Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionImprovviso ed inspiegato calo al servizio EmptyImprovviso ed inspiegato calo al servizio

more_horiz
Mi sto allenando da un mesetto con un gruppo di agonisti, tra quelli con cui mi alleno di solito (una 3.4, due 4.4 e ogni tanto un 4.1) sono quello con il servizio più efficace, la prima di servizio va forte (per il nostro livello ovviamente) ed è abbastanza costante, mentre la seconda è bella carica e fastidiosa. Con la prima ottengo spesso punti facili e quando rispondono in campo sono comunque in controllo del punto. La seconda salta parecchio, quindi viene raramente aggredita e mi permette di giocare il punto senza partire subito in difesa. Non faccio - di solito - tanti doppi falli, giusto uno ogni tanto quando lancio male la palla o rischio qualcosa di più sulla seconda.
Oggi inspiegabilmente ho faticato a servire, non cacciavo una palla in campo, seconda spesso lunga, percentuale di prime prossima allo 0, caterve di doppi falli, non sapevo più cosa fare, ero disperatissimo, ho perso tutti e tre i tie-break che ho "giocato" Sad
Per quale motivo ho avuto questo calo impressionante? Come vi comportate quando avete giornate simili?

descriptionImprovviso ed inspiegato calo al servizio EmptyRe: Improvviso ed inspiegato calo al servizio

more_horiz
Non ci pensare,se in generale sei regolare e hai un servizio solido,vuol dire che era una giornata no.In genere quando il servizio non va cerco di non forzare troppo e di fare il tutto piu lentamente.Prendi tempo tra la prima e la seconda palla,concentrati specialmente sul lancio palla.e cerca di fare il tutto in maniera piu pulita senza forzare troppo.

descriptionImprovviso ed inspiegato calo al servizio EmptyRe: Improvviso ed inspiegato calo al servizio

more_horiz
Verdasco, capita la giornata storta, ma l'importante è lavorare sulla base che hai, senza reinventare nulla.
E' capitato anche a me l'ultima volta che ho giocato: era 1 mese che non prendevo in mano la racchetta, ahimè! Ci sono le giornate no, ma l'importante è tirare dritto!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere