Pure storm..quattro nodi, visto che, dopo una decina di minuti che era in "posizione d'attesa" (con le verticali solo di destra fatte..
) si decidono a fare quelle di sinistra. Fin qui, "quasi", tutto bene..altri dieci minuti d'attesa ...l'incaricato (non lo stesso di prima,che per inciso conosco "di fama") arriva e, bellobello, inizia le orizzontali. Da sopra? Naah, troppo facile..da sotto
Ovviamente, blocca con la starting clamp penserete voi..macchè, bel nodo (semplice) e niente SC a contrasto, cosicchè il nodo stesso rientra nel grommet a dovere dopo la trazione. a condire il tutto, un bel doppio nodo semplice (manco troppo tirato) all'esterno e via a salire. Gli faccio -cortesemente- notare che il nodo iniziale è rientrato e mi arriva un'occhiataccia ma nessuna risposta. Dopo un paio di minuti -ormai mi sono piantato lì come Joe Falchetto- mi biascica con sprezzo che tutte le Babolat hanno le orizzontali montate dal basso. Si, ma non quelle che hanno le verticali che finiscono in alto..."ma questa è a 4 nodi" si, ma nessuna incordatura a 4 nodi si fa salendo dal basso.."In Babolat ci hanno detto che van fatte così" a parte il fatto che dubito che qualcuno di loro sia mai stato in Babolat...ne dubito seriamente, o sarebbero "seriamente" stupidi...
A quel punto lo avviso soltanto che i nodi delle orizzontali vanno fatti sulle terze orizzontali, dall'alto e dal basso, dove c'è a bella posta un foro largo. Per tutta risposta..nodo di chiusura -tirato a macchina e pure aumentando la tensione- direttamente sul precedente nodo delle verticali.
Mi allontano -nel frattempo la persona che accompagnavo ha acquistato gli accessori da equitazione che cercava per la figlia- a dir poco basito, ma faccio in tempo a sentire alle mie spalle il tipo commentare con un collega "ma che c***o vuole quello s*****o...".
Per inciso: RPM 1.30 e 27 kg ("il cliente lo vuole così"...).
Al posto del cliente, comincerei a prenotare una visita dal fisiatra..ed un altro telaio
Non tutti gli incaricati e non tutti i punti vendita sono così per fortuna (ma alcuni sono addirittura peggio) però un simile menefreghismo /incuria/disinformazione è devastante..in tutti i sensi.