Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

WEISSCANNON!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
ginomeloni
kalamaro
AME
Pablo456
Stefano.
gianfranco3110
sunsemperki
F4bius
rios
magazzie
Manza
patillo
iFabio
picchio000
MichaelStich
dadroby
schiver
Alex
frank
giascuccio
Tennis Forever
KingBM
RogerKing
abracadabra78
d.lo
braided
federervito
Eiffel59
32 partecipanti

descriptionWEISSCANNON!!! - Pagina 5 EmptyWEISSCANNON!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Giusto per ampliare le scelte senza rincorrerle su mercati non controllabili..dalla fine di questo mese distribuirò anche gli armeggi di herr Siegfreid Weiss (tra l'altro, "papà" del BBAlu e di altre corde Luxi...)
Corde a dir poco "estroverse" danno PER SCELTA ciò che le altre non danno, tranne per alcuni modelli (Silverstring per esempio) identici ai top di referenza mondiali.
Per cui..o si ama o si odia Wink
WEISSCANNON!!! - Pagina 5 2iihmbl
WEISSCANNON!!! - Pagina 5 904w8k
WEISSCANNON!!! - Pagina 5 206lyjk
WEISSCANNON!!! - Pagina 5 2yniefp
WEISSCANNON!!! - Pagina 5 1pdxmd

descriptionWEISSCANNON!!! - Pagina 5 EmptyRe: WEISSCANNON!!!

more_horiz
Albe, comunque ti orienti, fai sempre il 7% in più del tuo abituale Wink

more_horiz
il "problema" è che non so quanto sia il mio abituale con un multi sulla n90.. mancanza di esperienza!
diciamo che con il multifeel da 1.30 su kpro open a 26-27 ci siamo come tensioni
le explosiv quind su quel telaio le tirerei 27-28
sulla n90? Wink

more_horiz
Viaggiando su ovale e materiali diversi..direi 25/24 WEISSCANNON!!! - Pagina 5 Icon_cool

more_horiz
grazie mario!
so che ami tensioni basse...io VOGLIO farmi consigliare da te
decidi tu a che tensioni metterle.. se 23-24 o 24-25 Wink
poi al max la n90 n°2 la vario di conseguenza..

more_horiz
e allora VADI di 24/23 per iniziare... Very Happy mi raccomando fattele montare BENE! Wink
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
e allora VADI di 24/23 per iniziare... Very Happy mi raccomando fattele montare BENE! Wink

24-23 a 4 nodi se riesco... come vuole lei maestro Smile

descriptionWEISSCANNON!!! - Pagina 5 Empty6Stars - Consiglio

more_horiz
Ciao a Tutti...
Mi occorre assolutamente sapere...le Weiss Cannon 6Stars van pre-stirate??? di quanto?

Grazieee

more_horiz
Noooooo roby..nun stirà WEISSCANNON!!! - Pagina 5 Icon_smile è un multimono..vai come al solito senza prestirare---e di tensione stai mediobasso, è duretta specie la prima ora (si deve "stracciare" il rivestimento)

more_horiz
eiffel,vedendo su stringforum ho visto che le skorpion sono valutate molto bene (grande durata,grande tenuta di tensione,molto spin ecc...)
tu che ne dici?mi hanno incuriosito! Smile
EDIT : valutano bene anche le turbotwist. WEISSCANNON!!! - Pagina 5 Icon_smile

more_horiz
Le TurboTwist sono più tecniche, se le ami non te ne distacchi facilmente, ma non tutti le amano per il suono metallico ed il fatto di assestarsi abbastanza lentamente (circa un'ora e mezza) poi sono perfette...
Le Scorpion sono più tradizionali ma con un rapporto prezzo/qualità ottimo...specie poi se si ama tirare improvvise accelerazioni per aprirsi il campo.... WEISSCANNON!!! - Pagina 5 Icon_cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le TurboTwist sono più tecniche, se le ami non te ne distacchi facilmente, ma non tutti le amano per il suono metallico ed il fatto di assestarsi abbastanza lentamente (circa un'ora e mezza) poi sono perfette...
Le Scorpion sono più tradizionali ma con un rapporto prezzo/qualità ottimo...specie poi se si ama tirare improvvise accelerazioni per aprirsi il campo.... WEISSCANNON!!! - Pagina 5 Icon_cool

misa che le scorpion sono più adatte a me! Smile
in rotazioni come sono?durata(in ore)?

more_horiz
Ottima rotazione x essere una liscia...per la durata, 1,28 od 1,33 e fai la tua buona decina (sottile)/quindicina (spessa) di ore....ammenochè tu non sia Terminator.... WEISSCANNON!!! - Pagina 5 Fresse

more_horiz
oggi ho rigiocato con le Silverstring 1,20 23,5/22,5, ragazzi grande corda, ottima potenza, ottimo confort, ottimo feeling, veramente performante
il controllo non è ai livelli di un 1,25 o 1,30 ma comunque molto buono
veramente una gran corda
consigliata

che ne pensi eiffel?

more_horiz
Che ti dà praticamente tutto ciò che ha una BBAlu..a circa metà del prezzo WEISSCANNON!!! - Pagina 5 Icon_cool dicce poco...Very Happy

descriptionWEISSCANNON!!! - Pagina 5 Emptyalternare mono e multi ...e altri quesiti tecnici

more_horiz
Eiffel,

incuriosito da queste Weiss ho voluto provare uno dei tuoi set-up e ho preso da te Turbotwist e 6Stars.
La mia domanda rigurda queste due (ma e' per qualsiasi mix di mono e multi): Le mono (Turbotwist o altro mono) andrebbero sulle verticali e il multi sulle orizzontali, giusto? ...ma alcuni tennisti fanno il contrario: multi su verticali e mono su orizz.! Quali sono i fattori (di tipo di gioco, o di performance delle corde) che dovrebbero far scegliere la prima o la seconda soluzione?

e poi...le verticali dovrebbero essere senpre quelle meno tirate (qualora si sceglie di variare i kg delle due)? perche'?

un'ultima domanda: a volte ho la percezione di preferire un piatto senza vibrakill (dumper)..specie su corde app montate: e' una questione personale di feeling o c'e' spiegazione "scientifica" a suo uso/effetto?

Grazie,
Grazie mille
Roby

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ottima rotazione x essere una liscia...per la durata, 1,28 od 1,33 e fai la tua buona decina (sottile)/quindicina (spessa) di ore....ammenochè tu non sia Terminator.... WEISSCANNON!!! - Pagina 5 Fresse
a mariooooooo......1.22? WEISSCANNON!!! - Pagina 5 Icon_wink dovrebbe essere il calibro perfetto per spinta controllo e rotazioni,nn e' ne' troppo sottile ne' troppo spesso,nn l'avranno fatta caso di questo calibro penso.....ricordate de famme 'n fischio eh.....c'moooooonnnnn.....per le silverstring le avevo gia' provate e confermo le impressioni positive di braided,gran corda,anche se l'1.20 ce lo metterei solo su un 90/93.....da 95 in su almeno 1.25(l'1.22 cmq lo vedo bene fino a 95/98 poi dipende pure dallo schema corde),dovrebbe essere tutto proporzionato,piatto piccolo corda fine piatto grande corda piu spessa,cosi' si dovrebbe ottenere un miglior controllo nel colpi e una spinta giusta

more_horiz
Roby, alcuni preferiscono montare la corda morbida sulle verticali perchè dà più feeling, ma molti perchè zio Rogi fa così... WEISSCANNON!!! - Pagina 5 97171
Comunque, per ciò che riguarda le tensioni, il mono andrebbe montato al 10% meno del multi, indipendentemente dalla sua posizione...
Per il dampener, è una questione come dici giustamente tu di feeling..io preferisco montarlo finche le corde si sono assestate e poi toglierlo ma ognuno ha sensazioni personali e giocoforza diverse...
Ibra, t quoto per quanto esposto...l'1,22 dovrebbe arrivare oggi o domani, poi spedisco Wink

more_horiz
mah, io gioco bene con 1,20 su un piatto 100
non essendo la yonex rds003 particolarmente potente mi assicura quella potenza in più che con 1,25 o, peggio, con 1,30 non riesco a tirare fuori
trovo la 1,20 veramente più esplosiva già dell'1,25
il controllo non mi pare che ne risenta in modo così evidente
certo, su telai molto rigidi (tipo PD, per intenderci) è meglio almeno l'1,25

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Roby, alcuni preferiscono montare la corda morbida sulle verticali perchè dà più feeling, ma molti perchè zio Rogi fa così... WEISSCANNON!!! - Pagina 5 97171
Comunque, per ciò che riguarda le tensioni, il mono andrebbe montato al 10% meno del multi, indipendentemente dalla sua posizione...
Per il dampener, è una questione come dici giustamente tu di feeling..io preferisco montarlo finche le corde si sono assestate e poi toglierlo ma ognuno ha sensazioni personali e giocoforza diverse...
Ibra, t quoto per quanto esposto...l'1,22 dovrebbe arrivare oggi o domani, poi spedisco Wink
domani ti mando pm per le skorpion 1.22,per adesso va bene una matassina,grazie

more_horiz
Ieri ho fatto un salto presso il Tempio bresciano di Master Eiffel59 e
mi sono fatto montare sulle mie tre Volkl l'intera gamma WeissCannon:
TurboTwist, Silverstring e Explosive. A breve (stasera prime due ore di test) le prime impressioni sulle tre corde, confrontandole con le Black Code che montavo ora.

p.s.: grazie ancora ad Eiffel, persona squisita, competente e disponibile come pochi. M'ha incordato le tre racchette a regola d'arte e in pochissimo tempo, il tutto intrattenendomi con racconti e aneddoti interessantissimi. Grande Mario, sei unico! Smile

more_horiz
WEISSCANNON!!! - Pagina 5 Icon_redface WEISSCANNON!!! - Pagina 5 Icon_redface WEISSCANNON!!! - Pagina 5 Icon_redface
(aridaje)

more_horiz
Scusa MArio, ma quel progetto di cui parlavi ai tempi di BdT di trasferirti a Roma????

Facce sapè, stamo a freme io e Frank, potemo prenotà da subbito du stanze d'albergo, magari potemo veni' er pomeriggio a romperte li coj@@ni co richieste varie WEISSCANNON!!! - Pagina 5 97171
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Ok, provate le TurboTwist 1.18 su Volkl PB10 Mid, tensione 24/23. Per ora sono solo due ore di test, ma posso già dire che queste corde mi piacciono da morire, davvero strepitose. Hanno tutto: spingono bene, spinnano benissimo (per me), piacevolissime per sensazione e comodità, sensibili e controllose... insomma, non ho davvero NULLA da criticare, davvero eccezionali! Dopo una prima mezz'ora di assestamento/adattamento ho cominciato a martellare con estrema soddisfazione e resa, mi davano un feeling troppo godurioso Very Happy

Se mi durano così almeno una 15 d'ore circa (ovvio, un graduale peggioramento ci sta), ne compro a matasse e non le cambio più Laughing

Nel weekend provo anche le altre due, Silvestring 1.25 e Explosive, e le paragono con le TurboTwist e le BlackCode, vi saprò dire.
Per ora TurboTwist battono agevolmente le BlackCode su ogni aspetto Wink

more_horiz
Ciao, ho provato le Explosive sulla k90 ad una tensione 27v 26o 4nodi, purtroppo non mi ha dato quella sensazione di potenza che mi aspettavo, ottimo direi controllo spin e comfort...dove ho sbagliato?....tensione troppo alta?....montarlo ibridato con silverstring avrebbe senso?....explosive sulle v o sulle o?......help!......grazie!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: