abracadabra78 ha scritto: newborn84 ha scritto: Alla prox racchetta che acquisto gli faccio pesare tutti i telai dello stesso modello al negoziante fin quando non mi trova quello che rispetta i dati della casa e alla tentazione di tirarmene in testa una gli ricordo che è lui a guadagnarci più di 150 euro
se il negoziante,tolte le tasse, ci guadagna 30 euro e' tanto,il resto se lo prende la wilson,e' con loro che ti devi lamentare
Sono d'accordo con Abra, pero' secondo me sul mercato italiano c'e' ancora qualcuno che fa il "furbo", nel senso che ora vado ad esporre: una negoziante (donna) della mia citta' qualche mese fa si e' decisa a scrivere una lettera a Head Italia (l'esempio lo faccio perche' potrebbe valere anche per Wilson) per segnalare irregolarita' nella formazione dei prezzi ai vari negozi, leggi disparita' di trattamento. Il listino ad esempio della Head Ig Prestige Pro era all'uscita del modello di € 259, ovviamente "gonfiato" per illudere l'acquirente di aver ottenuto un mega sconto. Il fatto e' che questa signora paga per un telaio l'esatta meta' (€ 129,50) alla quale si aggiunge l'iva. In totale fa circa € 156. Per guadagnare i miseri € 30 a telaio, come hai detto tu, deve vendere la racchetta ad € 186, e senza offrire la consueta corda + incordatura gratis. Ovvio che le racchette che ha acquistato (pagandole in anticipo) non le ha vendute, perche' gli altri negozianti le offrivano ad € 170 comprese le corde. Gli altri negozianti, forti di vari "immanicamenti" con i principali circoli e maestri di tennis, e forti oserei dire di particolari trattamenti di favore e complicita' da parte del rappresentante di zona (maschio, come loro...), riescono ad avere un volume di acquisto molto superiore dei suddetti telai, e li pagano con un extrasconto del 30%. Questo determina l'instaurarsi nella mia citta' di una cosiddetta "mafia" costituita da 2 soli negozi, tagliando di fatto le gambe a tutti quei negozietti che vorrebbero crescere.
Comunque la povera negoziante di cui parlo tratta Head da piu' di 30 anni (anche lo sci), ma evidentemente i tempi sono cambiati (in peggio), e probabilmente tra un anno non terra' piu' racchette Head, per la stessa ragione per cui ha dovuto rinunciare a Wilson gia' da anni.
Un altro trucchetto molto scorretto che vede complice il rappresentante di zona di turno e' ovviamente quello di privilegiare certi negozi quando arrivano le novita'; si danno tutti i nuovi modelli al negozio prescelto, ed altri negozi aspettano addirittura 3 settimane prima della fornitura, che nel commercio e' un danno enorme, perche' perdi le il picco di vendite che avviene quando viene presentata una o piu' novita' "pesanti". Che schifo!
Per concludere, alcuni negozianti guadagnano € 30 su un telaio, alcuni molto di piu', ma altri non guadagnano nulla, anzi spesso ci perdono.
Scusate la prolissita', ma mi spiace proprio vedere persone che si fanno il mazzo lavorando anche piu' di 10 ore al giorno, per poi non raccogliere nulla, per colpa di prezzi ballerini non solo da nazione a nazione, regione a regione, citta' a citta', ma addirittura da quartiere a quartiere!
Ci vorrebbero prezzi fissi almeno in tutta Italia, no?
Cambiando discorso, c'e' qualcuno che ha gia' provato la nuovissima Wilson Blade 93 midsize?
Dovrei acquistarne una e mi piacerebbe avere impressioni da qualcuno che l'abbia provata.
Grazie, ciao a tutti.