Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nuove wilson blade 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+88
Marcotop65
alfredo scigliano
Gabriele79
ray237
tet80
alexrufus
lucioa
corvorosso
Portnoy83
Gianbenne
ace59
Andras
ale.lorenz
steccovich
Frank Ottobre
Vincent volley
Luke.ferra
Guild
mp4/18
Pask.83
kent08
Skorpion
fabio5675
flow
LerioVà
ulisse
Osyris
matador66
Kmore
Tennistadelladomenica
rovesciointop
Hachersgod
mauri80
DAVIDE72
giacomowrc
SirJulius
flainet
Hammer72
giascuccio
robredo
albertazzo
andrea1672
andre-rafa
jhonnybravo
RobiBraun
gilgamesh
mfortuna
cristofer
Cienfuegos
davidenishikori
micioneforever
interceptor
Becker
Simo91Bs
otello69
riders
ronwelty
rafapaul
nikuz
pigi
MikeF18
uolter74
chip63
blade67
Skagli
MauRod
marino ferretti
niraga
fracchio
Alessandro0110
tiebreak
alanwake
spalama
Shaddix
MkTama90
fedmex
Eiffel59
Sman
abracadabra78
mrkermit
kingkongy
Paulmall
Frank71
Mosian
Mr Wilson
Stefano91
FedEx
newborn84
92 partecipanti

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 Emptynuove wilson blade 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha indiscrezioni circa i nuovi modelli wilson della linea blade, soprattutto per la tour ?!?
...spero non toglierranno il nero satinato dal nuovo paint Wink

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Sulle blade ( parlo delle 18x20 che conosco meglio e che sono migliori in tutto rispetto alle 16x19 ) bisogna fare molta attenzione alla tipologia di corde e alle tensioni che si usano

Premesso che detesto i multifilo che non mi fanno sentire bene la pallina e non mi danno controllo io ritengo che servano monofili morbidi e reattivi e tensioni basse

Personalmente mi trovo benissimo con le WC Silverstring a 21/20

Mi sono trovoto bene anche con le luxillon ma in quel caso sono sceso di 1kg

Se pensate di giocare con corde dure e tensioni elevate su un telaio che di suo e rigido ed impegnativo scordatevi il divertimento ...

Perlomeno ai nostri livelli .. certo un buon terza può permettersi corde e tensioni diverse

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Qualcuno saprebbe farmi un'analisi lucida, comparando la Blade 93 e la Blade 98 18x20? Le ho entrambe in demo e finora ho provato solo la 93, le sensazioni sono buone ma venendo dalla PD ovviamente dopo un'ora mezza il mio rendimento è calato, soprattutto perchè mi giro molto per colpire il diritto-inside in/out, cosa che diventa veramente difficile quando non si è al top delle condizioni fisiche. Secondo voi si tratta per lo più del peso della 93 o della generale spinta inferiore delle Blade rispetto alla PD? Personalmente ritengo che abituandomici non dovrei avere problemi, ma ho bisogno di molti pareri per farmi un'idea precisa di come si evolverà fra qualche mese un gioco con la 93 o la 98, visto che il demo dura al massimo una settimana e non ho intenzione di ordinare le stesse demo ogni settimana Smile.

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Io ti posso dire che la Blade 93 l'ho usata per due ore e poi lo data via

Non riuscivo a gestirne il peso ... per 20 minuti era fantastica poi mi veniva voglia di lanciarla nei teloni

Se per te il peso non è un problema e senti di poterla reggere continua con la 93 ...
Leggo che già la reggi per 1 ora e mezza quindi con un pò di allenamento non avrai problemi

La 98 è molto diversa cambiamo piatto peso e bilanciamento ... praticamente tutto
Non è possibile paragonarle ... si può solo dire che la 98 è più facile anche se non è comunque una racchetta per tutti

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
la 93 dalla 98 è un altro pianeta ....e cmq non ci giocano manco i pro Very Happy

è un telaio da sfoggiare 10-20 min ogni tanto ...

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Dipende dal braccio di chi la usa

Personalmente la penso come te ... ma se ray237 che tra l'altro vedo è un 4.2 la tiene bene per 1 ora e mezza direi che è a buon punto e vale la pena di insistere

Il telaio è eccezzionale un vero bisturi che manda di la palle pesantissime ... a patto di saperlo gestire e d esserci con le gambe ...

Io per 20 minuti ci gioco da dio ... il problema è che le partite durano in media 2 ore SmileSmile

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
si io pure 15 min faccio i buchi negli angoli dove voglio ....poi inizio a steccare, sminkiare, uccidere piccioni, abbattere aerei ed ignari passsanti, avere male al braccio e spalla e a imprecare....

ci son dei 2.7 e 2.4 che conosco che ci giocano bene anche 40' ma poi l'hanno restituita al negozio chiedendosi : perché fare tutta sta fatica ?!

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Si si il telaio è difficile .. molto più difficile di una blade 98 che ai nostri livelli è giocabile

la blade 98 io la vedo adatta a chi ha già una tecnica buona o discreta diciamo dai 4.4 in sù ...

la 93 devi essere tosto tecnicamente e fisicamente ... secondo me un terza la può gestire benissimo anche se in effetti ci sono altri telai che "rendono" di più ...

Nel mio circolo ad esempio quelli della squadra sono quasi tutti con la six one 95 di cui sono entusiasti ...

Un paio hanno la Vcore 95 che deve essere un gran telaio a patto di poterselo permettere

Ma stiamo parlando di gente che gioca a livelli per me ormai inarrivabili ... e con 15 20 anni in meno del sottoscritto

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Ma invece della Blade 104 cosa mi dite? Mi incuriosisce parecchio! Magari con 10g di silicone nel manico diventa un bel cannoncino..!

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Mai provata ... io sto sui piatti 98 al max 100

Se ne parla bene ... con soli 10 gr nel manico poi non spinge una mazza

Dovresti polarizzarla 10gr sul manico e 10 sparsi sull'ovale

Anche se personalmente non amo i custom estremi ; penso sempre che se devo stravolgere una racchetta allora vuol dire che ho sbagliato telaio

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Mai provata ... io sto sui piatti 98 al max 100

Se ne parla bene ... con soli 10 gr nel manico poi non spinge una mazza

Dovresti polarizzarla 10gr sul manico e 10 sparsi sull'ovale

Anche se personalmente non amo i custom estremi ; penso sempre che se devo stravolgere una racchetta allora vuol dire che ho sbagliato telaio


CONCORDO anche su quanto sopra mentre per la 104 dico di lasciarla com'e' e in mano a donnine e pensionati...

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Piuttosto te ronwelty ...

Malefico ... cosa ci fai con due H19 ?

... passale al sottoscritto SmileSmileSmile

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
grazie per le risposte, dunque quando proverò la 98 cercherò di spingere sin da subito per vedere quanto durerò e come riuscirò a gestire la palla. La 16x19 l'ho scartata a priori, perchè, onestamente, nonostante se ne parli anche bene, penso ci siano telai che in 16x19 ci sono nati e quindi sono più adatti e "testati" rispetto a questo nuovo esperimento della wilson.

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
ray237 ha scritto:
grazie per le risposte, dunque quando proverò la 98 cercherò di spingere sin da subito per vedere quanto durerò e come riuscirò a gestire la palla. La 16x19 l'ho scartata a priori, perchè, onestamente, nonostante se ne parli anche bene, penso ci siano telai che in 16x19 ci sono nati e quindi sono più adatti e "testati" rispetto a questo nuovo esperimento della wilson.


O__o nuovo esperimento ?? Ma se c'e' sempre stata la blade 16*19 ed è pure sempre stata la + venduta ! Very Happy

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Cmq per chi è in zona AL mi sa che metto in vendita la mia ( pari al nuovo ) quindi se ne volete una ...

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
No hammer la blade 16x19 è una novità di quest'anno.

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Very Happy ho quella dell'anno scorso a casa mi sa che ti sei perso qualcosa ...

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
No quella oro e nera è 18x20, la 16x19 è uscita a fine 2012 ma é della collezione 2013, prima la blade è sempre stata 18x20

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
io stasera provo la 18x20 speriamo sia il telaio giusto, ieri ho provato una head speed mp 315 e il gomito ha sofferto non poco!

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Come era incordata la speed, con quali corde e tensioni..? Il confort dipende anche da quello...attendo recensione sulla Blade, io gioco con la BLX.

Saluti

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
montava una mono, ma non credo possa essere un problema di corda, io gioco con le black code, comunque verifico, domani prime impressioni sulla blade

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
black code..buona corda, anche morbida...

Saluti

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
black code..buona corda, anche morbida...

Saluti
ShockedShocked è una battuta...spero..Rolling Eyes

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
beh buona è buona e morbida è morbida come in fil di ferro

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Gabriele79 ha scritto:
beh buona è buona e morbida è morbida come in fil di ferro
Infatti...vorrei che provasse a chiudere i nodi con le "morbide" Black Code...Smile

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Luca, come faccio a sostituire il fondello della Blade che mi ha mezzo distrutto il palmo della mano ?affraidaffraid
Ne vorrei mettere uno tipo  Head che esca poco fuori dalla linea del manico....

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 26 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Qualcuno ha avuto doloretti al braccio con la blade 98 del 2013?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere