo 23 kg . In questo modo non dovresti avere problemi alle articolazioni

descriptionConsiglio sul tipo di corda per un principiante EmptyRe: Consiglio sul tipo di corda per un principiante

more_horiz
rricordati che se vuoi un compromesso tra multi e mono c'è sempre il syn gut

descriptionConsiglio sul tipo di corda per un principiante EmptyRe: Consiglio sul tipo di corda per un principiante

more_horiz
Dato che sei proprio alle prime armi io opterei per un syn gut a 23 o 24 kg e via andare... un domani sarà il braccio a dirti cosa fare Wink

descriptionConsiglio sul tipo di corda per un principiante EmptyRe: Consiglio sul tipo di corda per un principiante

more_horiz
Sicuramente per un principiante non va bene il monofilo, in quanto è una corda di controllo e pensata per chi ha già una buona tecnica per spingere la palla.
Non so cosa sia l'effetto rimbalzo, forse intendi l'effetto fionda?
Il multi aiuta parecchio nella spinta della palla, è più morbido, per questo è più adatto per un principiante.
Le Addiction non le ho mai provate quindi non ti so dire, ho giocato con le Xcel 1.30 e sono ottime corde, ma costano un po' di più. All'inizio non sarai in grado di sentire grandi differenze tra una corda e un'altra, quindi anche un Syn-Gut andrebbe benissimo e spendi pure di meno.

descriptionConsiglio sul tipo di corda per un principiante EmptyRe: Consiglio sul tipo di corda per un principiante

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Dato che sei proprio alle prime armi io opterei per un syn gut a 23 o 24 kg e via andare... un domani sarà il braccio a dirti cosa fare Wink


grazie a tutti voi per i consigli, almeno adesso so da cosa poter partire... inizio con le syn gut e vediamo come mi trovo... come tensione 23 o 24 kg intendete 23 Verticali e 24 Orizzontali?

descriptionConsiglio sul tipo di corda per un principiante EmptyRe: Consiglio sul tipo di corda per un principiante

more_horiz
se sei principiante, metti la corda che costa meno , tanto hai tanti progressi da fare , che la racchetta o la corda , non influisce x niente, ne riparliamo almeno fra 2 anni

dico sul serio

descriptionConsiglio sul tipo di corda per un principiante EmptyRe: Consiglio sul tipo di corda per un principiante

more_horiz
hdmvide ha scritto:
Stefano91 ha scritto:
Dato che sei proprio alle prime armi io opterei per un syn gut a 23 o 24 kg e via andare... un domani sarà il braccio a dirti cosa fare Wink


grazie a tutti voi per i consigli, almeno adesso so da cosa poter partire... inizio con le syn gut e vediamo come mi trovo... come tensione 23 o 24 kg intendete 23 Verticali e 24 Orizzontali?


contrario 24 le V 23 le O se e solo se il tuo incordatore sa fare il 4 nodi... viceversa 23.5 costanti a 2 nodi dato che il telaio lo permette... per iniziare un qualunque syn gut va benone Smile poi dacci dentro di allenamenti ihih
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere