Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

nuove wilson blade 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+88
Marcotop65
alfredo scigliano
Gabriele79
ray237
tet80
alexrufus
lucioa
corvorosso
Portnoy83
Gianbenne
ace59
Andras
ale.lorenz
steccovich
Frank Ottobre
Vincent volley
Luke.ferra
Guild
mp4/18
Pask.83
kent08
Skorpion
fabio5675
flow
LerioVà
ulisse
Osyris
matador66
Kmore
Tennistadelladomenica
rovesciointop
Hachersgod
mauri80
DAVIDE72
giacomowrc
SirJulius
flainet
Hammer72
giascuccio
robredo
albertazzo
andrea1672
andre-rafa
jhonnybravo
RobiBraun
gilgamesh
mfortuna
cristofer
Cienfuegos
davidenishikori
micioneforever
interceptor
Becker
Simo91Bs
otello69
riders
ronwelty
rafapaul
nikuz
pigi
MikeF18
uolter74
chip63
blade67
Skagli
MauRod
marino ferretti
niraga
fracchio
Alessandro0110
tiebreak
alanwake
spalama
Shaddix
MkTama90
fedmex
Eiffel59
Sman
abracadabra78
mrkermit
kingkongy
Paulmall
Frank71
Mosian
Mr Wilson
Stefano91
FedEx
newborn84
92 partecipanti

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 11 Emptynuove wilson blade 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha indiscrezioni circa i nuovi modelli wilson della linea blade, soprattutto per la tour ?!?
...spero non toglierranno il nero satinato dal nuovo paint Wink

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 11 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"recuperi scarsi".

Con quella corda, quella tensione, e due nodi...mi sarei sorpreso non fosse così... Rolling Eyes

Mario e' sempre un piacere leggerti...
Quindi per te corda giusta?

more_horiz
se vendo le mie prostaff95 ...penso proprio di aver trovato l'arma giusta!

more_horiz
bisogna pescare gli esemplari a specifica...io ne ho trovati bilanciati 33.5 con corde ed inerzia 325.
altri erano quasi 34cm inerzia 332...tutti con peso giusto....circa...

more_horiz
OT:

@Frank appena puoi butta 1 occhio alle nuove apd2013 con RDC, Grazie!!

more_horiz
Frank71 ha scritto:
bisogna pescare gli esemplari a specifica...io ne ho trovati bilanciati 33.5 con corde ed inerzia 325.
altri erano quasi 34cm inerzia 332...tutti con peso giusto....circa...

e portane qualcuna dalle mie parti francuccio!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"recuperi scarsi".

Con quella corda, quella tensione, e due nodi...mi sarei sorpreso non fosse così... Rolling Eyes

Mi fà piacere sentirlo ci picchio ancora un paio d'ore poi taglio e cambio come mi hai consigliato..Wink

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
"recuperi scarsi".

Corda "estetica": nero su nero.... Tecnicamente una schifezza perché non in linea con la filosofia del telaio...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
uolter74 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
"recuperi scarsi".

Corda "estetica": nero su nero.... Tecnicamente una schifezza perché non in linea con la filosofia del telaio...

Consiglio ?

more_horiz
Citofonare Mario!!!! Le avrà provate tutte.... Penso un ibrido morbido con buon spin.

more_horiz
Ecco la mia recensione :

Racchetta agonistica di 304 gr "nuda" che arriva a 326gr nel custom della foto: incordata con mono Tecnifibre Black Code+Antivibra Wilson Flame+Overgrip Head ExtremeSoft. E' una racchetta votata al controllo ma con buone rotazioni grazie allo schema corde 16x19 che aiuta il top spin, ha anche una relativa potenza generata dallo swing veloce dato dal bilanciamento (32,5) in testa.
Dopo alcune ore di gioco, sia in partita che a lezione, posso dire che con questo telaio :
Il servizio è precissimo e potente sulle prime e con buoni risultati in slice sulle seconde palle.
Il dritto è secco e controllato e si copre bene il colpo in top spin genera buone rotazioni.
Il rovescio a 2 mani esce veloce e preciso e ad una mano dà il meglio di se'.
Ottimi back, drop-shot, smash e volèe incisive e sempre precise.
I recuperi non sono il suo forte, non aiuta e bisogna compensare con la tecnica.
Pare che le corde ideali non siano quelle montate ma ci vorrebbe un buon multifilo tipo BB Xcell o un'iibrido ; stasera ancora un'altra ora poi aggiungero' un'upgrade con altre incordature.

more_horiz
dopo che la "cotta" adolescenziale per la yonex vcore xi98 è stata lentamente placata dalle imprecisioni costruttive lette nell'apposita discussione ed essendo ancora alla disperata ricerca del mio regalo di natale, tra questa wilson (casa da me odiata dopo la distruzione della mia spalla ma sono sempre pronto a ricredermi) e la rebel 98? della serie cerco di trovare le differenza.

alla fine mi prenderà una slazenger tour 295 ed una scorta di corde tecnifibre.

per un'inutile cronaca, ho testato la head youtek ig speed mp 300 e, da buon cesso tennistico quale sono, è una cosa stramba. bellissima, adorabile in allenamento, assolutamente disutile, antipatica ed un po' pu**ana in partita.

more_horiz
sono un felice possessore di 2 Wilson Blade 98 e sono nell'indecisione più totale... l'unica cosa certa e che sotto il mio albero di natale dovrà esserci la nuova BLX98... il dubbio amletico è: quale...la 16x19 o la 18x20???

dalle recensioni si TWH sembra uscirne leggermente favorita la 18x20

Review 16x19 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Review 18x20 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La 16x19 mi incuriosisce non poco... ma con la vecchia 18x20 mi sono trovato sempre molto bene (forse il confort non è il massimo)

che fare?

CIAO

more_horiz
flainet ha scritto:
dopo che la "cotta" adolescenziale per la yonex vcore xi98 è stata lentamente placata dalle imprecisioni costruttive lette nell'apposita discussione ed essendo ancora alla disperata ricerca del mio regalo di natale, tra questa wilson (casa da me odiata dopo la distruzione della mia spalla ma sono sempre pronto a ricredermi) e la rebel 98? della serie cerco di trovare le differenza.

alla fine mi prenderà una slazenger tour 295 ed una scorta di corde tecnifibre.

per un'inutile cronaca, ho testato la head youtek ig speed mp 300 e, da buon cesso tennistico quale sono, è una cosa stramba. bellissima, adorabile in allenamento, assolutamente disutile, antipatica ed un po' pu**ana in partita.

She ritieni che La yonex abbia delle imprecisioni costruttive (ho letto anche io dei valori inerziali un po' diversi) , probabilmente se compri una blade 98 te la daranno senza manico! Scherzi a parte, è risaputo che il controllo qualità Wilson fa pena, ho avuto due blade 98 e di uguale avevano solo il nome!

more_horiz
SirJulius ha scritto:
sono un felice possessore di 2 Wilson Blade 98 e sono nell'indecisione più totale... l'unica cosa certa e che sotto il mio albero di natale dovrà esserci la nuova BLX98... il dubbio amletico è: quale...la 16x19 o la 18x20???

dalle recensioni si TWH sembra uscirne leggermente favorita la 18x20

Review 16x19 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Review 18x20 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La 16x19 mi incuriosisce non poco... ma con la vecchia 18x20 mi sono trovato sempre molto bene (forse il confort non è il massimo)

che fare?

CIAO

dipende dal tuo tipo di gioco nuove wilson blade 2013 - Pagina 11 622327

more_horiz
sul serio la wilson è sì tanto carente nel controllo qualità?
il mio vizio di tenere solo un modello senza la sua copia, ovvero la mia prima è la donnay la seconda la slazenger o la pro kennex, fa si che non abbia la possibilità di far confronti.

da quanto ho letto sul forum, comunque, mi sembra d'aver capito sia abbastanza esteso e trasversale il problemuccio di poca coerenza sulle specifiche.

more_horiz
Alla prox racchetta che acquisto gli faccio pesare tutti i telai dello stesso modello al negoziante fin quando non mi trova quello che rispetta i dati della casa e alla tentazione di tirarmene in testa una gli ricordo che è lui a guadagnarci più di 150 euro Wink

more_horiz
newborn84 ha scritto:
Alla prox racchetta che acquisto gli faccio pesare tutti i telai dello stesso modello al negoziante fin quando non mi trova quello che rispetta i dati della casa e alla tentazione di tirarmene in testa una gli ricordo che è lui a guadagnarci più di 150 euro Wink
se il negoziante,tolte le tasse, ci guadagna 30 euro e' tanto,il resto se lo prende la wilson,e' con loro che ti devi lamentare

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
newborn84 ha scritto:
se il negoziante,tolte le tasse, ci guadagna 30 euro e' tanto,il resto se lo prende la wilson,e' con loro che ti devi lamentare

Sono d'accordo con Abra, pero' secondo me sul mercato italiano c'e' ancora qualcuno che fa il "furbo", nel senso che ora vado ad esporre: una negoziante (donna) della mia citta' qualche mese fa si e' decisa a scrivere una lettera a Head Italia (l'esempio lo faccio perche' potrebbe valere anche per Wilson) per segnalare irregolarita' nella formazione dei prezzi ai vari negozi, leggi disparita' di trattamento. Il listino ad esempio della Head Ig Prestige Pro era all'uscita del modello di € 259, ovviamente "gonfiato" per illudere l'acquirente di aver ottenuto un mega sconto. Il fatto e' che questa signora paga per un telaio l'esatta meta' (€ 129,50) alla quale si aggiunge l'iva. In totale fa circa € 156. Per guadagnare i miseri € 30 a telaio, come hai detto tu, deve vendere la racchetta ad € 186, e senza offrire la consueta corda + incordatura gratis. Ovvio che le racchette che ha acquistato (pagandole in anticipo) non le ha vendute, perche' gli altri negozianti le offrivano ad € 170 comprese le corde. Gli altri negozianti, forti di vari "immanicamenti" con i principali circoli e maestri di tennis, e forti oserei dire di particolari trattamenti di favore e complicita' da parte del rappresentante di zona (maschio, come loro...), riescono ad avere un volume di acquisto molto superiore dei suddetti telai, e li pagano con un extrasconto del 30%. Questo determina l'instaurarsi nella mia citta' di una cosiddetta "mafia" costituita da 2 soli negozi, tagliando di fatto le gambe a tutti quei negozietti che vorrebbero crescere.
Comunque la povera negoziante di cui parlo tratta Head da piu' di 30 anni (anche lo sci), ma evidentemente i tempi sono cambiati (in peggio), e probabilmente tra un anno non terra' piu' racchette Head, per la stessa ragione per cui ha dovuto rinunciare a Wilson gia' da anni.
Un altro trucchetto molto scorretto che vede complice il rappresentante di zona di turno e' ovviamente quello di privilegiare certi negozi quando arrivano le novita'; si danno tutti i nuovi modelli al negozio prescelto, ed altri negozi aspettano addirittura 3 settimane prima della fornitura, che nel commercio e' un danno enorme, perche' perdi le il picco di vendite che avviene quando viene presentata una o piu' novita' "pesanti". Che schifo!
Per concludere, alcuni negozianti guadagnano € 30 su un telaio, alcuni molto di piu', ma altri non guadagnano nulla, anzi spesso ci perdono.
Scusate la prolissita', ma mi spiace proprio vedere persone che si fanno il mazzo lavorando anche piu' di 10 ore al giorno, per poi non raccogliere nulla, per colpa di prezzi ballerini non solo da nazione a nazione, regione a regione, citta' a citta', ma addirittura da quartiere a quartiere!
Ci vorrebbero prezzi fissi almeno in tutta Italia, no?
Cambiando discorso, c'e' qualcuno che ha gia' provato la nuovissima Wilson Blade 93 midsize?
Dovrei acquistarne una e mi piacerebbe avere impressioni da qualcuno che l'abbia provata.
Grazie, ciao a tutti. Laughing

more_horiz
la questione dei costi del negoziante è dovuta semplicemente ai volumi e agli ordini... oltre che alla soldiità ( legasi anni di collaborazione con il marchio).
personalmente trovo giusto che chi prende tre head abbia un prezzo più alto di chi ne ordina 33 a scatola chiusa.
se poi parliamo di ordini elevati per entrambi i rivenditori, allora c'è un comportamento scorretto.

more_horiz
Ma porca miseria ... non c'è nessuno che si decide a fare una seria recensione di questa benedetta racchetta ?

Soprattutto della 16x19 ...

Forza Fabio prendine una tu ... Smile Smile

more_horiz
Ieri ho ritirato da Eiffel una Blade 18x20 di prova per il mio maestro 2.7.
Incordata con Wilson Sensation dalla casa, con nastro copritesta e overgrip pesa 321 grammi e ha un bilanciamento di 34,5 cm circa. Dato che il telaio nudo dovrebbe pesare 304 grammi ed essere bilanciato a 32,5 cm mi sembra che sia abbastanza in specifica, o sbaglio?
Non appena la prova in maniera seria mi faccio dire le sue impressioni e vi farò sapere Wink
Settimana prossima invece proverà la 16x19 incordata con Starburn Turbo6.

more_horiz
304 gr + 15gr di corde + 5 gr di overgrip = 324

Pesa di più di quanto dovrebbe ...almeno 4-5 grammi

Infati 34,5 mi sembra esagerato

more_horiz
ciao a tutti,
stasera provo la 104 in test e se interessati vi dico cosa ne penso...

more_horiz
mfortuna ha scritto:
304 gr + 15gr di corde + 5 gr di overgrip = 324

Pesa di più di quanto dovrebbe ...almeno 4-5 grammi

Infati 34,5 mi sembra esagerato

Di più o di meno? Perchè stando ai tuoi dati quella che ho ritirato io dovrebbe pesare di meno scratch
Comunque l'overgrip è il Wilson Pro Sensation che montato pesa 3 grammi, quindi senza overgrip pesa 318 grammi, mi sembra abbastanza in specifica!
Il bilanciamento in effetti anche a me sembra un po' troppo avanzato, non penso che nastro copritesta e corde lo spostino avanti di 2 cm affraid

more_horiz
Il copritesta..è come tre grammi di pimbo Wink

In testa, cambia inerzia e bilanciatura...

more_horiz
Quindi il bilanciamento a 34,5 cm è "normale" con overgrip, corde e copritesta? Nel caso in cui volesse arretrare il bilanciamento sulle sue future Blade sarebbe sufficiente sostituire il grip di seire col cuoio Wilson o bisognerebbe aggiungere anche un po' di silicone?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: