Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? EmptyChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16?

more_horiz
Che tipo di corda è la Gosen in oggetto? che caratteristiche ha? me l'ha gentilmente donata correnelvento (insieme ad una matassina di Black Code..), ad occhio sembra un syntetic gut...

descriptionChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? EmptyRe: Che tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16?

more_horiz
avvolgimento ( synthetic gut)

descriptionChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? EmptyRe: Che tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16?

more_horiz
Sman ha scritto:
avvolgimento ( synthetic gut)

infatti l'aspetto è quello...qualcuno l'ha provata?

descriptionChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? EmptyRe: Che tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16?

more_horiz
Nylon a singolo avvolgimento, corda di base Gosen, prezzo basso in rapporto alla qualità (comunque buona) ma adatta ad un giocatore agli inizi o per allenamenti intensivi.

descriptionChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? EmptyRe: Che tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nylon a singolo avvolgimento, corda di base Gosen, prezzo basso in rapporto alla qualità (comunque buona) ma adatta ad un giocatore agli inizi o per allenamenti intensivi.

Perfetto Che tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? Icon_cool

descriptionChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? EmptyRe: Che tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16?

more_horiz
Incredibile, ma rispolvero il post perchè un maestro 2.2 che gioca nel mio circolo usa questa corda e non riesce a cambiare.
Mario, vorrei fargli provare una starburn, quale mi consigli?
Giocatore dal fisico potente, gioco di pressione da fondo campo arrotato, gran gambe e quasi mai a rete. Gioca con le Wilson K 6.1 95 ma non so a che tensione e con che pattern.

descriptionChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? EmptyRe: Che tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16?

more_horiz
Abbiamo in ordinativo un SynGut di nuovo concetto; tra le altre, potresti fargli provare la Spiral (un multi "corazzato") e la Legendary multimono....

descriptionChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? EmptyRe: Che tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16?

more_horiz
Grazie per la risposta Mario. Ho sentito con lui e mi ha detto che monta sulla 18 x 20 a 21/20 Kg le Gosen.
Vorrei fargli provare le WC SS 1,20 e le Starburn Penta 1,25 a che tensione?
Vorrebbe un pò più di spinta rispetto alle Gosen.
Quelle citate sono le uniche corde che ho in casa oltre le Octoblaze Rough da fargli provare. Le Octo 1,28 mi sembrano troppo per un pattern così fitto o no? Se invece ritieni il caso di fargliele provare, a che tensione?
Non essendo uno che cambia volentieri, volevo iniziare con quelle che ho in casa senza ordinare altre matassine e fargli troppa confusione.
Tnx

descriptionChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? EmptyRe: Che tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16?

more_horiz
Le SS, 22/21; le penta, 21/20 come le sue. Eviterei le Octo per il diametro....

descriptionChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? EmptyRe: Che tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16?

more_horiz
Come immaginavo.
Grazie.
Eventualmente da ordinare cosa ne pensi di Titan e Dynamite? Se ok tensioni?

descriptionChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? EmptyRe: Che tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16?

more_horiz
Secondo me le Titan vanno meglio sulla 18x20. 21.5 kg, meglio se Liam ATW (il Box su un 18x20 è più faticoso Wink )

descriptionChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? EmptyRe: Che tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16?

more_horiz
Ciao a tutti. Io sto utilizzando la corda in oggetto, cal. 1.29, montandola in ibrido sulle orizzontali ed un mono 1.25 sulle verticali (in particolare, in questi giorni sto usando una mezza matassina della "famigerata" peppersaeck).
Devo dire che mi ci sto trovando particolarmente bene, dopo 4 ore ha avuto solo un lievissimo calo di tensione (da racquettune, 21.8 appena montata, 21.0 dopo 4 ore).
Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se vi siano differenze sostanziali e di rendimento tra la protuff e la og-sheep micro e la prince duraflex, che avrei la possibilità di farmi portare dagli USA, e che nel caso, monterei sempre esclusivamente sulle cross, per l'utilizzo in ibrido con monofili da 1.23/1.25. Grazie

descriptionChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? EmptyRe: Che tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16?

more_horiz
La più vicina come caratteristiche dinamiche è la Prince, anche se costruttivamente è "sorella" della Micro.

Entrambe comunque più indicate della Proform come base per un ibrido.

descriptionChe tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16? EmptyRe: Che tipo di corda è la Gosen Pro Form Tuff 16?

more_horiz
Ok. Ti ringrazio per la gentilezza. 
Ottima la notizia che con una delle altre potrà migliorare un assente già mi sta dando soddisfazione. 
Mi attivo nella ricerca di un buon prezzo in $ per la prince. ..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere