Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

I pro usano il double back hand

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
kingkongy
abracadabra78
Penna
Veterano
giuntaman
biricchi
giuse
tennista97
verdasco93
b52_ste
daniele60
johnmcenroe96
spalama
tiebreak
thedriller
George32027
20 partecipanti

descriptionI pro usano il double back hand - Pagina 2 EmptyI pro usano il double back hand

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Avete fatto caso come statisticamente oggi la maggior parte dei campioni usa principalmente il doppio rovescio? Naturalmente ci sono eccezioni più o meno importanti, ma mi paiono appunto eccezioni.

Nella top 20 maschile e femminile, così a occhio, mi pare che la stragrande maggioranza usi proprio questo colpo a discapito del rovescio a una mano. Siete d'accordo con questa impressione? Se sì che motivazione date a questa preferenza massiccia?

descriptionI pro usano il double back hand - Pagina 2 EmptyRe: I pro usano il double back hand

more_horiz
Scusa abra ma non capisco cosa centri questo post con la tecnologia...........e sopratutto con nascondere il colpo...............che poi ti piacerebbe vedere i miei colpi il discorso e diverso.........

descriptionI pro usano il double back hand - Pagina 2 EmptyRe: I pro usano il double back hand

more_horiz
A parte che piu che i miei colpi sarebbe meglio guardare quelli della Sharapova,io non mi depilo le gambe Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Ah no?! Hahahaha
Io, in doppio, entravo su tutto! Una volta, ero così in trance che ho risposto anche a un servizio... Cavoli, passava da quelle parti e io ero centrale sulla seconda palla...! Ho chiesto scusa. Il mio compagno a momenti cadeva a terra dal ridere... Ma la cosa peggiore e' stata che ero così convincente che a momenti ci davano il punto ...

more_horiz
Veterano ha scritto:
Scusa abra ma non capisco cosa centri questo post con la tecnologia...........e sopratutto con nascondere il colpo...............che poi ti piacerebbe vedere i miei colpi il discorso e diverso.........
nel senso che basta un cellulare o una fotocamera per filmarti e vedere i colpi che spieghi,sarebbe bello!per le gambe nn importa.....dopo il tuo video facciamo zapping in tv,tanto ormai sono mignottone girano Very Happy

more_horiz
Ma vedi abra se vuoi vedere i colpi che spiego basta mettersi in youtube,anche perche onestamebte io non devo dimostrare piu niente a nessuno,quello che dovevo dimostrare lo dimostrato sul campo ormai anni addietro.Ma se il tuo dubbio e' quello che io sappia effetivamente giocare e che sia un maestro tra poco dovrebbe venire a trovarmi nell accademia dove lavoro un utente del forum,vediamo se troviamo qualcuno che ci riprende o seno ti facio fare un reportage da lui,anche perche' facendole spendere 45 euro all ora fossi scarso penso che mi sputtanerebbe per tutti i forum del mondo Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Very Happy
kingkongy ha scritto:
Ah no?! Hahahaha
Io, in doppio, entravo su tutto! Una volta, ero così in trance che ho risposto anche a un servizio... Cavoli, passava da quelle parti e io ero centrale sulla seconda palla...! Ho chiesto scusa. Il mio compagno a momenti cadeva a terra dal ridere... Ma la cosa peggiore e' stata che ero così convincente che a momenti ci davano il punto ...

IL potere della mente Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Veterano ha scritto:

Ma se il tuo dubbio e' quello che io sappia effetivamente giocare e che sia un maestro tra poco dovrebbe venire a trovarmi nell accademia dove lavoro un utente del forum

Vet... dal canto mio non ho mai avuto alcun dubbio!

Anche perchè ho un "radar" per gli sparacazzate.

Ne ho smascherati due, tempo fa:

1. Un sedicente EX PRIMA CATEGORIA venuto dal Brasile...

2. Un sedicente EX B1, già giocatore agonistico di calcio, free-climber, cintura nera di arti marziali, conferenziere in tutto il mondo.

I Forum, di qualsiasi genere, sono pieni di cazzoni che millantano...

La cosa peggiore è che ci stanno un sacco di "boccaloni" che credono alle minkiate che dicono! Cool

more_horiz
Vista l'occasione, Vet, mi sa che ti devi depilare ! Very Happy

more_horiz
Grazie per la fiducia Sonny,come dicevo ormai non ho piu niente da dimostrare.e se dovessi postare qualche video dei mie colpi dovrei postare dei video di ventanni fa,ormai sono quello che sono,con problemi alla schiena e alle ginocchia,pero non ancora da buttare via.........son ormai molti anni che non gioco piu seriamente e no mi alleno piu..........ma visto che non e' giocando che mi gudagno da vivere,anche se non sono al top della forma,da maestro posso dire ancora la mia......
King se mi depilo le gambe mia moglie incomincerebbe ad avere dei dubbi eh eh eh eh

more_horiz
SonnY mi sono persa sia il sedicente ex prima categoria brasiliano che l'ex b1.
Ma sono ancora visibili i loro post ? Ho voglia di farmi due risate.

Vet invece di girare un video perché'non stili un vademecum del percorso didattico per volenterosi trenta/qquarantenni di quarta categoria ambiziosi e curiosi?
Ovviamente non gratis: noi adepti facciamo una colletta e ti regaliamo ......va bene della crema depilatoria?

more_horiz
marti ha scritto:

E' passato tempo, meglio non rivangare il passato!

Cmq (giusto per farti ridere) con il sedicente EX PRIMA CATEGORIA ci ho giocato in doppio:

Gioca a livello di un 4.4 FIT (non troppo forte).

more_horiz
marti ha scritto:

Vet invece di girare un video perché'non stili un vademecum del percorso didattico per volenterosi trenta/qquarantenni di quarta categoria ambiziosi e curiosi?
Ovviamente non gratis: noi adepti facciamo una colletta e ti regaliamo ......va bene della crema depilatoria?

Vedi marti per darti dei consigli mirati dovrei averti sotto mano e lavorare con te,o con chiunque voglia cecare di migliorarsi.dalloo scrivere consigli al chiederli in un forum le differenze sul campo possono esere veramente tante e il lavoro da fare e' sempre da valutare individualmente.Pero dalla mia poca esperienza leggendo quello che scrivi tu sei sulla buona strada,l''eta' e' relativa,sono le motivazioni che contano.Pero' se prorpio vuoi qualche consigloi in particolare
fammi qualche bel video con diverse angolazioni e vedro di essere un po piu preciso in base a cosa vuoi migliorare.

more_horiz
Oh la crema depilatoria puo anche andare bene,ma dopo le spiegate voi a mia moglie che non sto cambiando sponda Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Sono un Po' timida e anche se ho gambe perfettamente depilate non so se ho il coraggio di mettere un video in rete.comunque a breve il mio maestro vuole rifare il video (uno l'ho già'fatto tempo fa).magari trovo il coraggio oppure in mp.
Grazie cmq per la disponibilità'!!!!!

more_horiz
Se vuoi mi mandi un mp e poi se te la senti lo pubblichi,per me no problem come vuoi tu.

more_horiz
In ogni caso se a tempo perso ti andasse di stilare una sorta di programma ......ministeriale........del'ottimo maestro non sarebbe una cattiva idea.
Lo dico perché'per anni mi sono vista propinare la stessa lezione con sempre gli stessi esercizi e nonostante io avessi assimilato quello che gli esercizi richiedevano ogni settimana mi ritrovavo a fare le stesse cose .
Poi ho deciso di cambiare maestro che oltre a modificarmi totalmente un fondamentale sta portando avanti un vero e proprio programma step by step.per la prima volta ho sentito parlare di anca,split step,testa,cross (li sto mettendo in ordine sparso)
Sono ccambiamenti che mi stanno anche facendo vacillare le poche certezze che avevo però'come ha detto kk vedo un percorso.
Ho comunque l'impressione di aver perso un bel Po'di tempo in passato......

more_horiz
Vet ancora in accordo....nasconderlo quando c'è uno a rete è un vantaggio ma io non arrivo a tanta .............virtù!!!!!Sono più un rematore che uno.......lavoratore di fioretto!!!E la cosa buffa e che più lavoro, allenandomi, e più divento un rematore: prima avevo un gioco più spettacolare e meno redditizio.......ed anche più fatico!!!sempre in spinta......sempre!!!Ora palletto di pù, allungo gli scambi e spingo solo quando e se necessario e comodo!!!Sto Maturando? ma alla mia età.........!!!Cque per quanto riguarda la questione peli......se mettessi una gonnellina e facessi anche io la dbilazione mi prenderesti come compagno di doppio? Ci postiamo insieme!!!!!!sai che spettacolo: mi costerebbe una cifra per il conseguente divorzio ma nella vita ci sono cose che non hanno prezzo e per tutto il resto c'è mastercard!!!!!ahahahahahahahahahah!!!!!I pro usano il double back hand - Pagina 2 97171

more_horiz
...ok, chiariamo: ERA UNA BATTUTA!
La depilazione era una battuta!
Un po' perché ... vedi il mio nick.... E un po' perché mi faceva ridere l'idea che Veterano, in nome del sacro fuoco della didattica tennistica, si mettesse negli spogliatoi a bestemmiare in Italo-spagnolo a ogni strappo di ceretta!

Non immaginavo tanto "outing"!!! Very Happy

Ultima modifica di kingkongy il Lun 10 Set 2012 - 10:17 - modificato 1 volta.

more_horiz
ahahahahahahah! era per solidarietà!!!!ahahahahahahahahah

more_horiz
secondo me vet si sta spaventando........

more_horiz
....mi sa... Tipo irruzione nel bar malfamato di bikers... E scopre che son tutti in reggicalze...

more_horiz
ahahahahahah......................I pro usano il double back hand - Pagina 2 97171

more_horiz
I pro usano il double back hand - Pagina 2 97171 I pro usano il double back hand - Pagina 2 97171 I pro usano il double back hand - Pagina 2 97171

more_horiz
Effettivamente sarebbe uno spettacolo indecoroso!!!ma ho delle belle gambe.....e nella vita.......ahahahahahahah!!!!!Va bene Vet........ci ho ripensato.........per ora!!!!Ritornando al post: bimane a vita!!!!!

more_horiz
- Ciao Vet! Ah, lo spogliatoio e' li', doccia perfetta, tutto pulito...
- "NO!!!! Sono già vestito. Non mi cambio! E non faccio la doccia!!! Mi lavo a casa. Grazie!! Parliamo di tennis: tu stai dalla tua parte a fondo campo e io sto dalla mia parte a fondo campo! Lontano... Chiaroooo???!!!"

more_horiz
Quando ho iniziato a giocare a tennis era il 1976, avevo 12 anni.
Ovviamente con racchetta di legno (la "malfamata" Triumph di cui ho già parlarto...) e rigorosamente su terra rossa....anche se poi giocavo tantissimo in cortile e piazzale, o contro il muro, e quindi ero su asfalto o cemento.
Il mio maestro mi insegnò ad eseguire il rovescio ad una mano,al Circolo quasi tutti lo eseguivano ad una mano, il rovescio bimane, anche se c'erano già Borg e Connors che lo facevano a quel modo, era ritenuta cosa "da donne", che non avevano sufficiente forza nel braccio per spingere e quindi aggiungevano l'altro, oppure una stravaganza particolare, appunto da big tipo Borg e Connors.
Ho poi trascorso lunghissimi periodi senza giocare a tennis, perchè mi sono dedicato ad altri sport o, semplicemente, perchè non ne praticavo proprio, di nessun genere.
Il tennis l'ho riscoperto lo scorso anno, e devo dire che non ci ho mai dedicato tanta attenzione come adesso che ho 48 anni suonati.
Ovviamente, il mio rovescio è ancora ad una mano....ho provato molte volte a farlo a due, ma proprio non mi riesce, viene fuori uno....stortagnone di movimento in cui riesco a malapena a buttare la palla di là, senza peso, senza forza, e tutto il movimento mi viene innaturale, forzato, lento, faticoso....
Invece, quando riesco a colpire come voglio ad una mano....ah, che sensazione! La palla parte che è una fucilata, uno strale, esce dal piatto corde a velocità superiore che nel dritto.....il mio vecchio maestro, nei '70, spiegava sempre "Ragazzi, se acquisite un buon rovescio, vedrete che riuscite ad avere più forza che con il dritto. Pensate al vostro corpo come ad una molla, voi la caricate e poi la scaricate sulla palla....il dritto è il colpo più naturale, quallo che tutti fanno, il rovescio è più difficile, ma una volta che l'avete imparato, vedrete che vi dà maggiori soddisfazioni!"
Aveva assolutamente ragione.
E poi, non c'è nulla da fare: stilisticamente non ha paragoni, volete mettere l'eleganza del gesto di un bel rovescio ad una mano, con il corpo che, appunto, si contrare, si carica come una molla e poi si apre repentinamente, con la palla che parte come una fucilata....rispetto a quell'ignobile movimento a due mani, che tanto mi ricorda il gesto di una "badilata"? Avete presente, prendere una badilata di neve, o carbone, tenendo la pala a due mani, per poi gettarla lontano? Ecco, quello lo accomuno, stilisticamente, al rovescio a due mani!
Che poi possa avere solidità ed efficacia non discuto, e si vede quando è ben eseguito, ma da guardare....lasciamo perdere..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: