Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Cambiare impugnatura di diritto....

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
johnmcenroe96
marti
kingkongy
andreadoraziorf
RiccardoRF
9 partecipanti

descriptionCambiare impugnatura di diritto.... - Pagina 2 EmptyCambiare impugnatura di diritto....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, parto con la premessa che il mio colpo migliore è il rovescio bimane e sul diritto ho ancora qualche insicurezza, in poche parole non sò perchè ma quando colpisco non lo sento scivolare bene, cosa che succede sempre nel rovescio... Ieri pensavo che potrebbe dipendere dall'impugnatura... per ora sto usando una eastern... quello a cui pensavo invece (provando a fare il movimento a vuoto ) è che se usassi una semi-western il movimento sarebbe più fluido per come gioco! Secondo voi.. questa "insicurezza" può dipendere dall'impugnatura? non credo che sia questione di allenamento perchè alleno tutti i colpi con la stessa intensità però il rovescio va che è una meraviglia.....

descriptionCambiare impugnatura di diritto.... - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare impugnatura di diritto....

more_horiz
Grazie mille... ma il feeling mancava perchè non piegavo abbastanza le gambe quindi impattavo la palla male e non mi sentivo sicuro... ora lo colpisco un pò "alla raonic" con le relative differenze Very Happy

descriptionCambiare impugnatura di diritto.... - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare impugnatura di diritto....

more_horiz
Scaloni alla Zeman...............ma per due giorni non ti muovi più!!!!squat..........!!!!!Cambiare impugnatura di diritto.... - Pagina 2 97171

descriptionCambiare impugnatura di diritto.... - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare impugnatura di diritto....

more_horiz
Vada per gli squat! Very Happy

descriptionCambiare impugnatura di diritto.... - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare impugnatura di diritto....

more_horiz
Tsonga alla vostrà età aveva il braccio spesso come vuoi due messi insieme

descriptionCambiare impugnatura di diritto.... - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare impugnatura di diritto....

more_horiz
Cosa ne sai? non è che è nato con 90 kg di muscoli eh.... Very Happy p.s dovresti vedere il mio Cambiare impugnatura di diritto.... - Pagina 2 810504

descriptionCambiare impugnatura di diritto.... - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare impugnatura di diritto....

more_horiz
IL discorso presa e' molto personale,il percorso di marti per esempio puo andare bene per lei,ma per altri no.In generale si parte da una presa piu' aperta,estern per poi passare ad una piu chiusa semi western o western.Ora tutto dipende dalla scuola,in giro si vede un po di tutto,anche se di base ormai io partirei direttamente da una semi western.Sempre per un discorso futuristico,piu si va avanti e si si sale di livello e piu si ha la necessita di giocare in top spin ,la presa estern ad un certo livello non garantisce piu quella necessaria rotazione per far stare la palla in campo.Il discorso vale un po meno per le femminucce,che giocano con meno spin,ma se andate a vedere anche li credo prorpio che a livello pro di estern se ne vedano ben poche,o quasi nessuna.Con questo non voglio dire che la estern non vada piu bene,ma che da un certo livello in poi ha dei limiti.

descriptionCambiare impugnatura di diritto.... - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare impugnatura di diritto....

more_horiz
RiccardoRF ha scritto:
Cosa ne sai? non è che è nato con 90 kg di muscoli eh.... Very Happy p.s dovresti vedere il mio Cambiare impugnatura di diritto.... - Pagina 2 810504


Ecco una foto di tsonga quando era piccolo! Very Happy Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCambiare impugnatura di diritto.... - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare impugnatura di diritto....

more_horiz
ahahhaahahahhahahahahaahahha! Very Happy Si è scurito con la crescita! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere