Salve sono un giocatore di club autodidatta sto imparando a giocare tutto da me con risultati per me abbastanza soddisfacenti. Sto migliorando un pò in tutti i colpi dopo un avvio incerto ( come penso tutti ). Va quasi tutto bene tranne che certe palle che mi trovo a colpire certe palle e non sapere come . Esempio le palle alte, altezza spalla o già di lì dove non posso scaricare la potenza , mi ritrovo a buttare o pallonetti insipidi o schiacciare la palla con il movimento del diritto come una linea retta dalla spalla al campo avversario , ma se va bene e mi esce una palla profonda ci sta che mi salvo se invece la palla non è profonda vengo attaccato perchè il rimbalzo non è alto e la potenza è bassa , la migliore palla che possa dare ad un avversario. Questo soprattutto sul diritto , sul rovescio bene o male mi salvo cercando di piazzare un back che anche se la palla è alta riesco a tirare in modo più profondo possibile . Sono alto 1,80 e uso la eastern per tirare i miei colpi. Ora chiedo a voi tennisti esperti , qual' è il modo di colpire queste palle in modo professionale ? e se facessi un salto cercando di alzare il baricentro del colpo , come se fossi più alto ? Oppure devo cambiare impugnatura su questi colpi cercando di dare più top spin tipo imparare la western.
Grazie a chi mi può aiutare
Grazie a chi mi può aiutare