Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

nuove wilson blade 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+88
Marcotop65
alfredo scigliano
Gabriele79
ray237
tet80
alexrufus
lucioa
corvorosso
Portnoy83
Gianbenne
ace59
Andras
ale.lorenz
steccovich
Frank Ottobre
Vincent volley
Luke.ferra
Guild
mp4/18
Pask.83
kent08
Skorpion
fabio5675
flow
LerioVà
ulisse
Osyris
matador66
Kmore
Tennistadelladomenica
rovesciointop
Hachersgod
mauri80
DAVIDE72
giacomowrc
SirJulius
flainet
Hammer72
giascuccio
robredo
albertazzo
andrea1672
andre-rafa
jhonnybravo
RobiBraun
gilgamesh
mfortuna
cristofer
Cienfuegos
davidenishikori
micioneforever
interceptor
Becker
Simo91Bs
otello69
riders
ronwelty
rafapaul
nikuz
pigi
MikeF18
uolter74
chip63
blade67
Skagli
MauRod
marino ferretti
niraga
fracchio
Alessandro0110
tiebreak
alanwake
spalama
Shaddix
MkTama90
fedmex
Eiffel59
Sman
abracadabra78
mrkermit
kingkongy
Paulmall
Frank71
Mosian
Mr Wilson
Stefano91
FedEx
newborn84
92 partecipanti

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 19 Emptynuove wilson blade 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha indiscrezioni circa i nuovi modelli wilson della linea blade, soprattutto per la tour ?!?
...spero non toglierranno il nero satinato dal nuovo paint Wink

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 19 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Solo una cosa: scrivete della 18*20 come se fosse una racchetta che non è in grado di generare rotazioni... non è così! E' solo una racchetta tecnica che richiede che sia il giocatore a far spinnare la palla. E vi assicuro che non è così difficile, anche grazie al bilanciamento in testa.
Sarà che con le Yonex non sono mai riuscito a giocare veramente bene, ma con la 100S non è che riuscissi a mettere tanto spin in più della mia attuale Blade, anche se sulla carta doveva essere un telaio orientato in quel senso.
In compenso il mio gioco ha assunto una nuova dimensione, visto che back e palle corte non sono mai state così precise!

more_horiz
Guild ha scritto:
Solo una cosa: scrivete della 18*20 come se fosse una racchetta che non è in grado di generare rotazioni... non è così! E' solo una racchetta tecnica che richiede che sia il giocatore a far spinnare la palla. E vi assicuro che non è così difficile, anche grazie al bilanciamento in testa.

Dicevo che la 18x20 è più orientata al controllo e che la 16x19 per spin e una lieve maggiore potenza. Non mi permetterei mai di dire che la 18x20 non genera rotazioni, perché appunto direi una falsità. Come giustamente hai detto, avendo un pattern più fitto è più indicata ad un giocatore di piatto e/o che cerca maggiore controllo. Spin e potenza si possono ugualmente ottenere, ma non sono le caratteristiche preminenti di tale pattern e, soprattutto, si possono ugualmente ottenere con le giuste corde e la tecnica del giocatore. Come sempre è un fatto soggettivo, un mix di gusti, capacità, esigenze, preferenze di gioco.
Ciò che affermavo è che, per quanto abbia tutti telai 16x19, la 18x20 mi incuriosisce parecchio, seppur veda "l'altra" come più "user friendly" per me, per la mia abitudine di gioco.
Comunque sia, in entrambe le soluzioni, si tratta di ottimi telai, "cattivi" e per giocatori d'attacco. Ottimo lavoro, Wilson! Smile
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Provala prima, la 6.1 è lontana anni luce purtroppo..io l'ho comprata a scatola chiusa e ho dovuto customizzarla per avere quasi le prestazioni della 6.1 che però pesa 20 grammi più della MIA blade..

more_horiz
in tutto???? Quasi. Il peso la rende difficilmente gestibile per 1-2 ore quasi tutti i giorni. Cmq peso palla, rotazioni, controllo, sensibilità, fà tutto meglio

more_horiz
kent08 ha scritto:
in tutto???? Quasi. Il peso la rende difficilmente gestibile per 1-2 ore quasi tutti i giorni. Cmq peso palla, rotazioni, controllo, sensibilità, fà tutto meglio

Stiamo parlando di due telai diversi però. Per giocatori diversi e con diverse esigenze. 20-25 grammi in più, ovale più piccolo, un filo più pastosa, altro bilanciamento, sicuramente un altro SS e così via. E poi quel peso, che appunto da gestire è difficoltoso se si gioca di frequente o durante partite lunghe ed intense. In definitiva, non mi sentirei di paragonarle...proprio perché dedicate a giocatori che cercano sensazioni ed hanno esigenze diverse.

more_horiz
Vai di 6.1, però la migliore è la 16-18. Con sweet spot più ampio. La blade è bilancuata a 34 la 6.1 31,5

more_horiz
Ok ok stiamo andando OT cmq, torniamo a blade. Che sono più leggere e quindi si può fare un bel custom per cucirle addosso al giocatore.

more_horiz
Io ho comprato usata anche una blade team. La voglio portare a 332 gr come la mia 16-19 e poi le confronto con stesse corde e tensione

more_horiz
Più o meno 10 gr equivale ad 1 punto.. Io prima del silicone proverei un grip in cuoio, così eventualmente puoi tornare indietro. Io ho montato grip in cuoio babolat, overgrip vs 2gr ore 3&9 più altri 5 sotto il tappo del manico. Totale 334 gr bilanciata 33.

more_horiz
Ecco mi stavo facendo la stessa domanda pure io per arretrare il bilanciamento della 98 ( in caso la prendessi)...ho letto che ogni 5 gr al manico, arretri di mezzo punto, ma vorrei sapere se è una misura più o meno approssimativa Smile

more_horiz
Io ho messo 10 gr di silicone al manico ed ora la mia racchetta con corde è bilanciata a 32,7.
La cosa strana che le due Wilson che ho preso pesano 5 gr in meno del dato di targa...

more_horiz
Le corde anche se pesano approssimativamente 16-18 gr non spostano avanti di 2 punti il bilanciamento. Io CREDO, poi ci vorrebbe Mario, che sposti al Max di 1 per via dell'estensione delle corde che non si concentra in un unico punto come potrebbe essere sotto il tappo o ad ore 12

more_horiz
Mah parlate in millimetri...che sò sti punti!!!! Very Happy

more_horiz
La mia senza corde era bilanciata a 32,5 con le corde 33,9. Ho messo 10 gr al manico ed ora è 32,7

more_horiz
Scusate eh...scusate veramente ma...
Secondo me qui si sta esagerando. Insomma, cercare di trasformare una Blade in una 6.1 95 è come attaccare le ali ad una 500 e proporla all'Alitalia... Laughing
Si tratta di strumenti diversi, con caratteristiche profondamente diverse e per giocatori con abilità ed esigenze diverse. Si rischia di snaturare o, peggio, rovinare un telaio (sia uno che l'altro) per farlo assomigliare a tutti i costi a caratteristiche che non sono sue.

Poi, sia chiaro, ognuno spende liberamente i propri soldi e decide come meglio crede cosa farci con la racchetta che acquista. Wink

more_horiz
La mia era una battuta, ci mancherebbe Wink
5g nel manico e 2,5g (complessivi) negli steli (la "V") ed arretra il bilanciamento senza stravolgere l'attrezzo. Per tutto il discorso tecnico, attendiamo il Maestro Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: