Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012 Emptycorde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012

more_horiz
ciao, dopo essere passato alla Roddick Plus 2012 ho continuato ad usare corde e tensioni che mi consigliasti per la 2011 ovver Signum Pro Micronite 1,27 25x24 4 nodi prestirato.

Premesso che ho appena preso altre 8 incordature del genere su Tennis Warehouse (mi trovo oggettivamente bene) mi permetto di chiederti 1 se per caso a parità di corda posso/devo fare qualche variazione rispetto alle tensioni usate finora ovvero quelle per il modello 2011 (ovvero 25x24 4 nodi prestirato) e 2 se per caso sulla Roddick Plus 2012 sarebbero più consigliate altre corde ad altre tensioni.

Fermo restando che desidero sempre peso di palla "da paura" e "una parvenza di controllo".

Grazie!!!!!!!!

descriptioncorde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012 EmptyRe: corde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012

more_horiz
No almeno la prima volta, per avere una pietra di paragone.
Poi eventualmente si varieranno corda e/o tensioni... Wink

descriptioncorde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012 EmptyRe: corde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012

more_horiz
Grazie per la risposta, Mario. Ma è da maggio che ho la Roddick Plus 2012 e che quindi la incordo come avevi precettato per la 2011. Mi trovo oggettivamente bene ma se ci fosse un modo per ovviare ad esempio al fatto che tendo ad accorciare col back di rovescio (e quindi a rendermi esposto agli attacchi degli avversari) sarebbe ottimo. Ecco: se c'è un difetto ora come ora è che con corde e tensioni attuali tendo ad accorciare, specie sul rovescio. So bene che innanzitutto c'entra la mia tecnica ma se un setup diverso delle Signum Pro Micronite potesse aiutarmi in tal senso ne sarei davvero felice!

descriptioncorde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012 EmptyRe: corde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012

more_horiz
Se perdi profondità sul back c'entra soprattutto la teNNica Wink

Però..se hai un po' di pazienza ci stanno per arrivare le nostre GutPower Evo (evoluzione della GP...che fantasia, eh? What a Face) che spingono qualcosa in più senza perdere troppo -anzi, perdendo nulla- in controllo.

descriptioncorde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012 EmptyRe: corde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012

more_horiz
La pazienza non è un grosso problema, come dicevo ho altri 8 ricambi di Signum Pro Micronite 1,27 il che complice il fatto che rompo le corde mediamente ogni 12 ore significa che ho un paio di mesetti di tennis già "coperti" Smile

Diciamo che mi rifaccio vivo quando "vado in riserva" Wink

Ma se con le corde attuali passassi da 25x24 a 24x23 mi giocherei completamente il controllo o sarebbero ancora gestibili sposate alla racchetta in oggetto?

Grazie

descriptioncorde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012 EmptyRe: corde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012

more_horiz
Potresti abbassare la tensione facendole prestirare..la durata diminuirebbe un po', ma non perderesti il controllo...

descriptioncorde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012 EmptyRe: corde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012

more_horiz
Con la micronite 1.32?

descriptioncorde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012 EmptyRe: corde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012

more_horiz
esatto Smile

descriptioncorde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012 EmptyRe: corde Babolat PD GT Roddick Plus MY2012

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Potresti abbassare la tensione facendole prestirare..la durata diminuirebbe un po', ma non perderesti il controllo...


Becker ha scritto:
Con la micronite 1.32?


Eiffel59 ha scritto:
esatto Smile



Per favore spiegatevi meglio: attualmente incordo Signum Micronite 1,27 25x24 4 nodi prestirato ovviamente su consiglio originale di Mario per la Roddick+ 2011. Dato che sto già fecendo prestirare la corda mi si consiglia

1) di continuare a prestirare ma calare la tensione continuando ad usare la stessa corda o

2) di passare al calibro 1,32 o

3) entrambe le cose

Grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere