Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionunder 12: vietiamo il monofilo! Emptyunder 12: vietiamo il monofilo!

more_horiz
Cari amici,

continuo a chiedermi che senso abbia creare dei "giovani infortunati".
Vedo questi scriccioli alti 1 metro e 20 che bim, bum....sparano di tutto con delle racchette alte come loro.
Così poi li senti chiacchierare tra loro e scopri che a quel torneo o quell'altro torneo non sono andati a giocare per male al gomito! Shocked A meno di 12 anni!!!!!! Rolling Eyes
Ora mi chiedo......visto che tanto di campioni non ne produciamo, perchè almeno le federazioni non tutelano la salute dei bambini, magari vietando l'uso del monofilo prima dei 12-13 anni????
Oltretutto col multifilo sentirebbero di più la palla ed imparerebbero ad arrotare grazie ad un movimento corretto e non grazie all'aiuto delle corde! santa

descriptionunder 12: vietiamo il monofilo! EmptyRe: under 12: vietiamo il monofilo!

more_horiz
Effettivamente io a 12 anni l'unico male che avevo a gomiti/ginocchia era dopo rovinose cadute in bici o voli "non autorizzati" in porta a calcio... Wink e se dici che i monofilo possono essere una delle cause di tali malanni...beh...non posso che crederti ed essere d'accordo con te! under 12: vietiamo il monofilo! 622327

descriptionunder 12: vietiamo il monofilo! EmptyRe: under 12: vietiamo il monofilo!

more_horiz
Lascia stare, nel mio circolo ci sono ragazzini di 11-12 anni che usano il mono, il peggio è che non avendo ancora tanta forza fanno fatica a rompere le corde e naturalmente non le tagliano mica quando sono diventate tavole inerti! No
Non ho ancora sentito nessuno di loro che si lamentasse di dolori al gomito, però fanno fatica a spingere la palla bene, con un multi faticherebbero molto di meno. Completamente d'accordo con te...

more_horiz
basterebbe lo capissero i genitori! ma ne vedi di tutti i colori ( e non parlo di corde!)

more_horiz
Mi aggiungo al coro, sono papa papa di un under 10 che gioca molto. Quest'anno su suggerimento del maestro gli ho comprato la prima racchetta seria, ha voluto la APD junior. Fin qui tutto bene.... me l'hanno consegnata incordata RPM!!!!
Ovviamente ho tagliato le corde prima ancora di provarla e sostituite con un buon multi!!!!
Aggiungo che oltre ai genitori anche i maestri/allenatori dovrebbero consigliare tutelando la salute.

more_horiz
Perchè, vogliamo parlare dei bambini che vanno in campo con PD o Prestige incordata Luxilon Original?
Noi ci siamo messi una mano sulla coscienza per i giocatori di club, figuriamoci se non sosteniamo l'idea di una corda confortevole per i bambini. Solo che, nel 2012, confort non deve fare necessariamente a pugni con la parola monofilamento.

more_horiz
Sono d'accordo con voi.

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
Lascia stare, nel mio circolo ci sono ragazzini di 11-12 anni che usano il mono, il peggio è che non avendo ancora tanta forza fanno fatica a rompere le corde e naturalmente non le tagliano mica quando sono diventate tavole inerti! No
Non ho ancora sentito nessuno di loro che si lamentasse di dolori al gomito, però fanno fatica a spingere la palla bene, con un multi faticherebbero molto di meno. Completamente d'accordo con te...

Bhe io non ho 12 anni però di sfasciare un mono come luxilon alu power non ce l'ho ancora fatta Very Happy Very Happy

more_horiz
bhe e poi vogliamo parlare della qualità costruttiva delle racchette??

mio cugino di 8 anni, gioca da 1 anno e mezzo...mio zio gli ha comprato una racchetta per la sua età della Head paintjob radical di murray...

ecco, l'ho presa in mano 2 volte per sbaglio x fare 2 scambi da 2 metri dalla rete: è una oscenità pazzesca, sembra fatta di fil di ferro fuso insieme, vibra peggio di un diapason...
con quella gli viene l'epicondilite a sti bambini, non solo per le corde...

e non penso avesse in mano una racchetta di "scarsa qualità", per quello che è lo standar di quella fascia

more_horiz
Non mi esprimo, o dovrei menare il 70% dei maestri (quelli che sanno giocare ma di attrezzature non ne capiscono una beata...) e rampognarne un altro 20% (quelli che qualcosa ne capiscono ma non hanno il coraggio di andar contro le scelte di papà/zii/nonni e figli stessi...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: