Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

WEISSCANNON!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
ginomeloni
kalamaro
AME
Pablo456
Stefano.
gianfranco3110
sunsemperki
F4bius
rios
magazzie
Manza
patillo
iFabio
picchio000
MichaelStich
dadroby
schiver
Alex
frank
giascuccio
Tennis Forever
KingBM
RogerKing
abracadabra78
d.lo
braided
federervito
Eiffel59
32 partecipanti

descriptionWEISSCANNON!!! - Pagina 8 EmptyWEISSCANNON!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Giusto per ampliare le scelte senza rincorrerle su mercati non controllabili..dalla fine di questo mese distribuirò anche gli armeggi di herr Siegfreid Weiss (tra l'altro, "papà" del BBAlu e di altre corde Luxi...)
Corde a dir poco "estroverse" danno PER SCELTA ciò che le altre non danno, tranne per alcuni modelli (Silverstring per esempio) identici ai top di referenza mondiali.
Per cui..o si ama o si odia Wink
WEISSCANNON!!! - Pagina 8 2iihmbl
WEISSCANNON!!! - Pagina 8 904w8k
WEISSCANNON!!! - Pagina 8 206lyjk
WEISSCANNON!!! - Pagina 8 2yniefp
WEISSCANNON!!! - Pagina 8 1pdxmd

descriptionWEISSCANNON!!! - Pagina 8 EmptyRe: WEISSCANNON!!!

more_horiz
Le explosiv! vanno prestirate?

more_horiz
(meglio, se usi tensioni non troppo alte... Wink )

more_horiz
AME ha scritto:
Le explosiv! vanno prestirate?

si e per bene direi, mai trovato una corda così morbida ed elastica! peccato che non duri niente Sad

more_horiz
Ho provato ieri una Wilson N6.1 Tour con ibrido Explosiv! sulle V e Scorpion sulle O, incordato a tensioni medio-basse, 25-23. A me non è dispiaciuto ma il merito va alla racchetta o alla configurazione delle corde, nel caso riproducibili sui successivi telai 6.1?

more_horiz
Beh gino visto il telaio..direi che una menzion d'onore va alle corde Wink

E certo che le puoi mattere pure sulle altre SixOne...a tensioni leggermente diverse Wink

more_horiz
spiega spiega che ora mi incuriosisci, magari rispolvero le mie BLX che sono sepolte nel borsone causa distruzione del braccio dopo tre giorni consecutivi di torneo... Sad

more_horiz
Se hai la 16x18, resta sulla stessa o sali di mezzo kg.
Se è la 18x20, scendi di un kg....

more_horiz
Precisazione.....Intendevo SixOne sempre col piatto 90, ma in versione KFactor, Blx oppure la vecchia ProStaffTour

Chiedo scusa pernon essere stato subito chiaro... Razz

more_horiz
Ok...kFactor, scendi di 1, Hyper, di mezzo...

more_horiz
Let's try!
Grazie Wink

more_horiz
Mi sono montato le explosiv! sulla yonex rdis 100 mid senza prestirarle facendo dei palleggi non mi sembrano male vedremo quando gioco come le trovo.
Spero TANTO che mi piacciano perché costano meno della metà delle x-one che uso!!!

more_horiz
Ci sono delle corde della WEISS che si chiamano -Mosquito- chi le conosce?

more_horiz
steccovich ha scritto:
Ci sono delle corde della WEISS che si chiamano -Mosquito- chi le conosce?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Wink

more_horiz
Grazie King, ma non mi ero accorto.............

more_horiz
steccovich ha scritto:
Grazie King, ma non mi ero accorto.............

nessun problema!

more_horiz
qualcuno ha montato le weiss cannon 6 stars string? mi pare una buona corda. l'unica cosa che mi lascia perplesso e' il diametro. viene data come 1,30, ma il calibro mi da' l'impressione d'essere un 1,38-140..

more_horiz
Il diametro (NON incordata!) è mediamente 1,35, ma a) la corda si allunga asottigliandosi già in fase di montaggio e b) la "pelle" superficiale scompare in gioco -sempre più con l'avanzare delle ore- facendo emergere il "core" -effetivamente sull'1,30 o forse addirittura meno- con tutto il rivestimento di microfili applicati a mò di peluria affraid che serve ad aumentare lo spin...

more_horiz
AME ha scritto:
Mi sono montato le explosiv! sulla yonex rdis 100 mid senza prestirarle facendo dei palleggi non mi sembrano male vedremo quando gioco come le trovo.
Spero TANTO che mi piacciano perché costano meno della metà delle x-one che uso!!!

Le ho provate un paio d'ore non sono male ma non mi hanno entusiasmato la sensibilità è di gran lunga lontana dalle x-one e il diametro mi sembra troppo grande per un mid,
le riprovo altre 2 ore magari dopo assestate potrebbe andare meglio.
Ripeto non sono malissimo ma non mi entusiasmano per adesso

more_horiz
Ma il weisscannon Explosive! può essere considerato (entro ovvi limiti) un'alternativa al budello naturale?
C'è qualcuno che magari ha giocato con l'uno e con l'altro? Pareri, impressioni?

study

more_horiz
Guarda forse sulla potenza ci siamo pure ma sul controllo e sulla sensibilità direi che c'è un abisso colossale

more_horiz
Ame,

concordo anzi direi che per potenza sono anche un poco superiori, ma non hanno il grip e la sensibilità del budello.

Per me comunque è, anche considerando il prezzo, una gran corda.

Sicuramente prima scelta per allenamento.

JPM

more_horiz
e un'altra soluzione?

more_horiz
scusate il doppio post, ma ho già trovato la risposta alle mie domande in altri post... ma la funione cerca no, eh??? Very Happy

more_horiz
WeissCannon explosive 1,30 vs 6starstriger supercharged 1,30? potenza + confort.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, però spiegami a che servono le cesoie che ha comprato oggi alla Metro... WEISSCANNON!!! - Pagina 8 Icon_eek Le Explosive..beh eccoti un rapportino dettagliato...

Il "core" è composto di 1200 microfibre in polibutilene (gomma sintetica).Il legante esterno è un composito di molibdeno, resina, policarbonato e nano silicio (si, la microsabbia del k factor che serve ad amalgamare il tutto e renderlo compatto...), senza uso di poliuretano come i prodotti equivalenti (TF, Babolat, Wilson...).
Va tesa un 7/10% in più di un normale multi (un po' come la Carbonfil di OneStrings), e le pinze vanno ben regolate per non danneggiarne il rivestimento ed in questo modo ridurne le prestazioni, in quanto lo stesso interagisce con il core.
E' particolarmentew consigliata a giocatori con problemi di spalla/braccio/gomito/polso ed a coloro che usano telai di peso inferiore ai 310 grammi... WEISSCANNON!!! - Pagina 8 Icon_cool

Stai parlando di me!  Shocked Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: