Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Incordatura Wilson Pro Staff BLX Six One Tour 90

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Gatzu
Crisidelm
lollo__87
Eiffel59
JoHD
9 partecipanti

descriptionIncordatura Wilson Pro Staff BLX Six One Tour 90 - Pagina 2 EmptyIncordatura Wilson Pro Staff BLX Six One Tour 90

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti, al momento gioco con una Wilson BLX Juice 100 con montate non sò quali corde XD e sto acquistando la Wilson pro staff 90...vorrei un consiglio su come farla incordare.

Sono
un principiante...fisicamente molto forte e veloce, mi piace giocare di
potenza da fondo per poi andare a rete e toccare con volèe precise e
controllate. Vorrei qualcosa di duraturo, che non debba incordare ogni
10 ore per capirsi... Le alu rough possono andare bene o son troppo
delicate?

Grazie in anticipo

descriptionIncordatura Wilson Pro Staff BLX Six One Tour 90 - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura Wilson Pro Staff BLX Six One Tour 90

more_horiz
Ci può sempre stare.... Ci sta come ci sta un bicchierino di Rhum full proof, invecchiato 30 anni, servito con pezzetti di cioccolato fondente e scorzette candite....

descriptionIncordatura Wilson Pro Staff BLX Six One Tour 90 - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura Wilson Pro Staff BLX Six One Tour 90

more_horiz
Mitico! Wink mi evochi atmosfere da film noir dove con impermeabile, cappello si entra in un locale fumoso si sgomita al bancone ordinando Rhum Full Proof per dimenticare la pupa che se n'è andata.

Incordatura Wilson Pro Staff BLX Six One Tour 90 - Pagina 2 813864 super Stima per il tuo modo di comunicare!
ciao ciao.

more_horiz
...a me sta' venendo fame: adesso vado a fare razzia in cucina e poi vado a sgranocchiare guardando gli Open USA dal divanoIncordatura Wilson Pro Staff BLX Six One Tour 90 - Pagina 2 97171

P.s.

se non la piantate con sta' Federer farete venir voglia pure a me di giocarciIncordatura Wilson Pro Staff BLX Six One Tour 90 - Pagina 2 97171

more_horiz
come lo vedete sulla Pro Staff 90 l'ibrido Ruff-Code-Nrg2 ? sulle tensioni non saprei proprio coi piatti 100 avevo fatto Rpm blast-Micronite 24-24 Kg con prestrecht 10% mantenendo le proporzioni farei 23-23....ma sono corde diverse ma stessi calibri.

obbiettivi: mantenere il più possibile velocità di palla, ma un po' di pesantezza in più del full multi.

grazie a tutti!!!

more_horiz
Un attimo.."coi piatti 100" significa di solito "coi profilati da 100". Suspect

Ok corde diversi e stessi calibri, ma qui parliamo di altre dinamiche del telaio..

RuffCode/NRG2 può pure andare (io preferisco la TGV coi mono sagomati/ruvidi, la NRG2 giusto con certi "liSSi" molto reattivi od in full...) però 22.5/24 o rischi non capirci più una beata...

more_horiz
Alexrun78 ha scritto:
come lo vedete sulla Pro Staff 90 l'ibrido Ruff-Code-Nrg2 ? sulle tensioni non saprei proprio coi piatti 100 avevo fatto Rpm blast-Micronite 24-24 Kg con prestrecht 10% mantenendo le proporzioni farei 23-23....ma sono corde diverse ma stessi calibri.

obbiettivi: mantenere il più possibile velocità di palla, ma un po' di pesantezza in più del full multi.

grazie a tutti!!!

Per me sulla 90 devi scendere ancora. Farei 21/21 con prestiro.

Saluti.

more_horiz
..che equivale come giocabilità ad un 22/23.5...siamo lì.
E' una questione di sensazioni...

more_horiz
Grazie, avevo l'impressione che non era così..semplice

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..che equivale come giocabilità ad un 22/23.5...siamo lì.
E' una questione di sensazioni...

Eh eh difficile saperne piu' di te...
Piccolo OT : Mario appena riesci rispondi anche nel mio 3d dove ti chiedevo che tensioni erano venute fuori (stima chiaramente) secondo te con lo strano modo in cui hanno accordato la mia exo3?
Fine OT.

Saluti.

more_horiz
Ora vado a laurà Smile sennò me menano...a più dopo... Wink

more_horiz
provata ieri sera per la prima ora...purtroppo avevo in casa solo il calibro 1.24 dell'nrg2...per ora ho riscontrato una riserva di potenza forse eccessiva per i miei gusti(un 15-20% di troppo). ho bisogno di qualcosa che contenga i miei bollenti spiriti. l'ultima esperienza in ibrido era Rpm blast-Micronite (validissimo ma troppo costoso) ma su un'altro telaio: la APD e il multi Signum pro mi sembra un filo più tranquillo e comunicativo (ma sono mie impressioni) potrebbe essere meglio al posto dell'nrg2 per me?

ho a disposizione anche il kit ibrido della Solinco con TB 1.20 e il loro Vanquish 1.30 considerando le mie priorità che sono: Spin, controllo, sensibilità ed in ultima istanza potenza. è valido?

le tensioni utilizzate ora sono 22,5 Verticali Ruff code 24 Orizzontali nrg2(prestirate)

scusate se risulta contorto ma la ricerca del set-up ideale su questo telaio mi è difficile.
grazie a tutti.

more_horiz
E' valido, anche se non troppo reattivo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: