Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Biomimetic 200 EmptyCorde per Biomimetic 200

more_horiz
Ciao a tutti, sto comprando una Dunlop Bio 200 su mistertennis e non ho la minima idea delle corde (né della tensione) da abbinare.

Gioco il rovescio a una mano, quasi sempre in back, e il dritto piatto (o comunque con poca rotazione) con presa eastern. Mi piace il gioco d'attacco e spesso cerco di chiudere il punto a rete.

Suggerimenti? Se possibile, sempre una corda presente su mistertennis, così mi arriva già incordata. Grazie.

descriptionCorde per Biomimetic 200 EmptyRe: Corde per Biomimetic 200

more_horiz
Bisognerebbe prima vedere "quale" 200..ce ne sono quattro.. Wink

more_horiz
Quella "solo" 200 Razz

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
A corde hanno -per assurdo- tanta scelta ma poca scelta "reale".
Dunlop Explosive 1.20, e tensione bassa tipo 22 kg.
Oppure la "vecchia" Babolat pro Hurricane (non Tour) 1.20 sempre a tensione bassa.

Per il montaggio..temo facciano il classico due nodi dal basso, senza possibilità di scelta.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per il montaggio..temo facciano il classico due nodi dal basso, senza possibilità di scelta.

Puoi scegliere anche il 4 nodi. Scusa l'ignoranza, ma il 4 nodi si usa solo per l'ibrido o anche per altre incordature?

Vada per le Dunlop Explosive, comunque. Un'ultima domanda, se non fossi stato "limitato" dalla scelta su mistertennis, quale corda mi avresti consigliato?

more_horiz
Una corda più performante tipo la Signum pro Firestorm 1.20 o la nostra Titan...

Il 4 non è una "prerogativa" dell'ibrido, visto che molti -me compreso- lo preferiscono comunque al "due" quando possibile...

more_horiz
Grazie mille, sei stato gentilissimo.

more_horiz
Ritiro su la discussione. Intanto ho provato Dunlop Explosive e Signum pro Firestorm come mi avevi consigliato. Mi sono trovato bene con entrambe, ma i risultati migliori li sto ottenendo con le XR1 1,25 tirate a 23 kg. Forse durano poco, ma le sensazioni sono veramente buone sia per i colpi piatti che per le palle corte.
Avevo montato anche delle Dunlop Comfort Hybrid (da vero furbo l'ho fatto prima di una partita ufficiale Mad ) e le ho tagliate dopo due ore, non avevo mai sbagliato un numero simile di back, una pena.

Adesso un amico mi ha suggerito, per restare in casa Dunlop, le Silk 1,22. Sono adatte al telaio? Pensi che potrebbero andare bene per il mio gioco (e in relazione alle corde da me testate)?

more_horiz
Sono simili alle XR1, forse un pelo più performanti, però ancor meno durature.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sono simili alle XR1, forse un pelo più performanti, però ancor meno durature.

Grazie per la risposta.
Mi sa che resto alle XR1 allora.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: