Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionImpugnatura di diritto EmptyImpugnatura di diritto

more_horiz
Con questo colpo faccio la maggior parte dei miei punti ma naturalmente anche di errori, visto che rischio sempre molto...
Fino a ieri ho usato una impugnatura eastern, ma ieri in allenamento il maestro mi ha consigliato e obbligato Smile ad usare la semi western ....
Intanto spero si scrivano così i 2 termini, ma in cosa ci guadagno con questa nuova impugnatura ? Rotazione e aumento della profondità di palla?
Nei colpi di chiusura credo mi convenga usare al vecchia ???
Mi aiutate
Grazie

descriptionImpugnatura di diritto EmptyRe: Impugnatura di diritto

more_horiz
Sicuramente aumenti in rotazione e peso di palla ma quanto a profondità di palla non direi, giocando più arrotato tendi ad accorciare piuttosto, per cui devi spingere di più per giocare lungo. Eastern, palla più veloce e profonda, meno controllo, semiw, palla più arrotata e pesante, più controllo, meno profondità. Poi se hai il braccio di Nadal è un altro discorso.

Altre differenze: Eastern, meglio per le palle basse, e fino ad altezza fianchi, SW meglio sulle palle alte, fino ad altezza spalla. In ogni caso è sconsigliato cambiare impugnatura a seconda del colpo, puoi giocare tutti i colpi con entrambe le impugnature.

descriptionImpugnatura di diritto EmptyRe: Impugnatura di diritto

more_horiz
Ciao Luigi...
Il mio maestro te lo conosci, io se sbaglio il diritto lo sbaglio in rete, dice che con la semi la palla mi sta più sul piatto corde e sono costretto ad allungare il finale....quindi la palla mi rimane profonda...
Ieri sera giocandolo così e colpendo sempre avanti le cose sono andate bene veramente ...
La cosa pero' e'a se devo fare un vincente mi sembra che la eastern sia migliore al momento..

descriptionImpugnatura di diritto EmptyRe: Impugnatura di diritto

more_horiz
Ciao Luigi...
Il mio maestro te lo conosci, io se sbaglio il diritto lo sbaglio in rete, dice che con la semi la palla mi sta più sul piatto corde e sono costretto ad allungare il finale....quindi la palla mi rimane profonda...
Ieri sera giocandolo così e colpendo sempre avanti le cose sono andate bene veramente ...
La cosa pero' e'a se devo fare un vincente mi sembra che la eastern sia migliore al momento..

descriptionImpugnatura di diritto EmptyRe: Impugnatura di diritto

more_horiz
Sicuramente con la eastern giochi più piatto quindi riesci a tirare meglio i vincenti, e per lo stesso motivo la palla passa più bassa sulla rete e quindi sbagli andando in rete. Con la SW giochi necessariamente in top, palla più alta sulla rete, meno possibilità di errore, ma spingere è molto più dura...

descriptionImpugnatura di diritto EmptyRe: Impugnatura di diritto

more_horiz
Comunque anche io sto progressivamente chiudendo l'impugnatura, partendo da eastern gioco adesso quasi una SW, mi da molta più sicurezza però se non arrivi bene e non colpisci avanti è dura...

descriptionImpugnatura di diritto EmptyRe: Impugnatura di diritto

more_horiz
Io mi affiderei e attenderei alle istruzioni del maestro... Altrimenti non andare dal maestro....

descriptionImpugnatura di diritto EmptyRe: Impugnatura di diritto

more_horiz
kingkongy ha scritto:
... attenderei ...

e no, diamine di un doppiokappa, "atterrei" si dice lol! Wink

descriptionImpugnatura di diritto EmptyRe: Impugnatura di diritto

more_horiz
Io mica ho messo in dubbio la cosa detta dal maestro??!!! Very Happy

descriptionImpugnatura di diritto EmptyRe: Impugnatura di diritto

more_horiz
Porca puzzola! Disattentendere e attenersi... L'iPhone mi fa male ...chiedo umilmente perdono...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere