Ciao, ho da poco ripreso a giocare -come ho visto molti nel forum- dopo parecchi anni dedicati ad altri vizi.

L'ultima volta che ho giocato "seriamente" si incordava "in sintetico" perchè tra il budello ed il sintetico c'era, per dirla come va di moda adesso, un certo $pread. Il "sintetico" aveva la seguente caratteristica: giocando di continuo si rompeva ogni due per tre (a me tipicamente rovinando il rovescio vincente a tutto braccio) quindi la corda perfetta era la più duratura tra le più economiche. Per i tornei capitava di averla gratis...

Avendo dedicato un mese a sfogliare il forum in lungo e in largo, ed avendo inteso che il "sintetico" si è piuttosto evoluto, mi pare il posto migliore per esplorare le caratteristiche fondamentali di queste nuove corde, provando quelle che a vostro giudizio sono le più rappresentative per qualche ragione. Devo dire che anche la semplice idea dell'ibrido mi intrippa, figurarsi provarlo reverse... Ma prima va compreso.

Purtroppo il tempo libero è ben poco e non posso giocare molto.
Una shortlist di 5 o 6 corde mi terrà impegnato per mesi... comincerei da BB, Gosen, Isospeed, LXN, Signum Pro, Tecnifibre per riconoscerne i sapori prima ancora di cercare raffinatezze.

Eviterei i sagomati e finchè non trovo una racchetta che mi faciliti la vita (sopperisca alle mancanze fisiche, tecnica e spinta non mancano) continuerò ad incordare una Prestige Tour 600, che attualmente monta BB XCel16 23/22, una corda che non mi ha esattamente impressionato.

Ringrazio da ora chi sarà così cortese da mostrarmi un percorso "scolastico" alla scoperta del sintetico (e mi scuso per la lunghezza del post).