Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Wilson Blx Pro Open EmptyCorde per Wilson Blx Pro Open

more_horiz
Ciao a tutti! Mi consigliate un modello/marca di corde o un "tipo"(multifilo etc etc...) per cambiare le corde della mia racchetta? non vorrei come al solito farmele cambiare dal circolo nn dicendo altro che la tensione che preferisco e fidandomi di quello che scelgono(o hanno a disposizione)

vorrei un buon compromesso tra le prestazioni di potenza, di controllo e il comfort... nn ho problemi di articolazioni ma nemmeno me li voglio far venire...

gioco soprattutto da fondo su terra, con diritto e rovescio (1 mano) non proprio piatti (diciamo a circa 45°) dando un pò di rotazione ... back sia di rovescio che di diritto soprattutto per i recuperi o per palle difficili da gestire... battuta decente di piatto meno tagliata, ma nn sono continuo...

mi avevano consigliato un multifilo con un diametro maggiore dell' 1.2 ... ma nn sono sicuro perchè nn me ne intendo...

voi che mi consigliate?

descriptionCorde per Wilson Blx Pro Open EmptyRe: Corde per Wilson Blx Pro Open

more_horiz
Scrivi "Pro open" nel motore di ricerca e ..... divertiti!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde per Wilson Blx Pro Open EmptyRe: Corde per Wilson Blx Pro Open

more_horiz
Dimenticavo:

io consiglio e incordo regolarmente la pro open 2011 e quella 2012 con ibridi WC Silverstring e Esplosiv cal 1.25 e 1.30, tens. 22.5/24.5 (giocatore di club);

e Signum Pro Poly Plasma Pure (giocatore 4.5 FIT) cal. 1.28 e multifilamenti vari che di volta in volta che mi porta lui. Tensione +o- simili alle prec.

descriptionCorde per Wilson Blx Pro Open EmptyRe: Corde per Wilson Blx Pro Open

more_horiz
ibridi WC Silverstring sono diffusi? li riesco a trovare facilmente?

descriptionCorde per Wilson Blx Pro Open EmptyRe: Corde per Wilson Blx Pro Open

more_horiz
opterò per le seconde che hai scritto, le Explosiv.
GRAZIE!

descriptionCorde per Wilson Blx Pro Open EmptyRe: Corde per Wilson Blx Pro Open

more_horiz
Per quello che cerchi, io ti consiglio sempre un ibrido mono+multi. Se però specifichi bene il tuo livello, età, tipo di gioco, fisico etc. forse troverai info + dettagliate e precise.

Le WC su questo sito ne trovi in quantità industriale.

descriptionCorde per Wilson Blx Pro Open EmptyRe: Corde per Wilson Blx Pro Open

more_horiz
allora... livello 3.5, 25 anni, alto 1,75 metri per 76 Kg.

gioco abbastanza sul fisico... spesso forzo molto... mi penalizza l'allenamento non continuo, causa lavoro/studio...

ma non c'è una soluzione più semplice dell'ibrido? accordare corde verticali e orizzontali con corde e tensioni differenti è comune come cosa?

un unico multifilo per entrambe orizzontali e verticali si può?

descriptionCorde per Wilson Blx Pro Open EmptyRe: Corde per Wilson Blx Pro Open

more_horiz
Si può tutto.

Ma il multi dura poco, costa troppo e spinge tanto.

Qundi se non hai problemi di soldi e, per contro, hai problemi di spinta, allora vada per il multi (ma a questo punto ti dico metti proprio il budello e fancu..... i soldi).

Ma se vuoi, come dici tu, un mix di cose (tutte no!)soprattutto controllo/potenza; fisico e età c'è l'hai, allora l'ibrido è di rito. Con il multi in Full rischi di tirare lungo.

descriptionCorde per Wilson Blx Pro Open EmptyRe: Corde per Wilson Blx Pro Open

more_horiz
il multimono?

descriptionCorde per Wilson Blx Pro Open EmptyRe: Corde per Wilson Blx Pro Open

more_horiz
Del multimono, molti ne parlano bene, sia in questo fornum che tra le persone che conosco.

A me non piace in generale le cose che non sono né carne né pesce. I multimono (che io ed altri chiamiamo avvolgimento semplice o complesso) hanno di positivo che sono più economici dei multi, in genere controllano di più, durano di più e altre caratteristiche che stento a riconoscere, forse qualcuno che le tratta queste corde potrà essere più dettagliato.

Tra le negatività che ho riscontrato io personalmente è che perdono tensione più dei multi.

Per il tuo caso puoi sempre contattare Mario (eiffel) sicuramente potrà istradarti meglio.

Io personalmente i multimono li montato su telai larghezza tra i 90 e 95/98 max per gente che picchia e che non vuole usare più i mono.

descriptionCorde per Wilson Blx Pro Open EmptyRe: Corde per Wilson Blx Pro Open

more_horiz
ti ringrazio sei stato chiarissimo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere