Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyAIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
ciao a tutti, ho 18 anni e da poco ho iniziata a giocare a tennis, sn alto 1,80m e peso 73kg, mi potreste consigliare una buona racchetta? vorrei una wilson, da cosa posso capire quale racchetta è adatta a me?

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
ciao matteo siccome è da poco che giochi ti sconsiglio di usare le wilson perchè sono racchette difficili, però nn si sa mai... se vuoi che ti consigli una racchetta devi dirmi il tuo stile di gioco anche sei solo all'inizio. Sei uno che gioco da fondo, vai spesso a rete, giochi prevalentemente di piatto o arrotato? Dimmi pure! Cool

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
Prova a cercare la surge, ti metto un link di tw dove puoi trovarla usata:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Oppure la pro team. Come mai ti sei orientato solo su Wilson?

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
Ma cosa vuol dire che le Wilson sono difficili?!?! Shocked Suspect
E' solo una credenza...come ogni altra azienda, Wilson mette sul mercato modelli di racchetta che possono soddisfare OGNI giocatore con OGNI tipologia di gioco, dal completo principiante all'agonista, da chi gioca piatto ai toppatori...
Quindi non fissarti con la marca, perchè ognuna di esse produce almeno un modello simile, soprattutto i modelli "di massa" come PD e APD (Babolat), Extreme (Head), Pro Open (Wilson)...la differenza la farà il feeling, cioè come tu "senti" la racchetta...
Comunque direi che per un principiante in casa Wilson ci potrebbe essere la Pro Open (molto versatile, che potrai utilizzare anche dopo che avrai una solida base tecnica)...

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
scusa... non lo dirò più Sad . A parte gli scherzi anch'io sono del parere che in tutte le case trovi un modello adatto per ogni livello di gioco, è solo che il nostro amico aveva preso in considerazione solo le wilson, mentre megari si trova bene anche con un'altra marca... forse mi sono espresso Razz

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
male

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
Sì tranquillo...non volevo darti contro...
E' solo che spesso si generalizza dicendo "le Wilson sono difficili, le Babolat per arrotini etc...." ma non puoi dire così in generale per la marca, bisogna prendere in considerazione ogni modello...

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
vorrei spendere al massimo 100€

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
Beh...la Pro Open con i colori dell'anno scorso la trovi a meno di 100...

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
FedEx ha scritto:
Sì tranquillo...non volevo darti contro...
E' solo che spesso si generalizza dicendo "le Wilson sono difficili, le Babolat per arrotini etc...." ma non puoi dire così in generale per la marca, bisogna prendere in considerazione ogni modello...


ok, pace? Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
che differenza sta tra la pro open e la six one?

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
Sì, sì... AIUTO, consiglio racchetta principiante 97171

Ma non volevo far polemica...era solo una precisazione...

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
comunque anch'io sono d'accordo con la pro open soprattutto se si vuole spendere quel prezzo mi sembra la racchetta migliore, vabbè poi la cosa rimane soggettiva

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
m4tt3o ha scritto:
che differenza sta tra la pro open e la six one?


quale six one?

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
vabbè allora prendo la pro open ma per quanto riguarda il piatto e il manico come faccio a capire quale prendere?

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
per il manico è semplicissimo, devi vedere se con un impugnatura eastern ci passa un indice tra la base del del pollice e il dito medio. Guarda qui per capire meglio:http://www.tenniswarehouse-europe.com/lc/Gripsize.html

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
ciok93 ha scritto:
m4tt3o ha scritto:
che differenza sta tra la pro open e la six one?


quale six one?


quale six one ti riferivi? scegli fra queste:http://www.tenniswarehouse-europe.com/catpage-WILSONRACS-IT.html

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
no ho cambiato idea ho visto che sono specifiche più x gli esperti ma sn andato sul sito della wilson e ho trovato la pro lite che dice che è come la pro open ma più leggera e maneggevole, quale mi consigliate tra queste due?

descriptionAIUTO, consiglio racchetta principiante EmptyRe: AIUTO, consiglio racchetta principiante

more_horiz
se riesci a gestire il peso della pro open è molto meglio questa anche per un indomani, perchè la lite è utile per chi deve imparare a giocare ma se hai già un bel feeling con i movimenti del tennis ti consiglio la pro open tutta la vita AIUTO, consiglio racchetta principiante 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere