Io purtroppo quando cominciai da piccolina autodidatta adottai la soluzione bimane ma è sempre stato il mio colpo più solido e potente per l'ovvio motivo della forza essendo sempre stata magrolina.
Nonostante mi piaccia la grazia del monomane e nonostante delle volte lo alleni temo che sarei lontana dall'essere in grado di fare male costantemente con tale colpo anche se su palle comode riesco a giocarlo davvero bene rapportato al mio livello però appena sotto pressione accorcio o stecco. Va bene comunque per qualche passante in corsa in allungo quando il bimane non ci arriva. Per fortuna per essere una donna e una 4a bassa me la cavo abbastanza bene anche con il back. Siccome ne gioco diversi non devo mascherare particolarmente la smorzata, ma se decido lo so fare e staccare all'ultimo momento o addirittura più prima che ora è capitato di giocarla senza staccare.
Per essere sincera mi piace anche mascherare il back, sopratutto di diritto perché con le avversarie giovani è un vantaggio in quanto non sanno leggere bene la palla che arriva e l'approcciano come una normale in top e lì o non ci arrivano bene o la sparano
E invece se mi capitano quelle che giocano il back non mi creano problemi perché sono molto abituata a gestirlo. Si contano sulle dita della mano le ragazze che giocano un back fastidioso per noi bimani ma in soccorso arriva il contro back
Sonny Liston ha scritto: Veterano ha scritto:
Ma se il tuo dubbio e' quello che io sappia effetivamente giocare e che sia un maestro tra poco dovrebbe venire a trovarmi nell accademia dove lavoro un utente del forum
Vet... dal canto mio non ho mai avuto alcun dubbio!
Anche perchè ho un "radar" per gli sparacazzate.
Ne ho smascherati due, tempo fa:
1. Un sedicente EX PRIMA CATEGORIA venuto dal Brasile...
2. Un sedicente EX B1, già giocatore agonistico di calcio, free-climber, cintura nera di arti marziali, conferenziere in tutto il mondo.
I Forum, di qualsiasi genere, sono pieni di cazzoni che millantano...
La cosa peggiore è che ci stanno un sacco di "boccaloni" che credono alle minkiate che dicono!
Sono curiosa anch'io, magari una soffiata via MP.
Veterano ha scritto: Grazie per la fiducia Sonny,come dicevo ormai non ho piu niente da dimostrare.e se dovessi postare qualche video dei mie colpi dovrei postare dei video di ventanni fa,ormai sono quello che sono,con problemi alla schiena e alle ginocchia,pero non ancora da buttare via.........son ormai molti anni che non gioco piu seriamente e no mi alleno piu..........ma visto che non e' giocando che mi gudagno da vivere,anche se non sono al top della forma,da maestro posso dire ancora la mia......
King se mi depilo le gambe mia moglie incomincerebbe ad avere dei dubbi eh eh eh eh
Come non essere d'accordo con te. Per essere dei bravi maestri quello che è più importante è avere occhio e sapere trasferire la propria esperienza sull'allievo, sapergli imprimere la giusta tecnica nel modo più immediato possibile.
Sono sicura che per molti altri anni saprai trasferire il tuo sapere a chi ci mette la passione. Poi in una tarda età puoi insegnare anche con il bastone in una mano e la racchetta nell'altra, c'è sempre il palleggiatore che ti può assistere.
marti ha scritto: In ogni caso se a tempo perso ti andasse di stilare una sorta di programma ......ministeriale........del'ottimo maestro non sarebbe una cattiva idea..
A me è sempre piaciuto, per quanto possa essere individuale il tennis, sapere più o meno quali sono i passi da compiere in linea di massima nel medio adulto uomo e donna. Tanto tempo fa avevo anche posto un quesito del genere.
marti ha scritto:
Lo dico perché'per anni mi sono vista propinare la stessa lezione con sempre gli stessi esercizi e nonostante io avessi assimilato quello che gli esercizi richiedevano ogni settimana mi ritrovavo a fare le stesse cose .
Poi ho deciso di cambiare maestro che oltre a modificarmi totalmente un fondamentale sta portando avanti un vero e proprio programma step by step.per la prima volta ho sentito parlare di anca,split step,testa,cross (li sto mettendo in ordine sparso)
Sono ccambiamenti che mi stanno anche facendo vacillare le poche certezze che avevo però'come ha detto kk vedo un percorso.
Ho comunque l'impressione di aver perso un bel Po'di tempo in passato......
Io sento di aver perso tanto tempo avendo abbandonato e non ripreso più il tennis dopo essermi sposata. Comunque è anche vero che dev'essere poco motivante rimanere sullo stesso punto senza mai migliorare. Per fortuna sei riuscita a trovare la persona giusta.
Scusa per testa intendi la parte mentale o qualcosa legato all'uso della testa nel gesto tecnico, come per esempio tenerla ferma dopo l colpo o non so che altro?