Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAiuto racchetta EmptyAiuto racchetta

more_horiz
Ciao a tutti ho giocato per piu di un anno con babolat pure drive... Da due settimane mi sono preso una aero prodrove roland garros e dopo 3 partite avverto male al gomito.. Leggero per carita ma nn mi era mai capitato.. Accordatura passata da 24 a 26 di adesso... Le racchette dovrebbero essere uguali anzi penso la aero sia meno rigida (69vs72)
Pensate sia un caso?

descriptionAiuto racchetta EmptyRe: Aiuto racchetta

more_horiz
No: non posso parlare per esperienza diretta ma ho sentito davvero troppi casi (sia qui sul forum che fra tennisti che conosco) di persone che hanno avuto problemi con le Babolat profilate. In generale le racchette profilate tendono a dare più problemi in quanto anche più rigide, ma esistono (se non vuoi discostarti dal genere) anche profilate che non mi sembra causino particolari problemi (la mia quasi ex Tecnifibre TFlash 300 ad esempio). Bisogna dire che conosco anche persone le quali non hanno mai avuto un problema pur usando da una vita solo Babolat APD, ma ognuno ha un fisico che risponde in modo differente (a prescindere da magagne tecniche). Tuttavia se si vuole fare un discorso statistico, molte (troppe) persone con il tuo modello di racchetta hanno problemi. Una conclusione forse affrettata ma abbastanza evidente è: cambia racchetta, quantomeno con una profilata meno "spaccabraccio". Se non vuoi cambiarla prova a montare corde multifilamento a tensioni medie (23/24kg) ma non sono proprio l'ideale su una racchetta da toppatori come quella.

descriptionAiuto racchetta EmptyRe: Aiuto racchetta

more_horiz
Tensione troppo alta se stai usando u mono. Dicci che corda su apd e poi ti consiglio max 24 kg ( sempre se stai montando un monofilamento )

descriptionAiuto racchetta EmptyRe: Aiuto racchetta

more_horiz
Con mono in effetti 26kg sono esagerati (ma anche 24kg sono tantini). Se vuoi rimanere sul mono tendilo molto meno, anche a 21kg, e prendi calibri bassi, almeno sotto 1.25 (fidati che se assesti un po' la tecnica per dare maggiore spin la palla non scappa, senza bisogno di quelle tensioni disumane). Altrimenti fai un ibrido mono/multi in modo da ammorbidire il piatto corde senza sacrificare troppo lo spin (ma anche in questo caso non incorderei a più di 22 o 23kg il mono sulle verticali).

descriptionAiuto racchetta EmptyRe: Aiuto racchetta

more_horiz
Alla fine ho messo corda spiraltek 23-24 kg .... Va meglio.... Che ne dite?

descriptionAiuto racchetta EmptyRe: Aiuto racchetta

more_horiz
Spero almeno che tu incordato a 4 nodi poiché la tensione e' differenziata. Poi per quanto riguarda la corda dovrebbe essere un mono ad avvolgimento . Non capisco solo una cosa: il perché in America costi 4,50 dollari e qua sui 7,50.

descriptionAiuto racchetta EmptyRe: Aiuto racchetta

more_horiz
cosa intendi per tensione differenziata?

descriptionAiuto racchetta EmptyRe: Aiuto racchetta

more_horiz
Penso che intendesse riferirsi al tuo messaggio precedente nel quale hai scritto "Alla fine ho messo corda spiraltek 23-24 kg .... Va meglio.... Che ne dite?". Scrivendo così sembra tu abbia incordato a 23kg le V e a 24kg le O (così è la dicitura che si utilizza di solito). Inoltre, dato che per incordare a tensione differenziata le verticali e le orizzontali è necessario incordare a 4 nodi, cioè con 2 spezzoni di corda (altrimenti è inutile se non deleterio), l'utente babolat94 te lo ha fatto presente.

descriptionAiuto racchetta EmptyRe: Aiuto racchetta

more_horiz
Ah ok ho incordato 24 kg non diverse per corda scusate... Come vedete le spiraltek? Dovrebbe essere piu leggera per il braccio vero?

descriptionAiuto racchetta EmptyRe: Aiuto racchetta

more_horiz
Ho avuto anch'io vari problemi al gomito con profilate....poi dopo svariate ricerche sono passato alle prestige intelligence......bè.....sono guarito da tutti i dolorini anche continuando ad usare mono a tensioni non basse ed un peso ben superiore alle mie vecchie t-flash 300....in più ho acquistato tanto controllo e posso giocare a tutto braccio

descriptionAiuto racchetta EmptyRe: Aiuto racchetta

more_horiz
Ma la cosa strane e che prodrive aero non avevo nessun fastidio....le racchette sono quasi uguali... Non e un gran dolore ma un po di fastidio si...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere