Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuando si deve cambiare l'ibrido EmptyQuando si deve cambiare l'ibrido

more_horiz
In caso di incordatura ibrida "classica" mono verticale e multi orizzontale per il cambio corde vale la stessa regola dei mono? Ovverossia cambiare dopo le 12/14 ore o la presenza del multi " allunga" la vita del mono?

descriptionQuando si deve cambiare l'ibrido EmptyRe: Quando si deve cambiare l'ibrido

more_horiz
Semmai la presenza del mono accorcia drasticamente la vita del multi What a Face nel senso che prima o poi è destinato a tagliarlo..

A ragion di logica il mono dovrebbe "lavorare di più" a livello meccanico e quindi in estensione ad ogni colpo perchè è in combinata con una corda più elastica.. ma allo stesso tempo anche se perdesse (il mono) un po' di elasticità non lo sentiresti tanto come in full bed perchè c'è il multi. Sinceramente non ho esperienze dirette, come detto il mono "logora" anzitempo il multi. Se non arrivi a rottura entro max 15-20 ore, il che è fortemente improbabile se cominci ad avere un gioco anche solo discreto, cambia..

descriptionQuando si deve cambiare l'ibrido EmptyRe: Quando si deve cambiare l'ibrido

more_horiz
Vedo che anche tu giochi con rebel 98. Il dubbio mi sorge proprio per l'ibrido che ho su una delle mie, Original Rough/TGV. Sono alle 10 ore di gioco e la luxilon comincia a segnare la tgv ma non ancora in maniera proprio marcata. Credo che intorno alle 20 ore il multi cederà. Ma la original che decade più velocemente può arrivare alle 20 ore in combinazione o è preferibile tagliare prima?

more_horiz
A logica il mono dovrebbe essere maggiormente stressato in ibrido che non in full...per cui...io non andrei oltre le 15 ore e forse ancora meglio 10Quando si deve cambiare l'ibrido 622327

more_horiz
Beh bisogna vedere il calibro ecc.. posto che la TGV per quel poco che so è un multi "tosto", resistente. Il mono lavora di più accoppiato con un multi e quindi dovrebbe anche morire prima però anche se lo fa non lo senti come se fossi in full, perchè il multi finchè non si rompe lavora ancora bene Smile quindi sul braccio non dovrebbe essere pericoloso piu di tanto. Aggiungici che l'original è un mono progressivo e non incazzoso come l'alupower e quindi dura un po' di più.

Cmq buona prassi nel giudicare quando tagliare è "sentirlo".. se senti che la racchetta non rende piu a dovere allora meglio tagliare.. pero se puoi continuare, fallo.. Basta non sforare di troppo, es. non piu di 20 ore nel tuo caso come limite massimo, imho Smile

more_horiz
Sono alle 13 ore di gioco e il TGV ancora resiste (l'original rough comincia ad inciderlo marcatamente però). Eiffel posso portarlo a rottura o mi conviene cambiarlo?

more_horiz
Se le prestazioni non sono calate in maniera drastica, ovvero se non devi essere tu ad adattare i colpi all'attuale condizione della corda, puoi tenerlo...calcola che comunque personalmente non andrei oltre le 15-18 ore.

more_horiz
quando montavo l'ibrido oltre alla soglia delle 18-20 ore rompeva il multi.
avendo due racchette dopo 10-15 ore mollavo la usavo solo per allenamenti sino alla rottura

more_horiz
Aggiornamento anche se un po' in ritardo. Alla 15° ora ho tagliato l'ibrido non perchè il multi si sia rotto ma perchè il piatto corde sembrava "morto". Reagiva im modo strano. Le palle stentavano a superare la rete. Credo che l'original, anche se in irido, non possa superare le 15 ore.

more_horiz
Ciao Eiffel, io mi sto avvicinando alle fatidiche 18 ore (alla fine della settimana prossima). Se non mi mandi il boomerang non trovo chi mi accordi la mia Rebel. Heeeeeeellllllllllppppppppp !!!!!!!!!

more_horiz
Scusami tantissimo, ma ho avuto una settimana *davvero* intensa...
Questa settimana mi sveglio Wink

more_horiz
cheers cheers cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: